0

La soluzione di All Points Bulletin

Guardia o ladro? Qualsiasi sia la scelta, Multiplayer.it vi assiste!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   16/08/2010

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

Creazione del personaggio & scelta della fazione

La scelta della fazione è probabilmente il momento più importante nella creazione del personaggio di All Points Bulletin: da un lato, come enforcer, potrete liberamente uccidere i criminali - ma dovrete prestare attenzione a mantenere quantomeno una parvenza di legalità, cioè evitare assolutamente di colpire pedoni e/o civili inermi; dall'altro, come criminale, sarete liberi di eliminare chiunque si frapponga tra voi e il vostro obiettivo (anche se un'eccessiva quantità di civili morti causerà una forte attenzione da parte degli enforcer, dunque è un comportamento da scoraggiare). Le due fazioni avranno generalmente tipologie diverse di missioni - come criminali, la maggior parte del tempo verrà passata a rompere le vetrine dei negozi per prelevare gli oggetti, chiedere soldi ai passanti, e/o distruggere edifici che appartengono agli enforcer, oppure a bande criminali rivali. Come enforcer, passerete la maggior parte del tempo a pattugliare le strade della città, catturare (o cercare di) criminali, cercare di scoprire i loro nascondigli e eventualmente distruggere gli edifici ove si riuniscono.
Gli enforcer sono solitamente molto più limitati nella scelta dei veicoli da utilizzare - si limitano ad auto della polizia, o analoghe. Tuttavia, dispongono di un arsenale generalmente più vasto, e spesso più a buon mercato. Al contrario, i criminali possono prendere possesso di qualsiasi veicolo (con una riserva: i veicoli rubati possono essere rubati anche a voi, mentre il vostro veicolo di "proprietà" non può essere rubato da nessuno), ma non dispongono di una gamma di armi tanto ampia quanto quella dei poliziotti.

Missioni - Criminali

Dopo la creazione del personaggio, verrete trasportati alla stazione centrale della metropolitana di San Paro. Parlate con Double-B, la donna dai capelli verdi che potrete immediatamente notare nei paraggi. Vi assegnerà la vostra prima missione; potrete notare una finestra nell'angolo in alto a sinistra della vostra schermata, è una specie di "agenda" collegata alle missioni. Prima di procedere, consigliamo di avvicinarvi nuovamente a Double-B e - premendo il tasto azione - chiederle di raccontarvi la sua storia. Vi verrà assegnata la possibilità di "scambiare" (in pratica, barattare) oggetti con Double-B stessa, un'opportunità che si rivelerà preziosa. Cominciate dunque la missione.

Prima Missione

Cominciate la missione voltandovi dalla parte opposta rispetto a Double-B; alla vostra destra, dovreste notare una porta che conduce al garage. Procedete aldilà di essa, scendete le scale per recuperare un marchingegno che può essere definito come "creatore di veicoli". Saltateci sopra, premete il tasto azione, farete così apparire la vostra macchina in scena, a sinistra. Entrate in macchina e premete il tasto azione per cominciare la corsa. Noterete subito degli indicatori arancioni sullo schermo, che cercano di farvi capire la direzione verso la quale vi dovete spostare. Essi sono creati in maniera casuale; dunque, non è possibile fornire delle indicazioni particolarmente precise. Raggiungete l'indicatore, cercando di non colpire dei civili lungo il percorso (dato che siete solo all'inizio della vostra "carriera", è meglio mantenere un profilo abbastanza basso). Arrivati all'interno del veicolo, consigliamo di cominciare a familiarizzare immediatamente con il freno a mano, componente importantissima - da utilizzare per svoltare praticamente ogni angolo, specialmente quando vi starete muovendo a velocità sufficientemente elevate (attenzione però: la combinazione migliore è data da una pressione leggera del tasto direzione + freno a mano; nel caso in cui premiate "pesantemente" la direzione, potreste facilmente finire fuori strada). Usciti dalla macchina, e raggiunta la strada, vi troverete di fronte ad una discreta quantità di ostacoli prima di poter raggiungere i vostri obiettivi. Cercate di utilizzare sempre e comunque le scale / staccionate / scalette che potrete continuamente notare ai vostri lati; non facendolo, potreste trovarvi senza via d'uscita (quando in realtà sarebbe stato sufficiente guardarsi attorno con maggior attenzione).
Raggiunto il punto indicato sulla mappa, voltatevi verso il muro, attendendo che l'indicatore espliciti che vi trovate esattamente ad un metro. Tenete premuto il tasto azione per cominciare a spruzzare. Completata l'azione, vi verrà dato un secondo obiettivo. Tornate al veicolo e raggiungetelo. Ripetete la procedura eseguita per il punto precedente. Dopo aver festeggiato per la ricompensare, tornate alla stazione centrale di San Paro per parlare nuovamente con Double-B (sarà anche visibile sulla mappa, un punto di colore verde con accanto scritto "Double-B".

