1

La Soluzione di The Walking Dead - Episode 3

Terzo episodio e tanti altri zombie da massacrare!

SOLUZIONE di La Redazione   —   18/09/2012

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana per PC del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana e/o in altre piattaforme.

THE TOWN OF MACON

L'episodio 3 inizia nella città di Macon; Lee e Kenny sono alla ricerca di razioni e forniture. Quando riprenderete il controllo di Lee, parlate con Kenny, quindi controllate la scala (che cadrà). Avvicinatevi alla jeep, quindi cercate il verricello di fronte ad essa. Prendetelo per far partire un filmato, quindi applicatelo alle assi del rimorchio. Avvicinatevi nuovamente alla jeep ed utilizzate il verricello. Salite sulla jeep e prendete Kenny per mano.

SHOOT HER OR LEAVE HER

Se sceglierete di spararle, mirate alla testa, quindi premete il pulsante sinistro del mouse. Se sceglierete di lasciarla, premete il tasto destro. Se sceglierete di spararle si allerteranno gli zombie che verranno verso di voi e subirete un grande consumo di forniture. Se sceglierete di lasciarla, gli zombie concentreranno la loro attenzione su di lei invece che su di voi e Kenny, e potrete raccogliere i vari materiali con calma per la sezione successiva del gioco.

THE DRUGS STORE

Prendete più materiali che potete. A seconda di ciò che avete scelto in precedenza, potrete prenderne molti o pochi. Una volta raccolto tutto, saltate sul bancone per far partire un altro filmato. Premete rapidamente Q, poi E. Se sarete rimasti fedeli a Kenny, lui vi aiuterà. Salite sopra il frigorifero a destra, quindi avvicinatevi a Kenny. Un altro zombie vi attaccherà da sinistra. Puntate il cursore sulla sua testa fino a visualizzare l'icona pugno. Cliccate su di essa e Lee lo colpirà con la sua pistola. Fate questo passaggio due volte, quindi premete Q ed E. Lee spingerà lo zombie sulla parete dove verrà impalato da delle punte.

THE MOTOR INN

Quando riprenderete il controllo, entrate nella stanza di Lilly nuovamente, per far partire un altro filmato. Dopo il filmato, otterrete una torcia elettrica. Se disponete di Carley nel vostro gruppo, spostatevi a destra e salite le scale per far partire un filmato con Carley. Inoltre, avendo Carley nel vostro gruppo, avrete un'opzione con la quale sarete in grado di dire al vostro gruppo informazioni sul passato di Lee, oppure potrete mantenere il segreto. In ogni caso, se disponete di Doug nel vostro gruppo, lo troverete di fronte al camper. Parlate con lui, poi mostrategli la torcia. Parlate con Clementine vicino alle scale, poi mostratele la torcia. Parlate con Kenny e Katjaa, e poi mostrate anche a loro la torcia elettrica. Parlate con Ben e mostrategli la torcia. Ora andate sul lato sinistro della zona fino a vedere un paio di occhiali rotti sul pavimento. Ispezionateli per far partire un filmato, poi guardatevi attorno per notare la X disegnata con il gesso sulla parete sinistra. Parlate con Clementine di nuovo (potrete parlare con tutti riguardo al disegno di gesso, se lo desiderate), e chiedetele la sua opinione in merito al disegno di gesso. Parlate con Duck (dategli il cinque se lo volete) e fategli vedere la torcia. Ispezionate il disegno di gesso sul pavimento, quindi spingete il cancello. Una volta che sarete fuori, spostatevi a destra, poi guardate la recinzione e la griglia. Aprite la griglia, quindi prendete la borsa per far partire il prossimo filmato.

THE BANDITS

Fate entrare tutti prima che Lilly spari ad uno di loro. Ora, vi troverete in una sezione shooter, durante la quale dovrete sparare ad alcuni banditi e zombie. Premete il pulsante A rapidamente per sparare a due banditi (mirate alla loro testa). Se ci impiegherete troppo tempo, vi uccideranno. Dopo il filmato, premete il tasto D ed uccidete tre banditi per far partire il filmato successivo. Dopo il filmato, uccidete rapidamente lo zombie mirando alla sua testa. Ora, per superare la parte successiva, è necessario spostarsi a sinistra e poi a destra per tenere gli zombie lontano dal camper. Continuate a sparare fino al prossimo filmato.

THE RV

Parte una scena...

LEAVE HER BEHIND OR TAKE HER CAPTIVE

Se sceglierete di lasciarla indietro, uno zombie le si avvicinerà e lei scapperà. Se sceglierete di farla restare nel gruppo, ruberanno il camper più avanti nel gioco. Parlate con Katjaa e poi con Clementine. Durante il filmato, premete rapidamente il tasto Q quando viene visualizzato.

