94

Xbox Scarlett, Phil Spencer è eccitato per come sta venendo

Microsoft ha confermato da tempo di essere al lavoro su di una nuova console, nome in codice Xbox Scarlett, e Phil Spencer sembra davvero felice di come sta venendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2018

Di solito non si dovrebbe affidare il giudizio su qualcosa a chi la sta facendo, ma nel caso di nuove console non si può fare altrimenti, almeno finché non arrivano sul mercato. All'E3 2018 Phil Spencer ha annunciato che Microsoft sta realizzando una nuova Xbox, di cui nelle settimane successive è emerso il nome di lavorazione: Xbox Scarlett.

Spencer è tornato a parlarne all'X018, in un'intervista post evento rilasciata a LevelUp, dichiarandosi eccitato di come sta venendo e affermando che il business delle console non tramonterà tanto presto.

Spencer: "La ragione per cui mi piacciono le console che facciamo è perché facciamo delle console speciali. Basta guardare Xbox One X e come i giochi girano su Xbox One X. Credo che sia fantastica per giocare. Se penso ai nostri piani futuri, sono davvero eccitato per quello che stiamo per fare nel mondo console."

Insomma, Microsoft non ha alcuna intenzione di abbandonare il mondo console, anche se secondo Spencer in futuro i giocatori avranno sempre più scelta su dove giocare. Per lui ci vorrà ancora molto tempo prima che i servizi cloud soppiantino il modello tradizionale, ma Microsoft crede fortemente in Project xCloud e sulla possibilità di portare i suoi giochi su più piattaforme possibili, come già sperimentato con Minecraft.