27

Cyberpunk 2077 non ha una patch per PS5 Pro in programma, nessun miglioramento previsto

CD Projekt RED ha riferito di non avere alcun programma per una patch specifica di Cyberpunk 2077 per PS5 Pro, che non riceverà dunque i miglioramenti appositi per la console Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2024
La copertina di Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Articoli News Video Immagini

CD Projekt RED sembra non abbia intenzione di pubblicare una patch specifica per Cyberpunk 2077 su PS5 Pro, come riferito con un messaggio pubblicato su X a chi chiedeva lumi su un possibile miglioramento del gioco in versione "Enhanced" per la nuova console, che non sembra sia in programma.

"Attualmente non abbiamo piani su una patch per PS5 Pro", ha risposto in maniera laconica l'account ufficiale di CD Projekt RED a un utente che chiedeva informazioni sulla possibilità di un upgrade del gioco per la nuova console Sony, cosa che lascia poche speranze di vederlo, almeno per il momento.

Considerando l'importanza del gioco, questa potrebbe essere una mancanza di notevole entità nel catalogo dei titoli Enhanced per PS5 Pro, con il titolo che rimane ancora decisamente in vista tra i più rilevanti sul mercato.

Troppi impegni già in corso

Visto anche il lungo percorso che Cyberpunk 2077 ha seguito per riscattarsi dal disastroso lancio dal punto di vista tecnico, il fatto di far culminare la versione console con un upgrade per PS5 Pro poteva avere senso, ma evidentemente il team ha altro a cui pensare.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In effetti, vista la roadmap di progetti già decisamente ricca che caratterizza i lavori in corso presso il team polacco, è comprensibile che non abbia trovato il tempo di mettere insieme una squadra per tornare nuovamente a rivedere il suo celebre RPG fantascientifico.

Non resta dunque che attendere eventuali cambi di idea da parte di CD Projekt RED, sebbene gli impegni già in corso sul nuovo The Witcher e su Orion, ovvero quello che dovrebbe essere il seguito di Cyberpunk 2077, siano probabilmente già gravosi.