Video - Gameplay

Seconda Missione

Questa sezione di gioco vi vedrà localizzare un contenitore di droga all'interno di una centralina. Dovrete distruggere la centralina, e dunque recuperare il bottino. Cominciate andando a parlare con Double-B, continuando al conversazione fino alla sua menzione della missione in questione. Accettatela. Nel caso in cui abbiate "perso" la vostra macchina, non preoccupatevi troppo: potrete utilizzare il garage, scendendo le scale, per "creare" dal nulla un nuovo mezzo (pagandolo pero 50 $). Come in precedenza, la vostra destinazione verrà creata "casualmente" dal gioco, dunque non è possibile fornire delle indicazioni molto precise. Utilizzate gli indicatori di direzione di colore arancione. Guidate fino al primo, fino a raggiungere una distanza di circa 25 metri. Parcheggiate, poi proseguite a piedi. Noterete quasi immediatamente la centralina che contiene la droga.
Tornate dunque in macchina; la missione cambierà leggermente, dovrete ora raggiungere una postazione ove incontrare un complice. Spostatevi, come prima, verso il nuovo punto "arancione" sulla mappa. Arrivati ad una distanza di circa quaranta metri, saltate dalla macchina e cominciate a seguire l'indicatore. E' probabile che incontriate alcune porte bloccate: molto semplicemente, tirate loro un calcio. Posizionatevi dunque nel punto indicato dal faro, per circa cinque secondi, giungendo così al completamento dell'obiettivo. Tornate alla stazione centrale, per l'ennesima chiacchierata con Double-B.

Terza Missione

L'obiettivo sarà qui rubare uno dei veicoli agli Enforcer. Come per la missione precedente, rimanente negli immediati paraggi di Double-B, dopo un po' vi assegnerà in via quasi automatica la missione in questione. Saltate in macchina, e raggiungete il punto segnato sulla mappa. Noterete subito una camionetta da trasporto, di dimensioni ragguardevoli, nei pressi del primo checkpoint (solitamente, di colore rosso o nero). Avvicinatevi alla porta del lato-guida, premete dunque il tasto "azione". In circa 10 secondi, dovreste riuscire a spaccare la serratura. Premete dunque nuovamente il tasto azione, per raggiungere l'interno della camionetta. Combinate i fili in maniera tale da accendere il motore. Poi guidate fino al successivo checkpoint, cercando di utilizzare le strade nella parte bassa della mappa - l'utilizzo delle rampe metterebbe la vostra incolumità a grave rischio, sareste probabilmente catturati dagli avversari. Quando sarete sufficientemente vicini alla destinazione, prestate attenzione ai pedoni: dovrete forzatamente procedere lungo una zona esclusivamente pedonale, dunque il rischio di investirli tenderà ad aumentare in maniera notevole.
Completata la missione, fate ritorno alla stazione centrale, dal vostro "capo" Double-B.

