2

La Soluzione di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends

La dinastia continuerà attraverso le leggende!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   23/06/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

La storia degli SHU

Di seguito, i livelli inseriti nella storyline della dinastia Shu.

Yellow Turban Rebellion

Cominciate la battaglia procedendo verso ovest, liberandovi degli ufficiali nemici in zona, procedendo poi verso il centro. Muovetevi dunque verso l'accampamento principale, localizzando l'ufficiale. Liberatevene e continuate verso nord, muovendovi verso la direzione che vi verrà segnalata sulla mappa. Otterrete un messaggio riguardante un gruppo di contadini, esattamente al centro della mappa. Sconfiggete l'ufficiale nei suoi paraggi per recuperarli.
Muovetevi verso il lato ovest, ordinando a Zhang Bao di sfruttare la sua magia per localizzare due portali. Fateli aprire entrambi, sicché la zona di gioco possa essere "occupata" da alcune truppe che "sparano" ghiaccio e fuoco. Muovetevi dunque verso il lato est della mappa, ordinando a Zhang Liang di causare la discesa di pezzi di ghiaccio verso il suolo.
Il vicino portale verso Zhang Jiao si aprirà. Terminate Zhang Yao per completare la battaglia.

Battle of Hulao Gate

Muovetevi verso sud, lungo uno dei tre sentieri presenti in zona, spostandovi verso la base visibile a sud-est, ove si trova Yuan Shu. Fatevi strada avanti per recuperare gli oggetti che dovranno essere forniti a Sun Jian. Attenzione a Hua Xiong che apparirà da sud rispetto a voi, cercate di eliminarlo immediatamente per evitare problemi durante gli istanti successivi.
Spostatevi lungo il sentiero che conduce ad ovest. Salite le scale, saltando verso l'interno della base e sconfiggendo gli ufficiali, così da fermare il flusso di frecce. Entrati nella base successiva, apparirà Zhang Liao. Dopo averlo sconfitto, localizzerete alcune catapulte in cima alla collina ad est: distruggetele immediatamente, poiché la collina vi servirà per aprire il portale.
Uccidete l'ufficiale all'interno, prendendo il controllo della base. Passate al successivo ufficiale per prendere il controllo della catapulta. Usatela per distruggere i due avversari ai lati del portale di Hulao. Il portale si aprirà, consigliamo dunque di ignorare Lu Bu e continuare con la battaglia. Spostandovi verso nord, vi troverete di fronte a Diao Chan. Cercate di evitare ogni interazione con lei, sconfiggendo poi l'ufficiale visibile nei pressi del portale, così da aprirvi il sentiero che conduce a Dong Zhuo. Liberatevi anche dell'ufficiale posto a guardia dell'ultimo portale, infine di Dong Zhuo per terminare totalmente la battaglia.

Defense of Xu Province

Sconfiggete anzitutto gli ufficiali visibili all'interno del castello, poi il successivo gruppo nelle camere a sud-ovest, così da poter "attivare" il vicino masso. Ripetete dunque la procedura, sicché i massi comincino a cadere dalle statue a forma di dragone, visibili lungo il percorso.
Sarà ora necessario separare le forze di Liu Bei in tre diversi gruppi. Dovrete ordinare a Zhang Fei di seguire le vicine unità degli avversari, cominciando a costruire alcune catapulte, con l'obiettivo di distruggere tutti i meccanismi a forma di masso. Alcuni rinforzi giungeranno dunque da nord e da ovest. Le truppe di Cao Cao batteranno dunque in ritirata.
A questo punto, Guo Jia apparirà e dirà ad una delle unità in zona di cercare di dare fuoco al castello. Il medesimo "percorso" sarà dunque effettuato da altre due unità di diverso genere, ma sempre nella medesima zona.
Se entrambe le unità avversarie riusciranno a raggiungere il castello, esso sarà dato alle fiamme e tutto il gruppo di avversari si metterà in marcia verso Liu Bei. In ogni caso, sarà per voi necessario sconfiggere tutti gli avversari rimanenti e procedere verso Guo Jia per completare definitivamente la battaglia.

Disturbance at Guandu

Prendete possesso delle due basi ad ovest della vostra posizione attuale. Aprite i vicini portali, poi sconfiggete gli altri ufficiali all'interno. Sconfiggete anche il resto degli ufficiali in zona, attendendo gli ordini di Yuan Shao: egli vi ordinerà di aiutare i soggetti nei pressi di Yanjin, al centro della mappa. Dirigetevi in zona.
Vi verrà dunque richiesto di dirigervi verso Baima. Dovrete dunque dirigervi in zona. Una volta arrivati, vi troverete di fronte a Guan Yu. Assieme a lui, dovrete fuggire dal campo di battaglia. Cominciate dunque a muovervi verso ovest. Una volta raggiunte le porte sud di Baima, esse si chiuderanno e voi dovrete combattere contro Xiahou Dun, Xu Huang e Xiahou Yuan. Sconfiggeteli e continuate a procedere verso il "punto di fuga" ad ovest.
Vi troverete di fronte ad un altro gruppo di ufficiali lungo il percorso: Guo Jia, Cao Ren e Zhan Liao. Giunti al punto di fuga, esso si disattiverà e voi dovrete sconfiggere Jia Xu per poter procedere.

Battle of Xinye

Procedete avanti e prendete il controllo delle basi ad est e ad ovest, nei pressi dell'area di gioco iniziale. Percorrete i vari ponti, raggiungendo la zona degli "Eight Gates". Giunti all'interno, seguite le indicazioni di Xu Shu, muovendovi lungo il sentiero che verrà mostrato sullo schermo.
Sconfitto il gruppo di ufficiali, dovrete terminare anche il successivo gruppo. Azzerate le truppe di Cao Cao, dovrete dirigervi verso il dragone dormiente. Superate il ponte segnalato sulla mappa. Appariranno in zona sia Yueying, sia un altro gruppo di truppe. Avendole sconfitte, potrete dirigervi verso l'area di residenza del dragone. Giunti in zona, la battaglia terminerà.

Battle of Changban

Assieme a Liu Bei, dovrete procedere verso il ponte di Changban. Giunti in zona, andrete ad unirvi nuovamente con le truppe di Liu Bei. Un gruppo di aiutanti di Cao Cao caricherà dunque verso il ponte, causando l'apertura di un varco. Purtroppo, non potrete continuare l'opera: dato che Adou, il figlio di Liu Bei, è stato lasciato nei pressi della parte nord del villaggio, voi dovrete dirigervi in zona per andare a salvarlo.
Arrivati in questa area di gioco, dovrete sconfiggere i due ufficiali e localizzare la vicina donna per poter salvare Adou. Fate ritorno verso Liu Bei. Sconfiggete gli ufficiali visibili nei pressi dell'imboscata, facendo poi ritorno al ponte.

