32

Project Orion: al seguito di Cyberpunk 2077 lavora un dream team di veterani, dice CD Projekt RED

CD Projekt RED comunica che il team di Project Orion, seguito di Cyberpunk 2077, si è espanso con alcuni nuovi arrivi di alto profilo.

Project Orion: al seguito di Cyberpunk 2077 lavora un dream team di veterani, dice CD Projekt RED
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2024

Continuano i lavori su Project Orion, ovvero il seguito di Cyberpunk 2077, con CD Projekt RED che ha aggiornato oggi sulla situazione interna annunciando un vero e proprio dream team di veterani al lavoro sul gioco, in lavorazione soprattutto presso la divisione nord americana dello studio.

Gran parte del team impiegato è lo stesso che ha lavorato a lungo su Cyberpunk 2077 e sulla sua espansione Phantom Liberty, incluso il game director Gabriel Amatangelo, l'associate game director Paweł Sasko, il creative director Igor Sarzyński e vari altri, mantenendo dunque una certa continuità di sviluppo tra un capitolo e l'altro.

Tuttavia, CD Projekt ha voluto far notare anche come lo studio North America sia cresciuto in dimensioni e importanza, attraverso una serie di nuove assunzioni che hanno portato al suo interno diversi veterani di alto profilo nell'ambito dello sviluppo videoludico.

Veterani di alto profilo

Cyberpunk 2077: il seguito sembra un progetto molto importante per CD Projekt RED
Cyberpunk 2077: il seguito sembra un progetto molto importante per CD Projekt RED

Le nuove introduzioni provengono da team e progetti di grande richiamo, come Blizzard, Amazon Game Studios, Respawn Entertainment, Ubisoft e diversi altri, con figure di spicco che si sono riunite per dare un notevole apporto alla creazione del seguito di Cyberpunk 2077.

Tra questi nuovi arruolati troviamo il produttore esecutivo Dan Hernberg, che ha lavorato in precedenza a New World, Apex Legends e Diablo III, l'engineering director Alan Villani, che ha lavorato a vari giochi Warner Bros., tra i quali la serie Mortal Kombat, la nota Anna Meglio, co-autrice delle sceneggiature di Control, Avatar: Frontiers of Pandora e del nuovo Fable e poi Alexander Freed, altro narrative designer, che ha lavorato per BioWare, Obsidian e DICE.

Project Orion sta entrando nelle prime fasi di sviluppo effettivo presso CD Projekt RED North America, dunque manca ancora una notevole quantità di tempo prima che questo raggiunga una forma in qualche modo visibile e valutabile, ma quantomeno sembra proprio che la compagnia stia investendo in maniera notevole su questo nuovo progetto, destinato a fare da seguito a uno dei titoli più significativi di questi anni.