Quarta Missione

L'obiettivo della missione è cercare di capire dove si trovano i laboratori di produzione della droga, cercando anche di prelevare degli oggetti potenzialmente utili. Come sempre, parlate con Double-B perché vi assegni questa nuova missione. Salite dunque sul vostro veicolo, dirigendovi verso il primo checkpoint. Vi condurrà verso una normalissima finestra di vetro, che voi dovrete rompere (usando il tasto Azione - ci vorranno circa quindici secondi, assicuratevi che nessuno passi nei dintorni). Recuperate dunque il palmare (sempre con il tasto azione), poi continuate verso il seguente checkpoint. Sarà necessario scendere dalla macchina, per raggiungere il "faro" arancione che segna la fine della missione (stazionate dentro al suo raggio d'azione per almeno cinque secondi).

Quinta Missione

Avendo localizzato il laboratorio ove avviene la produzione della droga, è arrivato il momento di distruggerlo. Dopo l'usuale conversazione con Double-B, andate a recuperare la vostra macchina dal garage. Raggiungete il primo checkpoint, cercando di evitare l'attraversamento di ponti e varie situazioni analoghe. Cercate di parcheggiare in maniera tale che la vostra macchina sia accessibile anche dopo il completamento dell'obiettivo principale, dato che dovrete inevitabilmente fuggire. Arrivati alla finestra che funge da (non ufficiale) passaggio verso l'interno dell'edificio, premete il tasto azione.
Causerete il rilascio di gas verso l'interno della stanza. Raggiunto un livello di infestazione soddisfacente, tenendo premuto sempre il tasto azione andrete a causare un grande incendio. A quel punto, voltatevi e cominciate a correre verso la vostra macchina. La descrizione della missione cambierà leggermente: è necessario anche uccidere l'ultimo gruppetto di spacciatori. Sono collocati all'interno di un singolo edificio, dunque il metodo più efficiente per terminarli consiste nel bombardare la sede in questione. Ovviamente, ciò significa che parcheggiare la vostra macchina in cima ad esso è una cattiva idea: risulta preferibile la strada accanto. Poi incamminatevi verso l'obiettivo e posizionate la bomba (solito tasto azione - tempo necessario: 10 secondi). Non appena avrete fatto, correte via velocemente, verso il vostro veicolo - in pochi istanti l'esplosione avverrà, e la missione sarà completata.

Missioni - Enforcer

Dal vostro punto d'inizio missione, all'interno del centro di reclutamento "Praetorian", incamminatevi verso l'angolo sud-ovest, ove potrete incontrare Wilson LeBoyce. Vi chiederà di svolgere una missione; noterete, nella parte in alto a sinistra dello schermo, un nuovo indicatore - relativo proprio alla missione in corso. Continuate, per ora, ad interagire con Wilson per imparare la sua storia, sicché vi dia l'opportunità di cominciare a scambiare oggetti con lui (per ora non indispensabile, ma determinante in seguito). Vi verrà dunque richiesto di cominciare la missione, accettate senza problemi.

Prima Missione

L'obiettivo della missione è localizzare la "sede operativa" di una piccola gang nascente, e ripulire eventuali graffiti che sono stati appena eseguiti dalla gang in questione. Iniziando, voltate le spalle a Wilson, e raggiungete il segno blu caratterizzato dalla presenza di una "P", proprio davanti a voi. Si tratta del garage. Prendete a sinistra per scendere nel sotterraneo, poi azionate la macchina crea-veicoli, ottenendo in tal modo una Jaine, la versione "standard" della macchina. Premete il tasto azione per salirci sopra.