La Soluzione di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends


La marcia di Liu Bei verrà bloccata da un'imboscata. Fermatevi nei pressi del ponte, respingendo le forze che si muoveranno verso di voi. Respingete le due ondate di avversari, dunque dirigetevi verso Liu Bei percorrendo il sentiero scelto per voi. Quando vi sarete avvicinati a Liu Bei, subirete un'altra imboscata - distruggete immediatamente le catapulte, così da minimizzare i danni subiti dai contadini. Passate dunque a terminare anche il vicino ufficiale. Saltate verso il basso, attendendo la comparsa di Zhang Liao. Liberatevene, facendo in modo che Liu Bei proceda attraverso il portale e vi consenta di completare la battaglia.

Battle of Chibi

Sconfiggete anzitutto i tre ufficiali che tenteranno di assalirvi. Vi verrà dunque incontro una nave da ovest (più precisamente, dall'altare visibile ad ovest), contenente Sima Yi. Liberatevene, dunque salite sulla nave a sud dell'altare, dirigendovi verso la flotta principale di Cao Cao. Muovetevi ancora verso nord, raggiungendo Pang Tong. Sconfiggete Zhang Liao per terminarlo.
Dovrete ora procedere verso l'area di residenza di Xu Shu, per sconfiggerlo. Fatto ciò, tutte le navi di Cao Cao verranno prontamente distrutte. In questi istanti, consigliamo di correre in tondo e sconfiggere i vari ufficiali, fino a quando vi verrà detto di andare a "prendere" Cao Pi. Quando se ne sarà andato, dovrete cominciare a terminare anche tutto il resto degli ufficiali, muovendovi lentamente verso Cao Cao. Egli fuggirà dunque verso sud, usando la sua barca. Continuate a procedere; non appena lo raggiungerete, dovrete sconfiggere Zhang Liao e Xu Zhui per completare la battaglia.

Battle of Chengdu

Il primo obiettivo nella battaglia sarà prendere possesso del castello di Fu e delle aree di allenamento dei soldati di Mianzhu: trattasi delle due basi visibili lungo il lato sud della mappa. Liberatevi anche del gruppo di ufficiali lungo il percorso che conduce a Mianzhu. Ripetete la procedura per il castello Fu, prendendone possesso. Cercate nel contempo di terminare Liu Jun, che giungerà da nord.
Un gruppo di ufficiali giungerà nell'area di gioco partendo dal percorso ovest. Posizionatevi al centro della mappa e colpiteli a ripetizione per terminarli. Il seguente obiettivo sarà prendere possesso del castello di Luo: dirigetevi in zona e liberatevi degli ufficiali al suo interno, recuperando dunque il castello in velocità. Appena Liu Bei si muoverà verso l'area centrale, subirete un'imboscata e il portale in zona si chiuderà. Se/quando vi troverete all'esterno, dovrete muovervi ripetutamente in cerchio e cercare di penetrare partendo da nord. Nel caso in cui proveniate da destra, dovrete cercare di sconfiggere il vicino gruppo di truppe, causando la discesa del ponte levatoio, sicché i rinforzi di Shu possano giungere in zona. Essi porteranno con loro delle catapulte, che potranno essere usate per distruggere il portale centrale che conduce a Chengdu.
Giunti all'interno di Chengdu, appariranno sia Ma Chao che Ma Dai. Cominciate a battagliare con loro. Quando starete per sconfiggerli, si uniranno al vostro esercito, causando panico all'interno di Chengdu. Si aprirà anche il vicino portale. Sconfiggete tutti gli ufficiali nei dintorni, dunque fatevi strada verso Liu Zhang per cominciare un combattimento. Avendo sconfitto anche lui, la battaglia sarà completata.

Battle of Mt. Dingjun

Il primo obiettivo sarà prendere possesso delle due basi ai piedi del monte Dingjun. Per farlo, dovrete sconfiggere gli ufficiali all'interno. Muovetevi dunque lungo il lato ovest della mappa, liberandovi degli ufficiali lungo il percorso. Giunti in cima, eliminate Zhang He per prendere possesso del monte Tiandang. Salite le scale, localizzando il cerchio al suolo. Posizionatevi al suo interno, premendo l'interruttore per fare in modo che il vostro personaggio proceda verso il basso, arrivando all'interno del monte. Liberatevi degli ufficiali nei paraggi per prendere il controllo dell'area.
Quando avrete preso possesso di Dingjun, dovrete dirigervi verso Cao Cao per sconfiggerlo. La procedura per farlo vi vedrà prima muovervi verso la caserma subito a sud rispetto a Cao Cao, ove troverete un gruppo di ufficiali. Eliminate loro, dunque continuate verso Cao Cao per completare la battaglia.

Battle of Fan Castle

Liberatevi dei nemici all'esterno del castello. Quando l'attacco di Wei sarà stato portato a termine, dovrete dirigervi verso il punto di fuga all'angolo sud-est. Nel mentre, sarà anche necessario respingere l'imboscata nemica, e poi sconfiggere Niu Jun.
Verrete dunque informati a riguardo della morte di Guan Ping. Continuate poi verso l'angolo sud-est, lì giungeranno alcuni ufficiali Wu, tra i quali Lu Xun e Lu Meng. Consigliamo ora di sfruttare la vostra "rabbia" accumulata. Una certa quantità di nemici si muoveranno poi verso ovest, dato che un nuovo "punto di fuga" apparirà a sud-ovest.
Quando i vostri alleati raggiungeranno il portale, esso si chiuderà e Mi Fang vi tradirà. Per aprire il cancello, sarà dunque necessario sconfiggere sia Mi Fang che Fu Shiren. Fatelo, per poi procedere verso nord, con l'obiettivo di raggiungere il checkpoint a ovest. Attenzione all'imboscata che proverrà da sud, vi imbatterete forzatamente in essa lungo il percorso.
Sconfitti questi avversari, potrete procedere ulteriormente. Xiahou Dun apparirà in zona, chiudendo il portale a nord. Liberatevi degli ufficiali che arriveranno in zona, causando l'apertura del portale. Continuate verso sud. Liberatevi di Cao Ren per terminare la battaglia.

