22

Windows 11: Bing ora integra l'intelligenza artificiale ChatGPT nella barra di ricerca

Windows 11 ha ottenuto in queste ore un nuovo aggiornamento che comprende anche Bing con intelligenza artificiale ChatGPT nella barra di ricerca.

Windows 11: Bing ora integra l'intelligenza artificiale ChatGPT nella barra di ricerca
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2023

Windows 11 accoglie in questi giorni l'arrivo del nuovo Bing con intelligenza artificiale integrata, con il supporto di ChatGPT direttamente all'interno della barra di ricerca del sistema operativo, che consente opzioni più avanzate.

All'interno della classica casella della ricerca ora è possibile effettuare domande più complesse al sistema operativo, con l'intelligenza artificiale che sarà in grado di interpretarle e rispondere in maniera più articolata, simulando un'interazione umana.

Per poter utilizzare il nuovo Bing bisogna iscriversi alla lista d'attesa, che trovate a questo indirizzo, ovviamente cliccando su "entra nella lista d'attesa" e seguendo le istruzioni.

Nel caso invece stiate già partecipando all'anteprima, allora il nuovo update di Windows 11 messo a disposizione nelle ore scorse consente di accedere subito al nuovo sistema.

Potete avere un'idea più precisa della nuova funzionalità di ricerca guardando il trailer ufficiale pubblicato da Microsoft sul sistema potenziato dall'intelligenza artificiale, visibile qui sopra. Non si tratta peraltro dell'unica novità introdotta con il nuovo aggiornamento, visto che ci sono anche diverse altre funzionalità interessanti.

Tra le novità troviamo poi la possibilità di collegare iPhone direttamente al PC con Windows 11 utilizzando Phone Link per iOS in anteprima, mentre la versione Android dell'applicazione è stata ulteriormente potenziata ed estesa. Migliorati anche Windows Studio Effects il Blocco Note, che ora si presenta con le Tab.