7

Ys IX: Monstrum Nox: disponibile la demo per Nintendo Switch

Disponibile la demo per la versione Nintendo Switch di Ys IX: Monstrum Nox, gioco di ruolo d'azione giapponese in uscita il 9 luglio 2021.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/06/2021

NIS America ha annunciato su Twitter la disponibilità della demo di Ys IX: Monstrum Nox per Nintendo Switch, naturalmente scaricabile dal Nintendo eShop.

Considerando l'uscita del gioco il 9 luglio 2021 (6 luglio in Nord America), si tratta di un'ottima notizia per chiunque non voglia prenotarlo o acquistarlo a scatola chiusa.

Se volete più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Ys IX: Monstrum Nox, in cui l'ottimo Christian Colli ha scritto:

Ys IX piacerà sicuramente ai fan di Adol Christin e a tutti quelli che hanno apprezzato il precedente capitolo col suo avvincente sistema di combattimento, ma dobbiamo ammettere di aver preferito la storia di Lacrimosa of Dana perché forse quella di Monstrum Nox è troppo ambiziosa per le risorse limitate di Falcom. Il nuovo episodio della sua saga storica ha dimostrato, se non altro, che lo sviluppatore nipponico deve volare più alto: Ys ha ormai le potenzialità per abbracciare un pubblico molto più ampio, ma non ci riuscirà senza tenere il passo della concorrenza. Vogliamo essere chiari: Ys IX è un ottimo GDR d'azione, equilibrato e divertente... solo che a vedersi sembra troppo vecchio.