La soluzione di All Points Bulletin


Dunque, cominciate a seguire i checkpoint arancioni che compariranno sul vostro schermo (attenzione a non colpire i civili, siete dei poliziotti). Parcheggiate in corrispondenza del primo checkpoint, poi scendete dalla macchina e cominciate a correre, verso il successivo. Usate le scalette per superare i muri. Avvicinatevi dunque ai graffiti e usate il tasto azione per ripulire completamente il muro.
Completata questa parte della missione, i requisiti cambieranno leggermente - vi verranno indicate altre zone "popolate" da graffiti, raggiungetele e ripulite anche quelle. Esaurite le zone, salite in macchina e tornate da LeBoyce; parlate con lui, fino a che vi offrirà una seconda missione.

Seconda Missione

L'obiettivo primario della missione è controllare l'azione della gang in zona; dovrete posizionare una microspia all'interno di un edificio da loro frequentato. Create un nuovo veicolo all'interno del vostro garage, utilizzando l'apposito macchinario. Dunque, guidate fino al primo checkpoint - che corrisponderà anche all'edificio ove dovrete collocare la cimice. Scendete dalla macchina, poi trovate la finestra (o porta) adatta. Usate il tasto azione per effettuare il posizionamento vero e proprio, che dovrebbe avvenire in circa dieci secondi. LeBoyce vi chiamerà, dicendovi che dovrete ripetere il tutto su un secondo edificio.
Tornate alla macchina, guidate fino al successivo indicatore arancione. Quando vi sarete avvicinati a sufficienza, saltate fuori dal veicolo e trafficate (tasto azione, come prima). Attesi i dieci secondi, correte velocemente verso la macchina per non essere localizzati dai membri della gang. Fate ritorno al centro di reclutamento "Praetorian".

Terza Missione

L'edificio precedentemente messo sotto osservazione viene utilizzato come fabbrica di esplosivi; sarà dunque necessario recuperarli durante questa missione. Parlate con il vostro capo / referente per ottenere l'assegnazione definitiva, dunque utilizzate il macchinario di generazione veicoli per mettere le mani su una nuova macchina. Saltateci dentro, e cominciate a guidare fino al primo checkpoint, visibile in arancione. Si tratterà sempre di una porta.
Il vostro personaggio avrà automaticamente recuperato un ariete, tramite il quale potrete distruggere la porta (tasto azione, poi attesa di circa 10 secondi). Al momento dell'entrata, vedrete davanti a voi un pacco di 10 esplosivi - fatelo subito vostro. Parlate con LeBoyce (vi telefonerà), il quale vi assegnerà un nuovo checkpoint. Cercate di raggiungerlo velocemente, poiché anche se non siete inseguiti da nessuno, la vostra ricompensa aumenterà al diminuire del numero dei secondi necessari al raggiungimento della zona (che sarà sempre negli immediati dintorni del centro di reclutamento "Praetorian"). Consegnate gli esplosivi per poter accedere alla missione seguente.

Quarta Missione

L'obiettivo di questa missione sarà rubare la macchina di uno dei leader della gang, localizzato grazie all'ultima operazione. Per cominciare, riavvicinatevi a LeBoyce, attendendo che completi la sua conversazione, sicché vi vada ad assegnare la missione. Raggiungete il primo checkpoint; parcheggiate la macchina, e guardatevi intorno: una freccia arancione sarà posta ad indicare la macchina che dovete rubare, una Dolton Fresno. Avvicinatevi al lato della guida, premete il tasto azione, attendete dieci secondi per aprire la serratura.
Poi entrate; questa azione farà automaticamente apparire un nuovo checkpoint, verso il quale dovrete dirigere la macchina appena rubata. Cercate di non guidare in maniera eccessivamente disinvolta, poiché: 1) potreste distruggere la macchina; 2) attirereste l'attenzione dei membri della gang, che potrebbero inseguirvi. Arrivati a destinazione (corrispondente al faretto), saltate fuori dalla macchina e tornate da LeBoyce per mettere la parola fine alla missione.