Video - Spot Giapponese

Battle of Yiling

Seguite Liu Bei non appena si muoverà (in solitaria) verso la foresta. Subirete dunque un'imboscata da parte di un gruppo di Wu, siate preparati a respingere velocemente tutti gli ufficiali in zona. Continuate fino al bivio. Il portale si chiuderà, e voi dovrete procedere verso nord. Sconfiggete dunque il successivo gruppo di ufficiali, trovandovi di fronte ad una battaglia tra Liu Bei e Lu Xun.
Sconfitto Lu Xun, Zhuge Liang tornerà da Liu Bei, cercando di convincerlo a battere in ritirata. Seguite Liu Bei lungo il percorso, aiutandolo a sconfiggere gli ufficiali. Quando si fermerà, dovrete terminare Gan Ning. Quando subirete la successiva imboscata, dovrete sconfiggere Ling Tong e Xue Zong - solo così Liu Bei continuerà a muoversi. Andrà dunque a creare per voi un percorso che vi permette di procedere fino alla fine del livello.

Battle of Tianshui

Spostatevi verso la prima base, prendendone il controllo e sconfiggendo l'ufficiale in zona. Procedete verso il castello di Tianshui. Distruggete le catapulte, dunque eliminate gli ufficiali in zona.
Apparirà dunque Jiang Wei. Provate a contrastarlo, finché procederà verso Andang. Sarà dunque vostro dovere andare a "catturare" Andang. Il successivo evento risulterà analogo, ma il vostro obiettivo sarà prendere il controllo del castello di Nan'an. Dovrete prima dirigervi verso le caserme leggermente a sud, prenderne il controllo, e usarle per creare delle armi d'assedio. Liberatevi dunque di Pan Sui.
Preso Nan'an, dovrete continuare verso Tianshui e lì sconfiggere Xiahou Mao. Si aprirà un portale: entrate e liberatevi di Ma Zun. Uccidete infine Jiang Wei per completare la battaglia.

Battle of Jieting

Ma Su è posizionato in cima alla montagna, circondato da truppe Wei. Muovetevi anzitutto lungo il percorso est - tutti gli altri percorsi sono bloccati da massi di grandi dimensioni. Lungo la via, subirete un'imboscata da parte di due ufficiali nemici. Sconfiggeteli entrambi, dunque continuate a muovervi verso la fine del percorso. Alcune catapulte giungeranno in scena.
Distruggetele, e fate lo stesso con l'ufficiale posto al loro controllo. Muovetevi lungo il percorso centrale. Dovrete ora raggiungere tutti gli ufficiali alleati, aiutandoli a sconfiggere il nemico che minaccia la loro incolumità.
Dopo che li avrete aiutati, batteranno in ritirata verso l'accampamento principale. Continuate a procedere lungo la montagna. Alcune truppe giungeranno in zona. Liberatevene e continuate verso l'area ove si trova Ma Su. Giunti lì, liberatevi degli ufficiali nei paraggi. Dovrete ora fuggire assieme a Ma Su, fino all'accampamento principale di Shu. Sconfiggete dunque Sima Zhao e Sima Shi, sicché Ma Su possa fuggire e completare la battaglia.

Battle of Chencang

L'obiettivo è scortare le rampe di assedio fino alla destinazione. Dovrete però prestare attenzione ai soldati Wei che lasceranno cadere i massi dalla cima del castello. Dopo qualche tempo, un passaggio sotterraneo diventerà visibile. Lo dovrete utilizzare per procedere verso l'interno del castello. Prima di farlo, consigliamo di liberarvi di tutte le forze di Liu Xei, sicchè non vi possano seguire verso l'interno del passaggio. Giunti nei pressi del comandante, Zhang He arriverà in scena. Liberatevene e procedete avanti per completare la battaglia.

Battle of the Wuzhang Plains

Liberatevi anzitutto di tutti gli ufficiali nei dintorni, facendo in modo che Wei batta in ritirata. Potrete dunque accedere ai lati est e ovest dell'area di gioco, i quali conducono all'accampamento princiaple.
Superate le difese, Guo Huai e Zhuge Dan giungeranno in scena, sfidando i vostri ufficiali. Occupatevi unicamente dell'avversario sul vostro lato, così da non sprecare energie per nulla.
Dopo alcune scene di intermezzo, il vostro obiettivo sarà evitare che Wu Ban venga sconfitto, essendo il comandante principale delle vostre forze. Dunque, Sima Shi e Sima Zhao apriranno il portale principale dell'area di gioco, dirigendosi verso l'accampamento principale di Shu. L'area esattamente al centro diventerà dunque un enorme incontro di ufficiali nemici. Muovetevi in cerchio e uccideteli uno a uno, attendendo l'arrivo di Xiahou Ba. Spostatevi dunque verso Sima Yi, liberandovene per completare la battaglia.

Battle of Fan Castle

Parlate con Xu Shu, all'interno dell'accampamento, per cominciare la battaglia. Come primo obiettivo dovrete prendere il controllo delle caserme a nord. Per farlo, dovrete sconfiggere l'ufficiale in zona. Appariranno dunque alcune rampe d'assedio. Seguitele, poi salite lungo una di queste rampe, arrivando al portale. Dovrete qui sconfiggere Pang De, evitando che il nemico utilizzi un attacco "speciale".

La Soluzione di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends


Andate ora ad aiutare Guan Yu, occupandovi del gruppo di avversari che giungerà da sud-est. Sarà inoltre necessario sconfiggere gli ufficiali Wu che correranno aldilà del vostro gruppo. Dirigetevi poi verso l'angolo sud-est, ove troverete tutti gli altri ufficiali Wu. Xiahou Dun apparirà dunque a sud-ovest, dirigendosi verso il vicino portale. Muovetevi alla massima velocità verso l'angolo nord-ovest, e colpite velocemente Cao Ren per vincere la battaglia.

Battle of Lukou

Dirigetevi verso l'area segnata sulla mappa, sconfiggendo l'ufficiale visibile all'interno della caserma. Continuate verso la seguente caserma, attendendo la comparsa di Lu Fan. Liberatevene, dunque muovetevi verso le zone "sospettate". Troverete qui altre due unità d'attacco, analoghe alla precedente. Polverizzatele, dunque continuate verso la caserma centrale e tendete un'imboscata all'unica unità che apparirà qui, prendendo il possesso della caserma.
Dovrete ora "attirare" Lu Xun verso la caserma centrale, sicché Shu la possa incendiare. Salite dunque la scaletta usata da Lu Xun, cercando poi di sconfiggere i due vicini ufficiali, così da rendere inattivo il percorso d'attaco di Wu.
Procedete dunque verso Lu Meng. Dovrete liberarvene velocemente, per poi passare ad eliminare Gan Ning, Ling Tong, Ding Feng e Lu Su. I primi due vi verranno letteralmente "incontro". Liberatevi poi anche di Ding Feng per aprire il portale che conduce all'accampamento principale. Liberatevi di Lu Su per terminare la battaglia.

