Epic Games Store ha annunciato i giochi gratis del 31 luglio: si tratta di Pilgrims e Keylocker, due titoli piuttosto diversi per atmosfere, stile e struttura, ma accomunati da un elemento degno di nota: potrete scaricarli senza spendere un centesimo.
Pilgrims è un'avventura sviluppata dagli autori di Machinariium e Samorost in cui avremo la possibilità di esplorare un ampio scenario e portare a termine un gran numero di incarichi differenti utilizzando decine di oggetti e personaggi unici.
Caratterizza fortemente il gioco un comparto artistico che restituisce l'idea di un prodotto "disegnato a mano", con centinaia di animazioni ed effetti sonori originali pronti a creare per noi situazioni sempre più divertenti e inaspettate.
Ad accompagnare il tutto non mancherà una colonna sonora particolarmente isppirata, firmata da Floex, che torna a mettere in campo il suo affascinante mix di strumenti dal vivo e musica elettronica.
Keylocker, lo strategico cyberpunk
Il secondo gioco gratis in arrivo su Epic Games Store il 31 luglio è Keylocker, con la sua colonna sonora suggestiva e l'ambientazione cyberpunk applicata a un impianto jRPG con combattimenti a turni ed elementi rhythm.
Dopo aver selezionato la nostra classe fra quelle disponibili, dovremo affrontare le autorità e scoprire i segreti di Saturno, mentre ci esibiamo in concerto con la nostra band ed effettuiamo complessi hacking allo scopo di porre fine a un sistema corrotto.
Nel corso della campagna potremo scegliere il percorso che vogliamo seguire, sfruttare le nostre abilità musicali per scaricare l'elettricità sui nemici di turno ed eseguire le mosse a ritmo per ottenere la massima efficacia possibile.