Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo video dedicato ad Assassin's Creed Shadows in cui viene definita la "roadmap estiva" del gioco, ovvero il programma dei prossimi contenuti in arrivo, annunciando le date di uscita del DLC "Claws of Awaji" e del New Game Plus.
Entrambi gli elementi erano stati già presentati in precedenza, ma in questo caso vengono illustrati più nel dettaglio e soprattutto hanno ora delle collocazioni temporali definite: il primo ad arrivare sarà il New Game Plus, destinato ad essere inserito nel gioco la prossima settimana, per la precisione il 29 luglio.
Si tratta della classica modalità aggiuntiva che segue lo standard ormai consolidato: una volta conclusa la storia principale è possibile avviare una "Nuova Partita+" che fa ripartire la storia dall'inizio ma mantenendo tutti i progressi fatti sul personaggio, cosa che ovviamente consente un avanzamento molto più veloce e la possibilità di rivivere il gioco da una nuova prospettiva, continuando la progressione.
Una nuova e pericolosa isola da esplorare
"Claws of Awaji" è invece una vera e propria espansione della storia di Assassin's Creed Shadows, di cui vengono peraltro mostrati alcuni nuovi scorci nel video riportato qui sotto e appena pubblicato da Ubisoft, commentato dagli sviluppatori.
Il DLC introduce una nuova isola da esplorare, nella quale i giocatori sono chiamati a ritrovare un tesoro perduto ma che si dimostra un obiettivo non proprio semplice. L'isola è irta di trappole e ostacoli, con nemici pronti in ogni momento a delle imboscate.
In base a quanto riferito da Ubisoft, Claws of Awaji sarà disponibile il 16 settembre 2025 e aggiungerà al gioco principale altre 10 ore di gameplay con contenuti commpletamente nuovi, incluse anche nuove tipologie di armi, nuove abilità, equipaggiamenti e altro.
In questi giorni abbiamo visto che Assassin's Creed Shadows ha raggiunto un gran numero di giocatori e che è destinato ad arrivare su "altre piattaforme" ma il CEO ancora non ha specificato se si tratti di Nintendo Switch 2.