25

Yoshi's Crafted World per Nintendo Switch debutta primo nelle classifiche inglesi

Le classifiche inglesi di questa settimana vedono Yoshi's Crafted World per Nintendo Switch in prima posizione, è il secondo gioco Switch a riuscirci nel 2019.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/04/2019

Yoshi's Crafted World per Nintendo Switch ha debuttato in prima posizione nelle classifiche inglesi di questa settimana. Si tratta di un risultato che non era per niente scontato. Nel 2019 solo un altro titolo per Switch ha debuttato in prima posizione nel Regno Unito: New Super Mario Bros. U Deluxe. C'è però da dire che si tratta di un gioco di Mario e che è stato pubblicato in un periodo non ricchissimo di uscite (si parla di gennaio), per dire che Yoshi ha avuto la vita molto più dura.

In seconda posizione troviamo The Division 2, dietro a Yoshi solo per sessantatré copie vendute. Considerate che si parla di copie fisiche e non digitali, quindi gli equilibri complessivi potrebbero essere diversi. Comunque sia, il gioco servizio di Ubisoft ha venduto il 51% di copie in meno rispetto alla scorsa settimana. I risultati per ora non sono esaltanti, almeno se confrontati con il primo capitolo, ma ha tempo per recuperare.

Sekiro: Shadows Die Twice è sceso invece in terza posizione, vendendo il 65% delle copie in meno rispetto al debutto. L'unica altra novità della top 10, comunque, è Assassin's Creed III: Remastered in nona posizione, mentre se consideriamo le prime trenta posizioni troviamo altri titoli inediti: Generation Zero (diciannovesimo); The Walking Dead: The Final Season (ventitreesimo) e Outward (ventiquattresimo).

  1. Yoshi's Crafted World
  2. The Division 2
  3. Sekiro: Shadows Die Twice
  4. FIFA 19
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Far Cry New Dawn
  7. Red Dead Redemption 2
  8. The LEGO Movie Videogame
  9. Assassin's Creed III: Remastered
  10. Forza Horizon 4