Ci sono film brutti e ci sono film BRUTTI e in quest'ultima categoria pare rientrare War of the Worlds di Amazon Prime Video, che ha ottenuto un impressionante 0% su Rotten Tomatoes.
Il problema è che ora la gente inizia a pensare che sia troppo brutto per far sì che sia solo un caso: c'è chi specula che sia volutamente stato realizzato malissimo, come una sorta di strano scherzo.
War of the Worlds potrebbe essere volutamente un film terribile e ha funzionato
Prima però facciamo il punto della situazione. War of the Worlds segue il rapper e attore Ice Cube che deve seguire l'evoluzione di una invasione aliena sul pianeta Terra, nel tentativo di salvare la propria famiglia con un mix di hacking e chiamate su Zoom.
Non viene considerato solo la peggiore versione di Guerra dei mondi, ma viene considerato il peggior film della decade, se non di tutti i tempi. Secondo le recensioni, è terribile sotto ogni punto di vista: premesse, recitazione, regia, effetti speciali, trama e ogni singolo altro dettaglio; viene considerato spazzatura, in pratica. Aggiungiamo poi che è una pubblicità di Amazon formato film, visto che nella trama hanno un ruolo principale gli autisti dei mezzi delle consegne, i droni Amazon e le Carte regalo della piattaforma, tutti necessari per fermare l'invasione aliena.
Il film usa come sottotitolo la frase "È peggio di quel che pensi" e pare veramente che Amazon lo abbia fatto apposta, come se stesse veramente commentando il film. La conseguenza è che il film è virale, tutti ne parlano e negli USA è il più visto sulla piattaforma.
Possiamo affermare che sicuramente Amazon ha reso il film più brutto possibile? No, ma online sta diventando l'opinione diffusa. Su Netflix perlomeno i film più visti non paiono così terribili.