0

WoW: in arrivo il tour Darkmoon Faire

NOTIZIA di La Redazione   —   04/09/2007

WoW: in arrivo il tour Darkmoon Faire

Darkmoon Faire non e' soltanto la fiera itinerante che una volta al mese allieta i residenti del mondo di Warcraft: e' anche un evento in carne ed ossa che dopo aver visitato le citta' di Austin e Francoforte, il 15 e 16 Settembre approdera' anche in Italia, in particolare a Milano.
Presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago, alle porte del capoluogo lombardo, si svolgera' una convention dove gli appassionati tanto del celebre MMORPG che del popolare gioco di carte di Upper Deck, potranno darsi appuntamento per partecipare a tornei di ogni difficolta' e categoria e in generale fare della sana baldoria celebrando la comune passione.
Degna di nota la partecipazione di Ben Brode, producer di Blizzard, che interverra' nella manifestazione per essere sfidato - e speriamo sconfitto - dai giocatori di GCC nostrani.
Di seguito vi riportiamo la press release ufficiale:

- Weesp, Netherlands (3 Settembre, 2007) - Sulla scia del successo mondiale del nuovissimo Gioco di Carte Collezionabili (GCC), Upper Deck Entertainment (UDE) ha presentato il nuovo tour di World of Warcraft® GCC Darkmoon Faire™ all'Austin Convention Center il 27-29 Aprile ad Austin, in Texas, negli Stati Uniti d'America. Il lancio europeo del tour si è svolto pochi giorni dopo presso il Frankfurt Congress Hall il 12-13 Maggio a Francoforte, in  Germania.
Oggi la community europea del gioco può unirsi al divertimento al Centro Congressi Milanofiori il 15-16 Settembre, a Milano, Italia.

Upper Deck ha deciso di organizzare una festa itinerante, ricca di giochi e tornei, in cui tutti gli appassionati di World of Warcraft® possono incontrare "realmente" i propri compagni di gioco e sfidarsi sia in tornei del GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILEI sia on line.

Darkmoon Faire propone giochi di società dedicati sia ai fan di World of Warcraft® GCC che a quelli appartenenti all'universo Blizzard Entertainment® World of Warcraft® MMORPG.

Durante il week-end sarà offerta una vasta gamma di attività per tutti i fan di World of Warcraft® GCC. Partendo da tornei di livello base, intermedio, avanzato, al sealed, draft e costruito, il Darkmoon Faire™ sarà caratterizzato da ogni tipo di formato per la gioia di tutti i giocatori del GCC. Inoltre, una grande opportunità, i giocatori potranno sfidare uno dei produttori della Blizzard: Ben Brode, che arriverà direttamente dagli USA per partecipare a questo fantastico evento.

Tutti i partecipanti al torneo Darkmoon Faire™ riceveranno delle esclusive carte Extended Art e altri esclusivi gadget appartenenti al mondo di  World of Warcraft®.

Basato sull'omonimo famosissimo Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG), World of Warcraft®, il GCC permette ai giocatori di assumere i ruoli dei loro eroi leggendari presenti nel gioco online e avventurarsi attraverso il vasto regno, nella forma di un gioco di carte collezionabili. Uscito sul mercato nell'Ottobre 2006, il primo set di espansione del GCC è subito diventato il più "scottante" e richiesto Gioco di Carte Collezionabili del momento, inducendo UDE ad un'ulteriore ristampa per supportare l'incredibile richiesta di prodotto.

Alla Darkmoon Faire sarà riservato uno spazio dedicato agli amanti del videogame che, con oltre 9 milioni di giocatori è di fatto il MMORPG più giocato al mondo Nelle apposite aree allestite con computer i visitatori potranno giocare su un server privato, utilizzabile solo dai partecipanti all'evento, e prendere parte a divertenti tornei organizzati da Blizzard.

Per maggiori informazioni sui prodotti World of Warcraft® GCC e i programmi di Gioco Organizzato UDE, è possibile visitare il sito internet https://www.wowtcg.com/

AGENDA DARKMOON FAIRE  

ISCRIZIONI IN LOCO:
-          Venerdì 14                ore 15.00 - 18.00
-          Sabato 15                 ore 08.00 - 09.30  

MAIN EVENT (torneo in 2 giorni. I migliori 64 di Sabato accedono alla seconda fase di Domenica e tra questi i migliori 8 disputeranno la finale)  
-          Sabato 15                 ore 10.00
-          Domenica 16            ore 09.00 

SIDE EVENT (Tornei di vario tipo per 8 persone, per neofiti e/o esperti)  
-          Sabato 15                 ore 11.00
-          Domenica 16            ore 10.00 
DEMO del GCC sia Sabato che Domenica