48

Pokémon Spada e Scudo, gli starter della Regione di Galar si mostrano in un'immagine

Game Freak e Nintendo hanno mostrato ufficialmente i nuovi starter della Regione di Galar, protagonisti di Pokémon Spada e Scudo; ecco le prime immagini.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/02/2019

Nel corso del Pokémon Direct di oggi 27 febbraio 2019 Nintendo e Game Freak hanno ufficialmente mostrato al mondo i prossimi titoli della serie principale, in arrivo su Nintendo Switch nel corso del 2019. Si tratta di Pokémon Spada e Scudo, e in questa notizia ci soffermeremo un po' più nel dettaglio sugli starter.

Nei sette brevi minuti di presentazione, infatti, Nintendo ha mostrato gli starter della Regione di Galar, ovvero le prime tre creature tra cui il giocatore potrà scegliere il proprio compagno per vivere una nuova avventura nel mondo di gioco di Pokémon Spada e Scudo. Gli starter in questione, di cui vi proponiamo l'immagine poco più avanti, sono Grookey, Scorbunny e Sobble.

Passiamo ai dettagli degli starter. Grookey è lo starter di tipo erba, Pokémon Scimpanzè "birichino e con una curiosità sconfinata"; Scorbunny è lo starter di tipo fuoco, Pokémon Coniglio "pieno d'energia e sempre preso a scorrazzare di qua e di là". Infine Sobble è il Pokémon Acquacertola di tipo acqua, "un po' timido e lancia attacchi rimanendo nascosto nell'acqua". Cosa ne pensate? Qualcuno di loro vi ispira particolarmente? Chissà cosa possiamo aspettarci dalle loro evoluzioni.

Pokemon Spada Scudo Starter Grookey Scorbunny Sobble Switch 1