Quinta Missione

L'obiettivo della missione è disinnescare un gruppo di bombe che è stato collocato dalla gang nemica, lungo tutta la città, come atto d'intimidazione. Accettate la missione, sempre da LeBoyce. Andate nel garage e create un nuovo veicolo (è molto probabile che il precedente sia rimasto danneggiato durante la missione appena terminata.
Cominciate subito a correre verso il primo checkpoint, ove si trova anche la bomba. Quando vi sarete avvicinati a sufficienza, noterete una freccia indicare una specie di contatore elettrico, dentro al quale si trova la bomba che state cercando. Sfortunatamente, l'esatto posizionamento e l'esatto oggetto entro il quale saranno collocate verrà generato casualmente, dunque non è possibile fornire delle indicazioni estremamente precise, per quanto concerne la loro localizzazione. Comunque, ogni disinnesco richiede che premiate il tasto azione una volta giunti negli immediati paraggi, e attendiate dunque circa dieci secondi. Ripetuta la procedura per tutti e due gli esplosivi, la missione si potrà considerare completata!

Video - Trailer

Progredire di livello / grado

Completate le missioni di allenamento e introduzione, otterrete l'accesso al "cuore" del gioco; una sua parte determinante è il "rating", che corrisponde al vostro livello di successo nel gioco. Per accedervi, dovrete premere (come impostazioni di default) il tasto "J" - si aprirà così la schermata delle informazioni riguardanti le caratteristiche del vostro personaggio.

Rating
Il numero in questione è posizionato nella sezione in alto a sinistra della schermata di informazioni sul personaggio. Al suo incrementare, aumenteranno notevolmente le opportunità di gioco a vostra disposizione: non solo una grande quantità di nuove missioni, ma anche nuovi oggetti acquistabili nei negozi di San Paro. Il suo livello è ulteriormente collegato al completamento delle missioni, e alla vostra capacità di sfruttare alcune caratteristiche del gioco, che di seguito andremo ad elencare.

Contatti / Organizzazioni
I contatti sono i primi soggetti che vi "introdurranno" al mondo di APB - LeBoyce e Double i primi che incontrerete. Ogni volta che vi avvicinerete ad un contatto, noterete una specie di "elenco" di missioni, che potrete compiere per loro conto. Le prime saranno collegate ai "Tutorial" relativi ad entrambe le fazioni, ma in seguito avrete accesso ad altri distretti, lungo i quali ci saranno molte più opportunità, sia in termini di contatti che in termini di espansione puramente "territoriale". Il livello dei contatti (che può arrivare ad un massimo pari a 6) è determinante per il vostro successo: andrà ad influenzare in maniera diretta la tipologia di armi che potrete acquistare (più alto il livello, più alta la qualità delle armi su cui potrete mettere le mani).
Arrivati al massimo livello possibile, continuare a svolgere missioni per conto di un contatto non potrà aumentare la sua benevolenza nei vostri confronti, ma andrà invece ad influenzare direttamente il vostro livello di popolarità all'interno dell'organizzazione, che va ad influenzare poi in maniera diretta uno dei concetti fondamentali del gioco: il "livello di minaccia".

Livello di minaccia
Si tratta di un indicatore che segnala il vostro attuale "stato di forma", essenzialmente basato sul numero di missioni completate / vittorie contro altri giocatori: tanto più otterrete risultati positivi, quanto più questo indicatore salirà. E' importante capire che esso non andrà ad influenzare in alcun modo la vostra "relazione" con i personaggi non giocanti, viene quasi esclusivamente utilizzato come un indicatore di reputazione tra soggetti controllati da giocatori in carne ed ossa. Vanno tuttavia ad influenzare il raggiungimento di alcuni "Achievement", dunque se siete interessati a recuperarli, mantenere il vostro livello di minaccia intorno a valori elevati sarà un must.

