Assassin's Creed è una delle saghe di punta di Ubisoft (se non LA saga) e la compagnia francese sta ovviamente puntando molto su nuovi capitoli: supponiamo quindi che non vi sorprenderà troppo sapere che, secondo un nuovo report, l'editore potrebbe essere vicino all'annuncio di un nuovo titolo.
La fonte in questo caso è PlayStation Game Size, un account che si occupa di cercare nei server di PlayStation nuove potenziali informazioni sui giochi in arrivo.
Le informazioni di PlayStation Games Size su Assassin's Creed
Come potete vedere nel tweet qui sotto, PlayStation Game Size ha segnalato di aver trovato un nuovo codice, il PPSA28183_00. Da solo non ci dice nulla, ovviamente, ma l'occhio attento del dataminer ha subito fatto il collegamento: pare probabile che si tratti di un nuovo Assassin's Creed.
Spiega infatti che i videogiochi più recenti della serie seguono la stessa nomenclatura: Assassin's Creed Valhalla è "PPSA01490_00", Assassin's Creed Mirage invece è "PPSA07231_00" e Assassin's Creed Shadows è "PPSA20397_00".
La domanda è che cosa sia, sempre ammesso che sia veramente un contenuto a tema Assassin's Creed. Possiamo escludere che si tratti del DLC di Shadows, Claws of Awaji, perché non è un contenuto indipendente dal gioco e quindi non userebbe un codice differente.
L'idea perciò è che sia un nuovo gioco, ad esempio Assassin's Creed Black Flag Remake (che è "nuovo" in questo contesto, anche se è un vecchio titolo) o il tanto chiacchierato Invictus. Si esclude che possa essere Hexe poiché si sa che è ancora lontano dalla pubblicazione, quindi pare troppo presto perché venga inserito nel PS Store.
Non abbiamo conferme ufficiali da parte di Ubisoft, ma magari in occasione della Gamescom ci sarà un annuncio. Quali sono le vostre speranze?