Ambush at Chang'an

Liberate completamente la prima zona di gioco da ogni nemico. Dirigetevi verso la ragazza delle pulizie, facendo in modo che apra la porta. Dirigetevi verso sinistra, azzerando tutti gli ufficiali in zona.
Zang He libererà sua sorella, e lei si occuperà di rendere "attivo" il percorso che vi permette di procedere avanti. Xiahou Mao batterà in ritirata, lasciando in zona Cai Wenji. Eliminatela, dunque uscite dalla zona di gioco. Seguite il percorso che condurrà verso Jiang Wei, uccidendo i soggetti che tenteranno di tendervi un'imboscata. Dopo la sconfitta di Jiang Wei, egli si ritirerà verso l'angolo sud-est. Prima di dirigervi in zona, dovrete liberarvi di Ma Zun, così da poterlo isolare. Fatto ciò, dirigetevi verso l'esterno e muovetevi verso sud. Percorrete il tracciato che conduce verso Jiang Wei. Localizzerete un gruppo di trappole lungo il percorso. Sconfitto Jiang Wei, egli si unirà a Shu durante il seguente percorso.
L'obiettivo sarà ora raggiungere Xiahou Mao. Prendete il controllo dell'armeria, riuscendo così a raggiungere il ponte. Jiang Wei aprirà per voi il portale. Occupatevi di sconfiggere l'ufficiale all'interno, prendendo il controllo dell'armeria. Fatto ciò, sconfiggete anche Yue Jin e Li Dian. Percorrete il "nuovo" ponte, fino alla comparsa di Wang Yi e Xu Huang. Liberatevene e continuate verso Xiahou Mao. Sconfiggete Guo Jia per completare la battaglia.

Pacification of Nanzhong

Cominciando la battaglia, liberatevi dei soggetti di fronte a voi, fino a che Meng Huo deciderà di "disattivare" la caserma a nord. Sconfiggetelo per causare l'apertura del portale. Dirigetevi verso ovest, incontrando Yueying. Liberatevi dei due ufficiali, facendo in modo che Yueying spedisca due Juggernaut verso l'area centrale.
Dirigetevi in zona, eliminando le tigri di fronte a voi. King Mulu cercherà di raggiungervi. Terminatelo, poi continuate verso est. Jinhuan Sanjie userà un masso per bloccare il percorso: dovrete dunque spostarvi completamente verso ovest lungo lo stretto sentiero, evitando di cadere all'interno delle paludi (sono velenose!). Muovendovi lungo il percorso ovest, Zhurong tenterà di colpirvi da dietro. Terminatela, dunque continuate verso est. Lasciatevi cadere verso l'area ove è posizionata Jinhuan Sanjie. Liberatevene, recuperate uno degli elefanti, e tornate indietro per distruggere i massi. Muovetevi verso l'accampamento principale. Apparirà dunque Meng Huo.
Sconfiggetelo, facendo in modo che si ritiri verso l'accampamento principale. Muovetevi verso sud, attendendo che uno degli ufficiali causi la caduta di alcune rocce. Superate i massi, liberandovi di Ahui Nan per interrompere il flusso di rocce. Zhurong apparirà in zona (a est), liberatevi anche di lei, per continuare verso l'accampamento principale e liberarvi di Meng Huo, prestando sempre attenzione a Zhurong.

Invasion of Luoyang

Continuate avanti fino a raggiungere l'area indicata sulla mappa. I portali si chiuderanno e subirete un'imboscata a sud. Sconfiggete Man Chong, continuate verso nord per subire un'altra imboscata. Continuate avanti fino al vicolo cieco, causando la comparsa di una nuova zona di gioco. Sconfiggete l'imboscata in arrivo, poi continuate verso nord, seguendo il sentiero che vi permette di superare la porta nord-ovest.
Liberatevi anche dei due ufficiali in zona, continuando verso il corridoio principale, ove si trova Jia Xu. Giunti nei paraggi, subirete l'ennesima imboscata: azzerate tutti i presenti, dunque continuate verso il portale est, tornando da Guan Xing.
Localizzate Sima Zhao nei pressi del portale all'estremo est. Liberatevene, causando la discesa del vicino ponte. Muovetevi verso sud, poi ovest, distruggendo gli ufficiali nei paraggi. Infine, rimarrà solo Cao Pi: liberatevi anche di lui per completare definitivamente la battaglia.

Capture of Wei

Muovetevi verso est, raggiungendo le zone "illuminate", ovvero i punti da cui giungeranno i rinforzi. Liberatevi degli ufficiali posizionati in corrispondenza dei punti. Continuate a procedere lungo il castello, evitando "l'impatto" con gli arcieri. Eliminate i robot, per poi farvi strada verso l'arena contenente Zhang Liao, Yue Jin e Li Dian. Uccideteli, poi continuate verso sud. Terminate anche le trappole sputafuoco nella zona, nonché i due Juggernaut che arriveranno nei paraggi. Il portale verso la seguente zona di gioco apparirà.
Dovrete ora terminare sia Jia Xu che Wang Yi, per poter procedere aldilà del portale "Outer Castle". Entrate, causando la chiusura del portale stesso. Subirete un'imboscata: terminate il capo, Xiahou Dun. Sconfiggete gli ufficiali nei paraggi, aprendo il percorso all'arrivo di Cao Cao, l'ultimo avversario. Avendolo terminato, potrete affermare di aver completato la battaglia!

La storia della dinastia WEI

Di seguito, i livelli inseriti nella storyline della dinastia Wei.

Escape from Luoyang

Procedete avanti, eliminando Li Meng, aprendo il vicino portale. Continuate verso Li Jue, che aprirà il successivo portale, conducendovi ad una rampa di scale sotterranea. Seguite il percorso, tornando all'esterno. Localizzerete un messaggio che parla di un portale in via di chiusura. Liberatevi di Xu Rong. Saltate verso l'area sottostante. Distruggete le catapulte.

