16

Vodafone, costo raddoppiato con credito esaurito: i dettagli

Avete esaurito tutto il credito e non potete rinnovare l'offerta Vodafone? Adesso potreste pagare il doppio rispetto al previsto, ecco le modifiche contrattuali.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/07/2019

Secondo la modifica contrattuale dello scorso 15 aprile 2019, il cliente Vodafone Italia in caso di esaurimento del proprio credito telefonico (magari impossibilitato quindi a rinnovare la propria offerta mensile) avrebbe potuto continuare ad utilizzare la propria SIM ancora per 48 ore, pagando appena 0,99 euro. Questo potendo chiamare i numeri fissi e mobile e navigando in Italia e Paesi dell'Unione Europea senza limiti. E invece non è così.

Oggi 29 luglio 2019 Vodafone ha annunciato costi raddoppiati per i clienti con credito esaurito. Il rincaro è già attivo in realtà dallo scorso 27 luglio 2019, dunque il costo di 0,99 euro verrà ora calcolato ogni 24 ore portando così la spesa complessiva del cliente a 1,98 euro in 48 ore. Il doppio di quanto inizialmente previsto, insomma. La modifica contrattuale verrà applicata ai soli clienti che hanno sottoscritto una promozione con addebito su credito residuo.

Comunque, come forma di compensazione tutti i clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 GIGA al mese per un anno chiamando il 42590. Tutti i clienti Vodafone interessati riceveranno inoltre in queste ore una notifica contenente tutte le modifiche del caso, e potranno anche recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima dell'ultima variazione contrattuale.

Vodafone Logo 2