Distretti - Social

Trattasi di una tipica "zona neutrale", ove possono convivere in relativa pace i criminali e gli enforcer (i primi saranno localizzati negli edifici ad ovest, mentre i secondi in quelli ad est). Al suo interno, potrete personalizzare il vestiario, modificare i veicoli, comprare nuovi oggetti, etc. etc.; utilizzando la vostra mappa, noterete anche degli indicatori di colore verde: sono tutti i vostri amici in zona - potrete scambiare degli oggetti con loro. Cercate, all'inizio del gioco, di cambiare immediatamente armi, poiché ciò che vi viene fornito nei primi istanti non è per nulla di buon livello. Il vostro status monetario verrà segnalato nell'angolo in alto a sinistra.
Un tipico problema, incontrato da molti giocatori, consiste nel non riuscire a trovare le zone atte alla personalizzazione dei costumi. E' possibile fare in modo che vengano segnalate sulla mappa: premete il tasto Esc, dunque Opzioni, poi Mappa; nella parte in basso a destra, potrete spuntare tutte le caselle che volete, visualizzando in tal modo tutto ciò che volete. Per quanto riguardate le munizioni, possono essere recuperate da una delle tante macchinette con la faccia di Joker stampata. Quando avrete acquistato a sufficienza, sarà giunto il momento di esplorare gli altri due distretti, Waterfront & Financial.

Distretti - Financial & Waterfront

Trattasi dei distretti ove si svolgerà la vera e propria azione. Potrete qui conoscere molti personaggi non giocanti che andranno a far parte dei vostri contatti e/o vi inseriranno all'interno delle organizzazioni. Entrambi i distretti vi forniranno più o meno le medesime missioni, dunque non è strettamente necessario diversificare la vostra zona di operatività principale. Tutti i checkpoint, così come nel tutorial, verranno piazzati in maniera completamente casuale, dunque non è possibile fornire dei consigli dettagliati su come completare le missioni. Si può comunque delineare una strategia più generale, usualmente efficace.

Consigli - Missioni

Un elemento essenziale per il vostro successo in una missione è il trasporto: tenete sempre la vostra "propria" macchina (dunque, non una che è stata rubata ai civili) in buone condizioni, poichè essa possiede la caratteristica di non poter in alcun modo essere rubata. Nel caso in cui venga danneggiata, potrete utilizzare una delle tante zona di riparazione dei veicoli sparse per la mappa - somigliano a stazioni di benzina, e possono anche essere comodamente visualizzate tramite legenda, raggiungibile tramite il menù delle opzioni, come abbiamo in precedenza già spiegato. Nel caso in cui la destinazione di una missione corrisponda ad un tetto e/o ad una porta da distruggere / interno di un edificio, consigliamo di servirvi della possibilità di "discesa al volo" caratteristica di tutti i mezzi di trasporto - può essere effettuata quando vi troverete in un raggio di circa 20-30 metri dal vostro obiettivo.
La velocità di completamento di un obiettivo / missione è un elemento molto importante, anche se spesso sottovalutato: vi consente di ottenere diversi bonus; anche se a volte possono apparire inutili, o quantomeno non determinanti, a lungo andare - cumulandone una buona quantità - otterrete dei vantaggi considerevoli sui vostri avversari meno coscienziosi. Senza ovviamente contare le diminuite probabilità di essere fermati dai nemici che vi stanno cercando, combattendo per la fazione opposta.

Consigli - Missioni "APB"

