Come tutti ben saprete, Cyberpunk 2077 è stato pubblicato in una condizione tutt'altro che ottimale, ma secondo CD Projekt RED non è qualcosa di troppo negativo. Anzi, in un certo senso è meglio che sia andata così perché ciò gli ha permesso di diventare il grande gioco che è ora.
L'informazione arriva da Charles Tremblay, Senior VP della divisione tecnologia di CD Projekt RED, che ha parlato con The Mirror.
Le parole di Tremblay sul lancio di Cyberpunk 2077
Tremblay spiega: "Alla fine, se ci pensi, se il successo del gioco fosse stato quello che originariamente ci aspettavamo, sarebbe lo stesso gioco che stiamo giocando ora? Non credo."
Continua: "il che è strano se ci pensi considerando tutti i problemi che abbiamo avuto, ma la conseguenza è stata che abbiamo investito così tante energie e credo che ora è un titolo veramente migliore di quanto sarebbe stato in caso contrario, quindi sono alquanto felice del risultato. Penso che questo gioco passerà la prova del tempo".
Ciò che il VP intende è che se il gioco al lancio fosse stato adeguato alle aspettative e CD Projekt RED non fosse stata costretta a migliorarlo, dimostrando le proprie capacità e il proprio impegno verso il progetto, la conseguenza sarebbe stata che Cyberpunk 2077 non avrebbe ricevuto lo stesso tipo di supporto, con l'assurda conseguenza che il gioco sarebbe ora peggiore di quanto è. Ovviamente è tutta una speculazione.
Voi che ne pensate? Ecco infine come gira Cyberpunk 2077 con la patch 2.3? Un video mette a confronto Switch 2, PS5, PS5 Pro e Xbox con il VRR.