5

Xenon Racer: parte oggi la beta pubblica su PC

Parte oggi l'open beta di Xenon Racer, il racing game futuristico del team indie italiano 3DClouds.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2019

Il team indie italiano 3DClouds ha annunciato oggi l'avvio della beta pubblica di Xenon Racer, disponibile da oggi su Steam in versione PC.

L'open beta di Xenon Racer, disponibile a questo indirizzo a partire da oggi alle ore 18:00, durerà tutta la settimana fino al 6 marzo 2019, con i giocatori che potranno mettere a prova le loro abilità di drift in vista della data di uscita del gioco, prevista per il 26 marzo 2019. Per la prima volta sarà possibile giocare a Xenon Racer anche con il supporto ai volanti, in particolare Logitech G25, G29 e G920, Thrustmaster TX Racing, T300 RS, T150 RS, T80, TMX Force, T-GT, Ferrari 458 e TS-XW, Fanatec ClubSport e CSL Elite. La beta al momento è prevista solo per la versione PC ma Xenon Racer uscirà nella sua data di lancio anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Xenon Racer è un racing game ad ambientazione futuristica che ci vede impegnati in corse tra veicoli elettrici potenziati dal gas Xenon. Le corse si basano essenzialmente sul drifting e propongono varie ambientazioni come Tokyo e Dubai, nelle ipotetiche versioni del 2030.