5

Windows 10 19H2, il nuovo menù Start della Build non piace

Microsoft lancerà molto presto l'aggiornamento 19H2 per Windows 10, che tra le altre cose modificherà il menù start: ma il concept della build già non piace.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/02/2019

Microsoft ha confermato che l'arrivo entro la seconda metà del 2019 di una nuova build per Windows 10, attualmente nota come Windows 10 19H2: le funzionalità che verranno introdotte con tutta probabilità saranno parecchie e degne di nota, ma i dettagli non sono ancora stati rivelati. Sappiamo, però, che con la nuova build verrà introdotto anche un nuovo menù start.

L'utente Twitter vGlad ha provato ad immaginare come potrebbe sembrare il nuovo menù start di Windows 10 19H2, realizzando alcuni concept; trovate una prima immagine in calce all'articolo e attraverso il campo Fonte potrete analizzarne delle altre ancora. Sono in tanti, tuttavia, all'interno della rete a lamentarsi del nuovo aspetto del menù start: l'idea è che se si rivelasse davvero come è stato immaginato in questo concept, il nuovo design potrebbe non piacere a tantissimi utenti.

Uno dei principali problemi sarebbe quello dell'assenza delle voci e delle icone statiche, probabilmente una soluzione dovuta al nuovo meccanismo del menù start di Windows 10 19H2: quest'ultimo cercherà infatti di mantenersi costantemente aggiornato tra dispositivi connessi e tecnologie cloud di Microsoft, fornendo all'utente una selezione sempre aggiornata dei file disponibili. Anche le icone dei principali programmi Microsoft verranno riviste e di sicuro di tempo per ottimizzare il nuovo menù ce n'è parecchio: vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione.

Windows 10 19H2 Menu Start Build 1