La Soluzione di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends


Continuate verso l'area seguente, localizzando Diao Chan. Vi dirà che vi aiuterà ad uscire dal campo di battaglia. Prima di poterlo fare, dovrete tuttavia eliminare i tre ufficiali in zona. Fatelo, dunque seguite Diao Chan fino a raggiungere il ponte. Quando lo avrete abbassato, giungeranno in zona Zhang Liao e Li Su. Sconfiggeteli entrambi, poi muovetevi avanti seguendo il sentiero che apparirà sullo schermo.

Battle of Hulao Gate

Procedete lungo uno qualsiasi dei vari sentieri disponibili. Dovrete anzitutto raggiungere l'angolo sud-est, la zona di deposito. Liberatevi degli ufficiai, dunque attendete che Sun Jian recuperi le sue provviste. Si aprirà il portale Si Shui, e voi potrete procedere al suo interno. Continuate poi verso il portale successivo, schivando i colpi degli arcieri.
Sud, causando la comparsa di Zhang Liao. Procedete lungo al collina, raggiungendo il successivo portale. Sconfiggete l'ufficiale, poi Jia Xu. Dunque, invece di scendere verso l'area sottostante, dirigetevi verso Diao Chan. Sconfitto anche lui, potrete raggiungere l'ultimo portale. Eliminate l'ufficiale posto a sua protezione, dunque conversate con Dong Zhuo, dando fuoco all'intera zona di gioco. Muovetevi dunque lungo il successivo sentiero pieno di curve, vedendovela con Dong Zhuo per completare la battaglia.

Battle of Yan Province

Procedete avanti, liberandovi dei nemici dotati di turbanti gialli. Continuate verso l'interno, il portale dunque si chiuderà. Dovrete ora andare ad esaminare l'area a nord-est. Muovetevi dunque verso est, superando l'area centrale.
Dovrete dunque vedervela con un singolo ufficiale presente in zona. Il resto degli avversari sarà visibile nei pressi della caserma a nord-ovest. Dirigetevi dunque in zona. Quando arriverete, è probabile che sia rimasto solo un ufficiale. Terminatelo, completando così la battaglia in maniera definitiva. Sconfiggete anche il precedente avversario per terminare la battaglia in maniera definitiva.

Battle of Xu Province

Seguite il percorso, liberandovi degli ufficiali lungo il percorso, fino a raggiungere la parte nord della spirale. Schivate i massi del nemico, poi sfruttate le vicine catapulte nei pressi dell'angolo sud-ovest della spirale. Continuate a procedere fino a raggiungere l'area indicata sulla mappa.
Raggiunte le catapulte, liberatevi dell'ufficiale e procedete verso la parte nord della spirale. Sparate un masso verso le teste di dragone, distruggendole una ad una. Dovrete ora tornare verso sud, poi verso est, combattendo verso est, e continuando verso l'accampamento. In questo modo, Tao Qian si ritirerà ulteriormente verso il castello.
Dopo la breve scena di intermezzo, muovetevi verso ovest attraverso il castello, sconfiggendo l'ufficiale visibile lungo il percorso. Muovetevi verso l'accampamento principale. Liberatevi di Zhang Fei e Zhao Yun. Continuate verso la caserma a nord. Purtroppo, verrete fermati dalla chiusura di un portone, e subirete l'imboscata da parte di due soldati. Cercate di eliminarli entrambi prima di procedere. Fatto ciò, continuate verso ovest lungo il sentiero che conduce all'area finale, ove troverete Liu Bei. Sconfiggetelo per completare la battaglia.

Battle of Puyang

Dovrete anzitutto dirigervi verso il castello di Juan, ove potrete salvare Xun Yu, nei pressi dell'area est della mappa. Liberatevi anche dei rinforzi che giungeranno lungo il percorso. Usate la passerella di legno per arrivare al castello. Sconfitto Zhang Liao, si aprirà il portale e potrete andare a salvare Xun Yu. Dovrete ora combattere per tornare verso il lato opposto della mappa. Giunti al ponte nord, dovrete focalizzarvi sulla sconfitta dell'ufficiale che apparirà in zona. Continuate dunque verso il ponte sud.
Subirete dunque un'imboscata, e contemporaneamente il vicino portale si chiuderà. Liberatevi degli ufficiali in zona, dunque muovetevi lungo il sentiero sud per arrivare all'interno di Puyang. Uscite verso est, procedendo lungo il percorso a sud. Liberatevi del successivo gruppo di ufficiali lungo la via, dunque di Zhang Liao subito all'esterno del checkpoint sud-ovest.
Spostatevi dunque verso nord, cercando di raggiungere Puyang. Liberatevi dell'ufficiale, dunque aprite il portale per arrivare all'interno di Puyang. Arriverete nei pressi di una stanza con Lu Bu e Diao Chan. Focalizzatevi anzitutto su Diao Chan, per poi passare a Lu Bu, così da completare definitivamente la battaglia.

Imperial Escort

Muovetevi avanti, liberandovi degli ufficiali in zona. Dirigetevi dunque verso il trasportatore, causando la comparsa di Guo Si. Sconfiggetelo, causando lo spostamento verso destra del carico. Liberatevi del resto degli ufficiali, arrivando al lato destro del bivio.
Liberatevi sia dell'ufficiale che del vicino capitano, sicché il flusso di uomini si interrompa. Muovetevi verso il portale, liberandovi di Yuan Shu. Ad un certo punto, alcuni massi cominceranno a cadere verso la vostra direzione. Lu Bu apparirà nei pressi di un checkpoint, subito dietro il trasportatore. Consigliamo di lasciarlo solo, dato che può sconfiggervi in velocità. Nel mentre, sarà consigliabile schivare i massi, continuando verso il checkpoint indicato sulla mappa.
Sconfitti gli ufficiali, il "flusso" dei massi si interromperà. Proseguite verso l'area successiva, prestando attenzione alla comparsa della nebbia. Il vostro obiettivo sarà localizzare l'imperatore, che è apparentemente stato rapito - la sua posizione sarà visibile sulla mappa. Avendolo trovato, liberatevi anche degli ufficiali. Portatelo al punto di fuga, ove appariranno Zhang He e Yuan Shao. Sconfiggeteli entrambi, sicché l'imperatore possa fuggire e completare la battaglia.

Battle of Wan Castle

Il campo di gioco sarà "infuocato", situazione che diminuisce il livello dei vostri punti vita. Sconfiggete anzitutto il primo ufficiale, percorrendo dunque l'unico sentiero disponibile. Giunti al corridoio, distruggete i robot. Continuando verso la seguente area, vi troverete di fronte ad alcune statue dei dragoni: appena vi avvicinerete, esse sputeranno fuoco. Consigliamo di partire infliggendo un singolo colpo, il metodo migliore per distruggerle velocemente.
Avendole distrutte tutte, il portale verso la seguente zona diverrà accessibile. Sconfiggete i comandanti per procedere. Attenzione ora alle catapulte, liberatevi immediatamente dell'ufficiale posto a loro controllo, sicché non corriate più alcun rischio.

