14

Vodafone, prime offerte 5G in Italia: tutti i dettagli

Il 5G è arrivato in Italia, e Vodafone Italia è il primo operatore a supportarlo: ecco offerte, dettagli e novità che dovete conoscere.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/06/2019

Il 5G è infine arrivato anche in Italia: Vodafone Italia è il primo operatore telefonico del nostro paese in grado di lanciare la sua rete commerciale in 5G. In queste ore si è tenuto un evento molto importante a Milano, cui hanno partecipato anche i nostri colleghi di hdblog.it; stiamo per aggiornarvi su offerte, dettagli e novità relativi al 5G di Vodafone.

Innanzitutto, la Giga Network 5G di Vodafone è attiva già da oggi 5 giugno 2019 in cinque diverse città italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli; la rete verrà estesa fino a 100 città italiane entro il 2021, tenendo presente le principali località turistiche del paese, per ovvi motivi legati al turismo. Ad ogni modo non arriveranno nuove aggiunte prima del 2020.

Vodafone ha anche annunciato le prime offerte 5G, suddividendole tra utenza consumer e utenza business. Per quanto riguarda la prima, dal prossimo 16 giugno 2019 e senza costi aggiuntivi alcune offerte già presenti sul mercato diventeranno "5G Ready": sono RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, Shake it Easy e Vodafone One Pro. Gli utenti senza un piano abilitato al 5G potranno attivare l'opzione 5G Start per la propria offerta al prezzo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Vodafone ha anche siglato alcune partnership con tre importanti società del mercato degli smartphone: saranno loro a fornirle gli smartphone 5G. E nello specifico stiamo parlando di

  • Xiaomi Mi Mix 5G (disponibile dal 6 giugno 2019 in negozio e sul sito dell'operatore)
  • LG V50 ThinQ 5G (disponibile dal 10 giugno 2019)
  • Samsung Galaxy S10 5G (in arrivo entro la fine di giugno 2019, con preordini dal 10 giugno 2019)

Vodafone Logo 2