Cyberpunk 2077 tornerà sul PS Store dalla prossima settimana, ma i problemi rimangono

Cyberpunk 2077 tornerà disponibile all'acquisto nel PlayStation Store a partire dalla prossima settimana, come confermato da CD Projekt.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri —   15/06/2021
164

Dopo l'emersione del comunicato di CD Projekt, Sony ha confermato, in una nota diramata a IGN.com, che Cyberpunk 2077 tornerà in vendita nella data indicata dal publisher polacco, ossia il 21 giugno 2021, ma che i giocatori possono aspettarsi ancora problemi dalla versione PS4, soprattutto di performance. Per questo viene consigliato l'acquisto solo ai possessori di PS5 o di PS4 Pro.

Insomma, nel caso decideste di acquistare il gioco su PS4, è meglio che vi mettiate comodi in attesa di altre patch che lo migliorino.

Storia originale:
CD Projekt ha confermato che Cyberpunk 2077 tornerà disponibile all'acquisto sul PS Store a partire dalla prossima settimana. Più precisamente dal 21 giugno 2021. Quindi anche i possessori di PS4 e PS5 potranno acquistare la loro copia digitale del gioco, nel caso fossero ancora interessati a farlo.

L'annuncio è arrivato dopo che in mattinata era stata notata la possibilità di aggiungere il gioco alla lista dei desideri del PS Store, disattivata dopo la rimozione. CD Projekt ha quindi diramato una nota stampa molto scarna che contiene l'informazione. Evidentemente non vuole dare troppo risalto al reintegro, visto che comunque viene dopo una serie di problemi che hanno pesantemente compromesso l'immagine della compagnia.

Se ricordate, Cyberpunk 2077 fu rimosso dal PlayStation Store quando emerse che le versioni per console di vecchia generazione erano sostanzialmente ingiocabili a causa dei bug e dei problemi di performance e che oltretutto erano state nascoste alla stampa. Inondata dall'indignazione degli utenti e dalle richieste di rimborso, promesse da CD Projekt stessa, a quanto pare senza consultarla, Sony ha deciso di togliere il gioco dalla vendita in attesa di tempi migliori. Evidentemente ora, patch dopo patch, i tempi migliori sono arrivati. Da specificare che come già detto sarà acquistabile sia su PS4, sia su PS5, ma che sulla console di ultima generazione gira in retrocompatibilità, in attesa della patch di aggiornamento dedicata.