THE TRAIN

Parlate con tutti, quindi aprite la porta del carro merci alla vostra sinistra. Quando sarete all'interno, prendete l'acqua e la mappa. Entrate nella porta dietro di voi e continuate a muovervi alla vostra destra fino a raggiungere la porta della cabina. Apritela per far partire un altro filmato. Ora usate la pistola contro la porta della cabina, quindi uccidete il macchinista. Esaminate il macchinista morto, quindi parlate con Kenny. Guardate il blocco note, poi lasciate il treno e parlate con Clementine. Date l'acqua a Katjaa, poi entrate nel camper. Avvicinatevi alla scrivania e prendete la matita nella parte inferiore di essa. Ritornate alla cabina ed usate la matita sul blocco note per ottenere il NOTEPAD. Utilizzate la scrivania a destra con il blocco note. Utilizzando il blocco note, avviate il motore (non è così difficile da risolvere in quanto c'è il blocco note che vi mostra come fare). La console sulla destra ha solo il 5 e 6. Per ottenere il 9, è necessario uscire dalla cabina e quindi controllare il vano motore vicino a Lee. Troverete il compartimento del motore dotato del 9 all'interno (partendo da destra a sinistra, è l'ultimo vano). Una volta attivato, entrate nella cabina, quindi utilizzate il gas. Uscite, ed aprite il vano motore 3 a partire da destra. Prendete la chiave a destra, per poi tornare al carro merci. Prendete la porta alla vostra sinistra e proseguite fino a vedere il perno che collega i 2 treni. Utilizzate la chiave, ritornate al carro merci per far partire un altro filmato. Parlate con tutti, quindi utilizzate l'acceleratore per continuare con la storia. Sollevate il tappeto, quindi utilizzatelo su Duck. Dirigetevi verso la cabina, quindi mostrate a Kenny il tappeto.

La Soluzione di The Walking Dead - Episode 3

FIGHT HIM OR CONVINCE HIM

Si può combattere contro di lui o convincerlo a fermare il treno. Se sceglierete di combatterlo, è necessario bloccare i suoi pugni spostando il cursore su un pugno (prima che vi colpisca) e cliccate quando vedete l'icona della mano, quindi premete brevemente il tasto Q. Fare questo passaggio tre volte, così lui farà marcia indietro. Durante il filmato, dovrete fare un'altra scelta.

LET LEE KILL HIM OR LET KENNY KILL HIM

Se sceglierete di lasciare che Lee lo uccida, puntate il cursore sulla sua testa, quindi cliccate quando appare l'icona pistola. Se sceglierete no, allora Kenny lo ucciderà. Se nessuno di loro gli spara, poi si trasformerà in uno zombie. Quando riprenderete il controllo, tornate al vagone e prendete la bottiglia di whisky. Date il whisky a Chuck (si può lasciare che Lee ne beva un sorso, se volete), quindi parlate con Kenny e fategli bere un drink con Chuck. Una volta che Kenny sarà fuori dalla cabina, afferrate la mappa dei binari dalla parete. Tornate al vagone, poi prendete le forbici dentro lo zaino vicino a Clementine. Parlate con Clementine ed insegnatele ad usare una pistola. Bisognerà sparare a tre bottiglie per continuare con la storia. Una volta che avrete insegnato a Clementine a sparare, mostratele le forbici. Dopo che avrete tagliato i capelli di Clementine, mostratele la mappa per far partire il filmato successivo.

NOWHERE

Usate la scala per far partire il filmato successivo. Quando riprenderete il controllo, aprite il FRS del camion nei pressi di Lee, quindi cercate all'interno per ottenere il nastro. Questo è tutto quello che potrete fare al momento, quindi scendete. Parlate con tutti, se volete, poi camminate sotto il ponte fino a raggiungere la stazione ferroviaria. Andate fino in fondo alla vostra destra fino a quando non partirà un filmato. Guardate dalla finestra sopra la porta, poi alzate Clementine, in modo che lei possa guardare all'interno della finestra. Aprite la porta ed entrate. Una volta che sarete dentro, sostenete la finestra aperta con la vostra chiave. Andate avanti e guardate la zona vuota sopra la porta della gabbia. Fate salire Clementine su quel posto e preparatevi a combattere alcuni nemici.

THE WALKERS

Premete rapidamente il tasto W fino a raggiungere la porta. Ora spostate il cursore sulla chiave e scegliete l'opzione di prenderla. Una volta che avrete la chiave, colpite uno degli zombie, quindi premete rapidamente Q ed E per uccidere l'altro. Prendete rapidamente la chiave da Clementine, quindi utilizzate il tasto per sbloccare la porta. Apritela rapidamente e puntate il cursore sulla testa dello zombie, quindi cliccate su di esso quando appare l'icona pistola. Afferrate la fiamma ossidrica, uscite dalla stazione per poi tornare al ponte. Proseguite in direzione della petroliera, quindi utilizzate la fiamma ossidrica sul gancio. Ora, utilizzate il nastro sulla fiamma ossidrica, poi utilizzare nuovamente la fiamma ossidrica sul gancio. Date la fiamma ossidrica ad Omid per far partire un altro filmato. Utilizzate la fiamma ossidrica ancora un'ultima volta per far partire la parte finale del filmato.

GRAB CHRISTA OR GRAB OMID

Non importa chi scegliate, in quanto verranno salvati entrambi! Complimenti, avete appena concluso l'Episodio 3!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE