68

Cyberpunk 2077: l'update 2.3 ha una data di uscita e porta nuove quest, veicoli e migliorie tecniche

Cyberpunk 2077 si aggiornerà presto con l'update 2.3: ecco la data di uscita e le caratteristiche di questo notevole aggiornamento gratuito che porta diverse novità tra contenuti e migliorie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2025
V in Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Articoli News Video Immagini

CD Projekt RED ha presentato oggi l'update 2.3 di Cyberpunk 2077 che si presenta davvero molto ricco, portando tante novità fra nuove quest, veicoli, personalizzazioni, sistemi di trasporto e altro con un'uscita davvero molto vicina, considerando che è prevista per domani, 17 luglio.

L'aggiornamento in questione è gratuito e arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S ma Nintendo Switch 2 dovrà attendere, visto che non ha ancora una tempistica definita per questo update. Allo stesso modo, non è stata fatta alcuna menzione alla desiderata patch per PS5 Pro, che il team aveva detto di non avere in programma e che evidentemente non rientra ancora nelle priorità.

L'associate Game Director Paweł Sasko ha presentato le molte novità di questo aggiornamento riferendo che si concentra soprattutto sui veicoli e la personalizzazione, che in effetti emergono come elementi principali tra le novità in arrivo.

Le novità dell'update 2.3

L'update 2.3 di Cyberpunk 2077 aggiungerà tre nuove auto e una moto, con questa che rappresenta la prima moto personalizzabile presente all'interno del gioco e tutti i veicoli in questione che potranno essere sbloccati completando delle piccole quest.

Il director ha spiegato che la collocazione e la modalità di attivazione di queste missioni saranno piuttosto "intuitive", dunque dovrebbero risultare evidenti al lancio del gioco una volta effettuato l'aggiornamento.

Altra novità è il sistema di AutoGuida, che consente di far andare i veicoli automaticamente in giro per Night City, impostando l'obiettivo da raggiungere e consentendo in questo modo di concentrarci su altro, seguendo comunque le regole della strada.

Cyberpunk 2077, la recensione della Ultimate Edition per Nintendo Switch 2 Cyberpunk 2077, la recensione della Ultimate Edition per Nintendo Switch 2

Collegata a questa opzione c'è anche una modalità che consente di vagare liberamente e in maniera indefinita, in modo da esplorare a fondo la città. Inoltre, il sistema di taxi Delamain AI può essere impiegato per farci trasportare in giro.

La modalità Foto verrà aggiornata con nuove opzioni e caratteristiche, consentendo di modificare il momento della giornata e il meteo per la scena, oltre a poter impostare 27 NPC per scattare le foto preferite, oltre a vari abiti e pose utilizzabili.

Dal punto di vista più tecnico, L'Update 2.3 porta il VRR su console, oltre a diversi altri miglioramenti tra console e PC. Viene aggiunto il supporto per AMD FSR 4, AMD FSR 3.1 Frame Generation, Intel XESS 2.0 con XESS Frame Generation, Intel HDR10+ Gaming e un miglioramento generale delle impostazioni per l'HDR.

Sempre domani, 17 luglio, è previsto anche il lancio di Cyberpunk 2077 su Mac, con la possibilità di giocarci su tutti i dispositivi basati su Apple Silicon che abbiano almeno 16 GB di memoria unificata e anche la presenza del path tracing.