7

Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition, disponibili nuovi contenuti

Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition introduce una nuova mappa e varie migliorie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/08/2018

A partire da oggi Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition si espande con il DLC Infested Mines, disponibile gratuitamente per tutti i possessori della versione PC. L'edizione PS4 arriverà in un secondo tempo, sempre in forma gratuita.

L'aggiornamento include la nuova mappa Infested Mines, giocabile sia nella missioni speciali single-player che in cooperativa e caratterizzata da una maggiore verticalità rispetto a ogni altra ambientazione presente nel gioco. Con questa aggiunta il numero complessivo delle mappe multiplayer sale a quota otto.

Grazie ai miglioramenti apportati al bilanciamento del gioco e alla risoluzione di specifici problemi legati all'intelligenza artificiale alleata, le modalità di Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition sono state migliorate in modo tangibile.

L'update include anche la capacità di disattivare l'HUD, ottenendo così sensazioni più realistiche durante le fasi di combattimento. Non mancano ovviamente una serie di correzioni e bug fix utili a migliorare la resa generale del gioco.

Il DLC Infested Mines è disponibile su Steam. Per l'occasione il titolo sarà disponibile in sconto del 50% fino a domenica 19 agosto. Nella nostra recensione di Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition Tommaso Pugliese ha scritto: "Pur potendo contare sulle solide basi di una campagna affascinante dal punto di vista narrativo, impegnativa e molto fedele alle atmosfere di Warhammer 40.000, Space Hulk: Deathwing arriva su PlayStation 4 con una Enhanced Edition in realtà priva di sostanziali miglioramenti rispetto all'edizione originale per PC, anzi castrata dal punto di vista tecnico (i sessanta frame al secondo sarebbero stati ampiamente alla portata dell'Unreal Engine e di questo level design), dotata di un'interfaccia che risulta macchinosa da gestire con il controller e di tante sbavature più o meno rilevanti, che evidenziano la mancanza di un pur necessario lavoro di rifinitura.