La Soluzione di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends

Continuate verso la successiva stanza, sconfiggendo l'ufficiale posto a guardia della porta. Essa si aprirà, e visualizzerete dunque una scena di intermezzo.
Completata la scena, liberatevi degli ufficiali per poi continuare verso l'angolo sud-ovest. Liberatevi dunque dei nemici che vi tenderanno un'imboscata, causando la comparsa di Zhang Xiu all'interno del castello. Egli sarà seguito da un piccolo gruppo di ufficiali: consigliamo di eliminare anzitutto gli ufficiali nei pressi della caserma. Liberata la zona di gioco, procedete verso la zona a nord-ovest, ove si trova Jia Xu. Sconfiggete dunque sia Zhang Xiu che Jia Xu per ottenere una vittoria definitiva.

Battle of Xiapi

Dritti avanti, dunque aprite il primo portale ad est. Muovetevi dunque verso l'angolo nord-est. Sconfitto l'ufficiale, continuate verso il messaggero. Tornate verso l'area evidenziata in verde, sconfiggendo il comandante, causando la discesa del ponte levatoio. Continuate verso ovest, dopo aver superato il ponte. Sconfiggete l'ufficiale all'interno della caserma, continuando avanti il percorso.
Continuate a correre per superare il fuoco delle balestre in arrivo. Deviate verso destra. Vi troverete di fronte a Zang Ba, soggetto adibito al controllo della balestra. Continuate dunque verso il successivo magazzino: purtroppo, il portale verrà chiuso davanti ai vostri occhi. Liberatevi degli arcieri, causando la riapertura del portale. Andate ad eliminare Zang Ba per azzerare il fuoco delle catapulte. Liberatevi degli ufficiali in arrivo.
Dopo che il castello sarà stato inondato, alcuni messaggeri verranno mandati verso l'angolo nord-ovest, per ottenere dei rinforzi. Consigliamo di posizionarvi in maniera adeguata ad intercettarli, sicché nessuno riesca ad arrivare a destinazione (ovvero, cercate di ucciderli tuti prima che giungano a destinazione). Continuate verso l'interno di Xiapi per cercare di raggiungere Lu Bu.

Battle of Guandu

Dirigetevi verso nord, prendendo il controllo della caserma subito all'esterno del vostro accampamento principale. Attendete dunque all'esterno della caserma, liberandovi di tutti gli ufficiali che giungono in zona.
Dopo breve tempo, Xu You se ne andrà e il deposito di Wuchao verrà bruciato. Dovrete dunque scortare un'unità d'attacco fino ad un obiettivo segnato sulla mappa. Liberatevi degli ufficiali lungo il percorso, attendendo l'arrivo di Zhang He. Procedete aldilà del portale che conduce a Guandu. Combattete attraverso il castello, fino a raggiungere il portale della camera principale, ove troverete Yuan Shao.
Dopo aver sconfitto Zhenji, ella si unirà al gruppo di Wei. La stanza principale diverrà ora accessibile, e lì dovrete sconfiggere Yuan Shao per terminare con successo la missione.

Battle of Bailang

Il vostro primo obiettivo sarà prendere il controllo delle basi ai piedi del monte Bailang. Ve ne saranno 6 in totale. Ognuna di esse sarà sorvegliata da un guardiano, che si occuperà di aprire il portale. Quando saranno accessibili, dovrete sconfiggere l'ufficiale all'interno per prenderne il controllo.
Recuperate tutte le basi, dovrete procedere verso il lato est della mappa, attaccando la base nemica a nord. Attenzione ai lupi che appariranno all'interno delle caverne, lungo il percorso. Consigliamo di aumentare la vostra velocità per evitare ogni genere di contatto.
Percorrete la base in cima, sconfiggendo l'ufficiale. Saltate nel portale che si aprirà, sconfiggendo Yuan Tan. Percorrete il sentiero centrale, sconfiggendo Yuan Xi. Giunti al secondo corridoio, localizzerete alcuni passaggi segreti che conducono alla base, contenente il resto degli Yuan.
Arriverà dunque in zona un gruppo di rinforzi. Rimarrà nel vostro gruppo un solo Yuan. Muovetevi lungo il passaggio segreto, eliminando velocemente il guardiano per consentire l'apertura del portale. Potrete così accedere direttamente alla base. In zona vi sarà un solo Yuan, liberatevene velocemente per completare la battaglia. Giungeranno dunque alcuni rinforzi. Muovetevi lungo il vicino passaggio segreto, liberandovi del guardiano del portale. Aprite il portale, ottenendo l'accesso alla base. Liberatevi dello Yuan per terminare la battaglia.

Video - Trailer dei preordini

Battle of Xinye

Il primo obiettivo sarà riuscire ad entrare aldilà degli "Otto cancelli", andando a salvare Cao Ren prima che venga sconfitto. Dato che l'entrata si muoverà lungo l'area di gioco, consigliamo di collocarvi nei pressi dell'angolo all'estremo nord-est, fino ad udire il messaggio riguardante il movimento del gruppo di nemici. Potrete dunque facilmente localizzare l'entrata e procedere avanti, seguendo i checkpoint.
Liberatevi degli ufficiali lungo il percorso, andando a salvare Cao Ren nella zona centrale. Successivamente, dovrete procedere verso Xu Shu, nei pressi di una delle uscite sud degli otto cancelli. Dopo averlo sconfitto egli diventerà vostro prigioniero. Potrete dunque procedere lungo uno dei due ponti che conducono verso sud, arrivando all'accampamento di Liu Bei. Vi troverete dunque di fronte a Guan Yu e Zhang Fei. Eliminateli, per poi procedere verso Liu Bei e terminarlo per raggiungere la fine della missione.

