ElAnalistadeBits ha approfittato dell'arrivo della patch 2.3 di Cyberpunk 2077 per realizzare un nuovo video confronto tra le versioni PS5, PS5 Pro, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2 del GDR di CD Projekt RED per mettere in evidenza le novità tecniche di questo corposo aggiornamento.
Quella più interessante è senza dubbio l'aggiunta del supporto al VRR sulle console PlayStation e Xbox, a patto di avere uno schermo compatibile. Nonostante il titolo non sia "PS5 Pro Enhanced" questa novità porta grandi benefici per la console di metà generazione di Sony, dato che riesce a raggiungere una media di 80 fps in modalità Performance. In modalità Ray Tracing il framerate viene bloccato a 40 fps, un target che PS5 Pro riesce a mantnere senza grossi problemi, laddove PS5 base mostra il fianco a diversi cali di fluidità.
Nessuna novità per Switch 2, mentre su Xbox si aspetta una patch correttiva
Su Xbox Series X|S, invece, è stato riscontrato un bug che blocca il framerate, a 30 o 60 fps a seconda della modalità grafica, anche attivando il VRR. Chiaramente si tratta di una magagna che verrà risolta con una futura patch, c'è solo da pazientare. Nintendo Switch 2, invece, a quanto pare non ha ricevuto nessun giovamento dalla patch 2.3 dal punto di vista grafico e delle performance.

Vi ricordiamo che l'aggiornamento 2.3 include anche tante altre novità, come nuove quest, veicoli, personalizzazioni e una funzione di AutoGuida che consente di raggiungere la destinazione in maniera automatica, consentendo nel frattempo di godersi il panorama di Night City. Inoltre, l'update porta diversi altri miglioramenti tra console e PC. Viene aggiunto il supporto per AMD FSR 4, AMD FSR 3.1 Frame Generation, Intel XESS 2.0 con XESS Frame Generation, HDR10+ Gaming e un miglioramento generale delle impostazioni per l'HDR.