16

Xbox Game Pass ha quadruplicato le vendite di Descenders

Stando all'autore, mettere Descenders su Xbox Game Pass ha letteralmente quadruplicato le vendite del gioco, ossia gli ha fatto un gran bene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/08/2019

L'ingresso in Xbox Game Pass ha letteralmente quadruplicato le vendite di Descenders. A dirlo non è stato un passante, ma l'autore Mike Rose, che ha definito il servizio in abbonamento di Microsoft un ottimo strumento promozionale.

Stando a lui, su Xbox Game Pass Descenders è stato giocato da circa 600.000 persone, ottenendo una risonanza che non aveva mai avuto. Ma non solo, visto che gli è stata garantita una grossa e costante esposizione per giorni, tanto da aver prodotto dei risultati inattesi per tutti. Oltretutto pare che Microsoft si sia dimostrata molto ricettiva verso le esigenze dello sviluppatore, facendogli altra pubblicità gratuita.

Microsoft aveva parlato in passato dell'effetto sulle vendite che può avere pubblicare un gioco nell'Xbox Game Pass, ma sentirlo dire da uno sviluppatore fa un altro effetto.

Per chi non lo conoscesse, Mike Rose è la sviluppatore che ha attaccato G2A consigliando agli utenti di piratare i giochi invece di acquistarli lì.