Battle of Chibi

Spostatevi anzitutto verso nord, sconfiggendo l'unità d'assalto di Sun Quan, composta da tre diversi ufficiali. Verrete dunque contattati da Cao Cao, dopodichè visualizzerete un filmato durante il quale tutta la vostra flotta verrà incendiata - dunque i vostri punti-vita verranno dimezzati per ogni istante in cui sarete su una delle vostre navi.
Cao Cao ora dovrà fuggire verso sud, cercando di raggiungere la "salvezza". Purtroppo, Cai Mao ha scelto di passare al nemico, situazione che complica il vostro procedere. In ogni caso, dovrete farvi strada verso il successivo checkpoint, liberandovi degli ufficiali lungo il percorso, con l'obiettivo di raggiungere la piccola nave ad ovest. Sarà qui necessario respingere Taishi Ci, per poi salire sulla nave medesima.
Anche Gan Ning salirà sulla nave, voi dovrete sconfiggerlo prima di poter partire. Dopo essere partiti e aver raggiunto la terra, procedete ancora avanti per trovarvi di fronte a Liu Bei e Sun Shangxiang. Sconfiggeteli entrambi, localizzando dunque Zhang Fei, leggermente più avanti.
Consigliamo di evitarlo, procedendo invece verso nord, ove "subirete" un'imboscata da parte di un gruppo di rocce e alcuni arcieri. Sconfiggete i due ufficiali in zona, per poi procedere ancora verso nord, cercando di raggiungere il punto di fuga. Quando vi sarete avvicinati a sufficienza, Zhao Yun giungerà in scena: sconfiggetelo per farvi aprire il portale e fuggire.

Battle of Tong Gate

Uscite dall'accampamento, liberandovi dei nemici posti di fronte ad esso. Muovetevi verso il portale che conduce alla caserma centrale, sconfiggendo Yang Fu per completare la missione. Cao Cao comincerà dunque a muoversi lungo il lato est della mappa. Incontrato Han Sui, dovrete scortarlo avanti. Continuate poi a seguire Cao Cao fino all'apparire di Ma Dai.
Cao Cao incontrerà dunque Han Sui. Muovetevi verso la stanza "privata", attendendo dunque i rinforzi. Continuate, nel mentre, ad uccidere i soggetti nei dintorni. Ad un certo punto, Ma Chao apparirà all'interno del vostro accampamento. Terminatelo velocemente, dunque liberatevi anche delle balestre nei pressi del portale principale. Per raggiungerle sarà necessario procedere lungo il percorso a est, entrando nella caserma, muovendovi poi lungo l'uscita a sud. Salite la collina, poi ovest. Distruggete le due catapulte, attendendo dunque che l'ariete passi attraverso il primo portale. Muovetevi poi lungo il percorso a ovest.
Arriverete finalmente alle due catapulte, distruggetele dunque procedete verso il secondo portale. Uscite verso ovest, poi nord, liberandovi dell'ufficiale per prendere il controllo delle catapulte. Avvicinatevi ad una di esse e usatela per distruggere il terzo portale. Lasciatevi cadere giù e passate aldilà del portale, distruggendo le catapulte. Liberate dunque le ultime due aree da ogni presenza nemica, sconfiggendo infine Ma Chao per completare la battaglia.

Battle of Hefei

Salite le vicine scale, lasciandovi poi cadere verso i soldati nemici. Respingete i soldati avversari, poi continuate lungo l'angolo nord-ovest, sconfiggendo l'ufficiale in zona per aprirvi la via verso il percorso a ovest.
Giunti al checkpoint, subirete un'imboscata da parte di Ling Tong e Gan Ning, nonché due altri ufficiali. Liberatevi di tutto il gruppo, continuando poi a procedere verso est. Continuate verso est, cercando di raggiungere le scalette. Salite, dunque azzerate i nemici nei pressi della base. Salite ancora le scalette, fino a raggiungere Taishi Ci. Uccidetelo, poi continuate verso sud, distruggendo il ponte e muovendovi verso l'area evidenziata sullo schermo. Dovrete ora prendere il controllo di tre delle basi che circondano l'accampamento Wu.
Tornate da dove siete giunti, prendendo il controllo della base a nord. Fatto ciò, continuate verso ovest, poi verso sud, rendendo possibile l'arrivo all'accampamento principale di Wu. Liberatevi dunque sia di Zhou Tai che di Sun Quan, completando la battaglia.

Battle of Dingjun

Saltate nel mare, liberandovi degli ufficiali. Attenzione dunque al lato ovest della mappa, da cui dovrebbe giungere Huang Zhon: appena lo vedrete arrivare, dovrete dirigervi verso il monte Tiandang, a nord-ovest rispetto a Dingjun.
Ma Dai si occuperà di collocare in zona le rampe d'assedio. Potrete ora dirigervi verso l'accampamento principale a partire da nord. Zhao Yun cercherà anche di giungere in zona da nord, consigliamo di eliminare anche lui.
Giunti vicini all'accampamento principale nemico, troverete Ma Chao ad attendervi di fronte al portale principale. Liberatevene, poi procedete dritti verso Zhuge Liang per completare la battaglia.

Battle of Fan Castle

Saltate in acqua, cominciando a nuotare verso il castello, schivando i massi in arrivo. Nonostante giungano Lu Meng e Wu, subirete un'imboscata da parte di Shu. Dovrete ora eliminare l'ufficiale posto al loro comando: muovetevi lungo l'uscita est, uscendo dal castello di Fan. Muovetevi nella direzione indicata. Quando Zhou Cang sarà morto, subirete un'imboscata da parte di Guan Suo e Wei Yan.
Continuate ora verso l'interno della caserma. Muovetevi verso sud, dunque in tondo, così da ottenere accesso all'interno della caserma. Guan Xiang comincerà a lanciare delle rocce verso di voi; dovrete sconfiggerlo velocemente per interrompere il "flusso" di rocce.

La Soluzione di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends

Pang De sarà anche isolato nell'angolo nord-ovest e dovrà essere da voi salvato: dirigetevi in zona non appena ne avrete l'opportunità.
Muovetevi verso il lato ovest della mappa, dunque sud. Verrete interrotti dalla chiusura del portale. Attendete dunque che gli arieti distruggano il portale, è l'unico modo che vi permetterà di procedere. Cominciate dunque a terminare i nemici in zona. Arriveranno infine i bambini di Guan Yu, tra cui Guan Suo, Guan Ping e Guan Xing. Liberatevene in velocità, continuando verso il portale che conduce a Guan Yu. Sconfiggete Yinping per causare l'apertura del portale. Liberatevi dunque di Yu per completare la battaglia.

