36

XIII annunciato con data d'uscita, è il remake del gioco pubblicato nel 2003 [Aggiornata]

Con una mossa a sorpresa Microids ha annunciato il remake di XIII, lo sparatutto in prima persona del 2003 tratto dall'omonima serie a fumetti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/04/2019

Con una mossa a sorpresa il publisher francese Microids ha annunciato XIII, il remake dell'omonimo gioco uscito nel 2003 su PC, Xbox, GameCube e PS2. Già note anche piattaforme e data d'uscita: XIII è in sviluppo per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch e sarà lanciato il 13 novembre 2019. In testa alla notizia trovate il teaser trailer di annuncio.

Come riportato sul PlayStation Blog:
XIII è uno sparatutto in prima persona in cui vesti i panni di "Tredici", un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti. Ti sveglierai ferito e colpito da amnesia a Brighton Beach, avendo come unici indizi una piccola chiave e il misterioso tatuaggio "XIII " accanto alla clavicola. Ora ti tocca partire alla ricerca di risposte in una campagna in solitario di 34 livelli. Non preoccuparti, lungo il percorso troverai l'arsenale di armi di cui hai bisogno. Le domande non mancano e nemmeno i proiettili!

Come mai farne un remake? Secondo gli sviluppatori di Playmagic perché nel panorama attuale dei videogiochi mancano completamente esperienze come quella offerta da XIII. Ribadiamo che non si tratta di una versione rimasterizzata dell'originale, ma di un remake vero e proprio, quindi con grafica completamente rifatta e livelli rivisti.

Per quanto riguarda il fumetto originale, XIII è stato creato da Jean Van Hamme e William Vance ed è famoso in tutto il mondo. È un vero onore per noi lavorare a un tale capolavoro e spero che tu sia entusiasta quanto noi!

Una bella notizia, non c'è che dire!

[Aggiornamento]
In realtà il gioco non è esclusiva PS4, come precedentemente riportato, ma è multipiattaforma. Quindi uscirà anche su PC, Nintendo Switch e Xbox One.

32685772617 7A1211E8C0 C
47575590312 515155Bf8A C