5

Vativision, quando Netflix incontra la Madonna

Il Vaticano ha annunciato Vativision, il suo servizio in abbonamento streaming con contenuti dedicati alla cultura, all'arte e alla fede.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/06/2020

Fra quattro giorni il Vaticano lancerà Vativision, sostanzialmente un servizio in abbonamento stile Netflix ma con contentuti dedicati alla cultura, all'arte e alla fede. Come tutti i servizi di questi tipo, Vativision sarà fruibile su qualsiasi schermo.

Stando alla pagina ufficiale sarà: "disponibile in modalità multidevice: Web, Smartphone, Tablet, Smart TV. Abilitato alla funzionalità AirPlay e Chromecast"

Il servizio offrirà delle produzioni originali, alcune delle quali già anticipate, di cui è possibile vedere i trailer: Padre Pio - Costruttore di Misericordia; Churchbook - Quando la fede si fa social; ITALIA 70 - 10 Anni di Piombo; Sindone - Storia di un Mistero. Probabilmente in futuro ne arriveranno degli altri.

Vativision sarà lanciato in Italia da subito, quindi nel resto del mondo. È la prima volta che accade per un servizio del genere. I primi paesi a poterne fruire, dopo il nostro, saranno USA, Mexico, Argentina, Colombia, Brasile, Filippine, Spagna e Polonia.

Se vi interessa, questa è la pagina principale di Vativision. Purtroppo non viene detto nulla sui prezzi e sulle diverse fasce di abbonamento, sempre se ci saranno.