58

Xbox Series X disponibile su Microsoft Store oggi, 17 maggio, orario e link per l'acquisto

Xbox Series X sarà in vendita dalle 18:00 di oggi su Microsoft Store Italia: ecco il link per acquistarla.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/05/2022

Xbox Series X tornerà disponibile per l'acquisto in Italia oggi, martedì 17 maggio alle 18:00 presso Microsoft Store. Si tratta di un'ottima (e rara visti i tempi) occasione per comprare la console ammiraglia del colosso di Redmond, dunque se siete interessati vi suggeriamo di tenervi pronti per l'acquisto dato che probabilmente le scorte finiranno nel giro di pochissimi minuti.

Potrete acquistare Xbox Series X presso il Microsoft Store nostrano a questo indirizzo a partire dalle 18:00 al prezzo di listino di 499,99 euro, quindi niente bundle forzati o altri "trucchi". Volendo al momento dell'ordine potrete includere anche un secondo controller wireless o un modello Elite (varie colorazioni disponibili).

Considerando la crisi dei semiconduttori che ha limitato notevolmente le capacità produttive, Xbox Series X, così come PS5 e Nintendo Switch OLED, risulta difficile da reperire nei negozi in questi mesi. Questo significa che le scorte del Microsoft Store potrebbero finire in un lampo, quindi tenevi pronti a inserire tutti i dati necessari per l'acquisto non appena la console sarà in vendita sul Microsoft Store.

Xbox Series X
Xbox Series X

Xbox Series X è la più potente tra le console di casa Microsoft di nuova generazione e monta un processore AMD Zen 2 custom da 3,8 GHz e GPU AMD con architettura RDNA 2, in grado di sprigionare 12 TFLOPS di potenza e un velocissimo SSD M.2. NVMe da 1 TB. Questa console, a differenza di Xbox Series S, include anche il lettore ottico.