21

Xbox One, Microsoft ha presentato il nuovo controller Phantom White semi-trasparente

Un bel controller semi-trasparente per Xbox One si aggiunge alla pletora di scelte diverse presenti sul mercato da parte di Microsoft.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2019

La quantità di controller Xbox One ufficiali presenti sul mercato è ormai enorme, ma Microsoft continua a proporre nuove edizioni speciali per la periferica in questione su Xbox One e PC che in certi casi si presentano comunque molto affascinanti, come questo Phantom White semi-trasparente.

Dal punto di vista hardware si tratta di un Xbox One controller standard, strutturato secondo le ultime revisioni della periferica ufficiale. Non è dunque un Elite ma un classico Xbox One Wireless Controller, con il suo sistema di trasmissione tipico e le revisioni attuate fin dall'introduzione di Xbox One S, ovvero con grip modificato, Bluetooth integrato e jack per le cuffie da 3,5mm, ma è l'aspetto quello che lo caratterizza.

In questo caso abbiamo a che fare con un controller bianco, con tasti e stick in tale colorazione e gradazioni di grigio ma con la particolarità di una scocca che sfuma verso il trasparente nella parte alta del dispositivo, lasciando intravedere i componenti interni. Riprende, stilisticamente, la vecchia Xbox Crystal, edizione speciale della prima console Microsoft con scocca trasparente. La data di uscita del controller Xbox One Phantom White Special Edition è fissata per il 2 aprile 2019 al prezzo di 69,99 dollari e rappresenta una variante bianca del Phantom Black uscito in precedenza e già disponibile sul mercato.

Neithhero Hero