23

The Division 2 avrà una beta pubblica, secondo quanto detto da uno sviluppatore Ubisoft

Un membro di Ubisoft si è lasciato sfuggire il prossimo rilascio di una beta pubblica per The Division 2, senza che ci siano state comunicazioni ufficiali al riguardo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2019

Nonostante Ubisoft non abbia detto nulla in proposito, al livello ufficiale, sembra che sia prevista anche una fase di beta pubblica per The Division 2, in base a quanto detto da uno sviluppatore nel corso di un livestream.

The Division 2 è stato protagonista di una beta privata a numero chiuso in questi giorni, a non molta distanza a questo punto dalla sua data di uscita in forma definitiva, ovvero il 15 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Il canale ufficiale Twitch del gioco sta trasmettendo sessioni di gameplay praticamente in continuazione e durante una di queste, probabilmente senza rendersi conto che si trattava di un'informazione non ancora diffusa in via ufficiale, uno dei conduttori ha riferito che una beta pubblica è prevista nei prossimi giorni prima del lancio del gioco.

Attendiamo ovviamente comunicazioni ufficiali da parte di Ubisoft, ma il frammento di video in questione è visibile qua sotto. D'altra parte, il rilascio di una versione di prova aperta a tutti è abbastanza verosimile e seguirebbe l'iter già effettuato dal primo capitolo di The Division prima dell'arrivo sul mercato. In quel caso si ebbero una beta privata e una pubblica nel giro dei due mesi prima dell'uscita sul mercato, dunque l'eventuale beta aperta di The Division 2 dovrebbe avvenire nel corso delle prossime due o tre settimane, probabilmente.