Come da programma, Ubisoft ha pubblicato oggi la corposa patch 1.0.7 di Assassin's Creed Shadows, introducendo una serie di novità che potrebbero convincere i giocatori a tornare nei panni di Yasuke e Naoe per una nuova avventura.
La novità principale è l'introduzione della modalità New Game Plus, che consente di iniziare una nuova partita mantenendo abilità, equipaggiamento, alleati e progressi del rifugio. Per accedervi è necessario aver completato il gioco almeno una volta, a qualsiasi livello di difficoltà. La modalità può essere ripetuta fino a otto volte, con nemici progressivamente più forti e sfide sempre più impegnative.
Le altre novità
Per bilanciare le nuove difficoltà del New Game Plus, il livello massimo è stato aumentato da 60 a 80. L'albero delle abilità è stato ampliato con nuove skill, bonus passivi e nodi Maestria. Anche la fucina del rifugio è stata migliorata: ora può raggiungere il livello 4, permettendo di forgiare e potenziare equipaggiamento ancora più potente.
L'aggiornamento interviene anche su vari aspetti del gameplay: l'economia è stata rivista, con oggetti meno costosi, vendite più redditizie e smantellamenti che garantiscono un maggior numero di risorse. Sono state modificate alcune abilità di combattimento dei protagonisti e il bilanciamento dei nemici, come nel caso dei ronin, che ora dispongono di quattro barre della salute anziché tre.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo alle note ufficiali della patch 1.0.7 di Assassin's Creed Shadows, che potrete leggere a questo indirizzo.