CD Projekt RED ha presentato oggi l'update 2.3 di Cyberpunk 2077 che si presenta davvero molto ricco, portando tante novità fra nuove quest, veicoli, personalizzazioni, sistemi di trasporto e altro con un'uscita davvero molto vicina, considerando che è prevista per domani, 17 luglio.
L'aggiornamento in questione è gratuito e arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S ma Nintendo Switch 2 dovrà attendere, visto che non ha ancora una tempistica definita per questo update. Allo stesso modo, non è stata fatta alcuna menzione alla desiderata patch per PS5 Pro, che il team aveva detto di non avere in programma e che evidentemente non rientra ancora nelle priorità.
L'associate Game Director Paweł Sasko ha presentato le molte novità di questo aggiornamento riferendo che si concentra soprattutto sui veicoli e la personalizzazione, che in effetti emergono come elementi principali tra le novità in arrivo.
Le novità dell'update 2.3
L'update 2.3 di Cyberpunk 2077 aggiungerà tre nuove auto e una moto, con questa che rappresenta la prima moto personalizzabile presente all'interno del gioco e tutti i veicoli in questione che potranno essere sbloccati completando delle piccole quest.
Il director ha spiegato che la collocazione e la modalità di attivazione di queste missioni saranno piuttosto "intuitive", dunque dovrebbero risultare evidenti al lancio del gioco una volta effettuato l'aggiornamento.
Altra novità è il sistema di AutoGuida, che consente di far andare i veicoli automaticamente in giro per Night City, impostando l'obiettivo da raggiungere e consentendo in questo modo di concentrarci su altro, seguendo comunque le regole della strada.
Collegata a questa opzione c'è anche una modalità che consente di vagare liberamente e in maniera indefinita, in modo da esplorare a fondo la città. Inoltre, il sistema di taxi Delamain AI può essere impiegato per farci trasportare in giro.
La modalità Foto verrà aggiornata con nuove opzioni e caratteristiche, consentendo di modificare il momento della giornata e il meteo per la scena, oltre a poter impostare 27 NPC per scattare le foto preferite, oltre a vari abiti e pose utilizzabili.
Dal punto di vista più tecnico, L'Update 2.3 porta il VRR su console, oltre a diversi altri miglioramenti tra console e PC. Viene aggiunto il supporto per AMD FSR 4, AMD FSR 3.1 Frame Generation, Intel XESS 2.0 con XESS Frame Generation, Intel HDR10+ Gaming e un miglioramento generale delle impostazioni per l'HDR.
Sempre domani, 17 luglio, è previsto anche il lancio di Cyberpunk 2077 su Mac, con la possibilità di giocarci su tutti i dispositivi basati su Apple Silicon che abbiano almeno 16 GB di memoria unificata e anche la presenza del path tracing.