Si tratta della "modalità principe" del gioco. Di tanto in tanto, durante il vostro peregrinare lungo le strade della città, verrà visualizzato un avvertimento riguardante un nuovo compito a disposizione. Non sarà tuttavia - come al solito - di colore nero, bensì rosso. Nella sua sezione inferiore verranno indicati gli avversari. Potrete accettarle premendo il solito tasto "accetta", come le missioni standard. Non appena lo farete, dovrete cominciare una vera e propria corsa verso i checkpoint indicati in blu sul vostro schermo. I compiti potranno essere diversi, a seconda di ciò che verrà casualmente scelto dall'algoritmo di creazione: proteggere degli oggetti, andare a caccia di un altro giocatore, distruggere un palazzo, rubare un oggetto, etc. - spesso e volentieri situazioni concettualmente molto simili a quelle che avete incontrato durante le missioni dell'"introduzione", anche se ovviamente la difficoltà sarà molto maggiore, essendo i vostri avversari non computerizzati.
Una funzione importante, che può risultare decisiva per il successo (o meno) di una di queste missioni, è l'utilizzo della cosiddetta "chiamata dei rinforzi". Premendo il tasto B (supponendo che non abbiate modificato le impostazioni di default) avvertirete tutti i vostri compagni di fazione, segnalando la vostra posizione. In tal modo, riuscirete spesso a risolvere momenti di grande difficoltà, specialmente in termini di numerosità degli avversari vs. numerosità dei vostri compagni.

Consigli - Come guadagnare quattrini

La maggior parte dei quattrini potrà (e dovrà, data l'essenziale mancanza di alternative) essere guadagnata nei quartieri Financial e Water District. E' anche possibile chiudere dei buoni affari con dei collezionisti all'interno della zona "sociale", ma il tempo necessario per reperire gli oggetti richiesti potrebbe essere eccessivo, dunque risulterebbe comunque più efficiente utilizzarlo per completare delle missioni. Generalmente, completare un qualsiasi compito in un periodo di tempo più breve - rispetto al limite superiore - vi garantirà più soldi di quanto pattuito inizialmente. E' egualmente possibile importunare i civili, chiedendo loro soldi, ma solitamente non si riusciranno a recuperare più di 5 $ a testa - non ne vale la pena.

La soluzione di All Points Bulletin


Gli Enforcer potranno guadagnare quattrini unicamente tramite missioni standard e All Points Bulletin. Per i criminali, invece, sarà disponibile anche un'altra modalità: Ram Raiding. E' un'alternativa solitamente non molto conosciuta, ma che può garantirvi un buon flusso di cassa in momenti di stallo (cioè quando le missioni che vi verranno offerte saranno mediamente troppo complesse per il vostro livello di esperienza). La descrizione è molto semplice: usando un qualsiasi veicolo, vi dovrete andare a scontrare contro le vetrine di negozi / banche / supermercati / etc, distruggendole. A questo punto, potrete fare man bassa degli oggetti che si trovano negli immediati dintorni, solitamente in esposizione (per questo motivo, consigliamo di prendere di mira i negozi di elettronica & gioielli: espongono prodotti molto più costosi di un negozio di alimentari).
E' possibile identificare le vetrine passibili di rottura, spostando il puntatore in loro direzione: il reticolo di visualizzazione verrà circondato da un cerchio di colore arancione. A quel punto, prendere una bella rincorsa e schiantatevi a massima velocità. Accorgimento essenziale: attendete che non vi siano pedoni nelle vicinanza, potreste attirare le ire degli Enforcer. Altro accorgimento: spesso gli oggetti non rimarranno all'interno della vetrina, dunque spulciate per bene i marciapiedi circostanti per non perdere parte del bottino. Per poi lanciarlo nel vostro veicolo, accumulatelo accanto al portabagagli, dunque premete il tasto azione. Consigliamo di utilizzare solo ed esclusivamente la vostra macchina personale: nonostante la sua capienza non sia estrema, utilizzando un van rubato rischiereste di perdere gran parte del bottino a causa dei vostri "avversari" sparsi per la mappa, che sicuramente non avrebbero problemi a soffiarvelo da sotto il naso mentre voi siete chinati a recuperare altri oggetti. L'ultimo step, necessario per monetizzare il bottino, è la consegna: dovreste visualizzare (dopo che il tutto sarà stato caricato nel portabagagli) un checkpoint di colore grigio. Guidate fino a lì e scaricate il malloppo (sempre tramite tasto azione), portando tutto al vostro contatto.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Personalizzazione del mezzo di trasporto

Soluzione Video - Gameplay cittadino