Battle of Chibi

Cominciate la battaglia liberandovi degli ufficiali nemici a nord rispetto all'accampamento principale. Xu Shu parlerà del piano dei nemici, ovvero "collegare" tra loro varie navi. Vi chiederà inoltre di seguirlo verso la zona-obiettivo. Troverete lì Pang Tong. Sconfiggetelo per procedere.
Continuate ora verso la nave, attendendo l'attacco a sorpresa del nemico - dovrete vedervela con Huang Gai e Han Dang. Continuate poi verso la zona di residenza di Cai Mao. Sconfiggetelo per fare in modo che torni da Mei.
Salite sulla nave a sud, che dopo breve tempo comincerà a muoversi verso il lato est della mappa. Liberatevi degli ufficiali nemici in zona, avviandovi verso l'accampamento principale. Avvicinatevi all'altare per sconfiggere Zhuge Liang. Continuate a combattere verso l'accampamento principale dei nemici, sconfiggendo gli ufficiali che troverete lungo il percorso. Giunti al portale anteriore, liberatevi di Ding Feng. Entrate e liberatevi anche di Sun Quan per terminare la battaglia.

Campaign for Jianye

Muovetevi verso nord, liberando dai nemici il lato ovest. Il seguente obiettivo sarà prendere il controllo delle tre basi di fronte a Jianye. Avvicinatevi anzitutto alla base all'estremo ovest, causando la comparsa di Gan Ning. Liberatevene e continuate verso est.
Prese le tre basi, passate a cercare di controllare il castello a sud. Dopo che avrete sconfitto i nemici, il portale principale del castello si aprirà e voi potrete procedere all'interno. Subirete purtroppo un'imboscata da parte di Taishi Ci e Han Dang.
Distruggete loro e i loro sottoposti, continuando poi verso il castello principale. Avendolo raggiunto, dovrete subito vedervela con Sun Shangxiang e Huang Gai. Sconfiggeteli, aprendo il portale principale. Xue Zong sarà all'interno ad attendervi, cercate di terminarlo in velocità. Lu Xun ordinerà dunque la chiusura dei cancelli, e dovrete vedervela con lui e Lu Meng assieme alle sorelle Qiao. Consigliamo di terminare per prima cosa le due sorelle, causando così la riapertura del portale. Procedete avanti, dunque tornate velocemente indietro per difendere il vostro accampamento principale. Liberatevi di Lu Xu e Lu Meng, poi tornate al castello.
Cominciate a procedere lungo l'unico percorso disponibile, prestando attenzione alle trappole. Dopo aver sconfitto Zhou Yu, muovetevi verso Sun Quan e sconfiggete anche Zhou Tai, causando l'apertura del portale e la fine della battaglia.

Uprising at Xuchang

Muovetevi verso sud, terminando l'ufficiale che apparirà in zona. Muovetevi verso la successiva stanza, liberandovi dei soldati per aprire il portale. Liberatevi dunque dei tre stregoni nei paraggi. I tre soldati fantasma scompariranno.

La Soluzione di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends


Esaminate la stanza a sud, causando la comparsa di una versione fantasma di Cao Cao. Sconfiggetelo per procedere. Apparirà di nuovo Wang Zhon, nella zona subito ad est: dirigetevi in quella direzione, mettendolo KO per localizzare poi Zuo Ci. Assieme a lui, potrete raggiungere la sala del trono. Tornando alla stanza precedente, appariranno delle versioni fantasma di Dong Zhuo e di Yuan Shao.
Liberatevene, dunque apparirà Lu Bu nella piccola stanza che procedete verso nord. Eliminatelo, dunque fate lo stesso per i soldati che appariranno nei pressi della zona a forma di cortile. Potrete così raggiungere l'ultimo dei portali che conduce verso Zuo Ci. Egli creerà alcuni "doppioni" di sè stesso: focalizzate la vostra attenzione sul nemico "reale", così da poterlo sconfiggere con facilità, mirandolo e colpendolo a ripetizione.

Pursuit at Nanjun

Il vostro obiettivo iniziale sarà evitare che Liu Bei raggiunga il punto di fuga. Dal bivio iniziale, procedete verso nord, localizzando l'ufficiale. Proseguite dunque lungo il sentiero in basso, ove sarà presente Zhao Yun. Terminatelo, dunque continuate avanti aldilà del secondo ufficiale, così da arrivare direttamente al secondo portale. Scendete, dunque preparatevi a dover sopportare un attacco a base di fuoco, sferrato da Chen Zhen.
Per localizzarlo, dovrete dirigervi direttamente verso l'area completamente "presa" dal fuoco. Fatto ciò, potrete terminarlo causando l'apertura del vicino portale. Il resto dell'armata di Wei si potrà dunque unire a voi. Continuate ora lungo il sentiero che procede verso sud, arrivando nei pressi di un gruppo di catapulte (quattro). Distruggetele tutte, liberandovi poi di Liao Hua per causare l'interruzione del fuoco. Procedete lungo l'unico sentiero disponibile, percorrendo l'area centrale, respingendo gli ufficiali in zona. Il portale si aprirà, rivelando anche la presenza di una scaletta.
Salite la scaletta, raggiungendo la successiva base, ove localizzerete Yueying. Superatela, dunque mirate al seguente gruppo di ufficiali, cercando di terminarli in velocità. Giunti nei paraggi di Liu Bei, ascoltate le sue opinioni, per poi sconfiggere i tre ufficiali nei paraggi.

Battle of Baidi Castle

Cominciando la battaglia, il vostro accampamento verrà completamente bruciato. Dovrete localizzare gli ufficiali posti alla guida dell'attacco, e sconfiggerli uno a uno. Consigliamo di partire da Liu Yin, localizzato leggermente ad ovest, per poi passare al successivo, localizzando a nord-ovest.
Avendoli terminati entrambi, dovrete dirigervi verso Zhao Yun, che avrà sicuramente cominciato la sua carica verso l'accampamento principale. Salite sulla barca a nord, facendola poi partire. Dopo un po' si fermerà, esattamente a metà del percorso. Sfruttate la catapulta per distruggere l'albero sulla spiaggia. Fatto ciò, Guan Ping salterà sulla barca. Eliminatelo, dunque saltate giù e muovetevi verso Jian Yong, al centro della mappa.
Vi troverete di fronte ad un gruppo di ufficiali. Sfruttate le catapulte per distruggere il portale principale. Entrate nel castello di Baidi. Appariranno alcuni "lanciatori" di rocce - consigliamo di evitare i loro colpi e non combattere, mirando invece a raggiungere i vostri avversari sul lato opposto, usando le scale a lato. Dovrete dunque completare un combattimento contro l'ultimo grande gruppo di avversari. Fatto ciò, l'ultimo portale andrà ad aprirsi. Finite dunque Liu Bei per completare del tutto la battaglia.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Lu Bu - Capitolo 1

Soluzione Video - Lu Bu - Capitolo 2