La soluzione completa di Canis Canem Edit (ex Bully)  0

Qui potete essere liberi di fare i bulli!

SOLUZIONE di La Redazione  —   11/11/2006

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

CAP. 1 - PRIMA PARTE

Siete appena arrivati alla Bullworth Academy. Dopo una breve chiacchierata con la segretaria di Crabblesnitch, potrete entrare nella scuola e riceverete istruzioni di andare dal preside, nell'edificio principale. Dal momento che a questo punto del gioco non avete ancora degli orari da rispettare, è una buona occasione per esplorare il campus e farvi un'idea della sua struttura. Raccogliete tutte le Rubber Bands e le G&G Cards che trovate, combattete con gli studenti, scappate da quelli più anziani, e prendete confidenza con quello che potete/non potete fare. Quando siete pronti, salite le scale nell'edificio principale e parlate con il preside, Mr. Crabblesnitch.
Facendo questo avrete completato la vostra prima missione. Mentre tornate verso il dormitorio un gruppo di bulli vi terrà un agguato, ma niente paura, si tratta solo del tutorial per imparare a combattere, quindi dovrete seguire le istruzioni che compaiono a schermo. Terminata questa sezione, entrate nel dormitorio, dove incontrerete Gary, che si offrirà di diventare vostro amico e di farvi da guida per il campus.
Durante questo giro imparerete come ricaricare la vostra energia acquistando bibite dai distributori, come cambiarvi d'abito nella vostra stanza, come corrompere Tar perché non vi pesti a sangue, come aprire gli armadietti altrui, come evitari gli studenti anziani e infine come fare commissioni per i vostri compagni. Il giro terminerà nella caffetteria, dove Gary vi presenterà al resto degli studenti, che corrispondono i più classici cliches. Dopodichè sentirete suonare una campanella, e sarà ora di andare in classe. Noterete che nell'angolo in alto a sinistra dello schermo è comparso un orologio: tutti gli eventi (come lezioni, missioni, ecc) avvengono a diversi orari, per cui è fondamentale che teniate sempre d'occhio l'ora.

La vostra prima lezione è Chimica, seguita da Inglese dopo il pranzo. Ogni volta che completerete con successo una lezione riceverete come ricompensa oggetti e vari miglioramenti agli status. Per questa ragione vi conviene sempre salvare la partita nell'ufficio del preside prima di ogni lezione, in modo da poterla ripetere in caso di fallimento.
Dopo la prima giornata di lezione, parlate con Crabblesnitch fuori dall'edificio principale per dare il via alla vostra prossima missione.

Un teppista di nome Davis vi colpisce con una fionda, e voi dovrete inseguirlo. Se dovesse riuscire a sfuggirvi, potete sempre usare il radar per individuarlo (è indicato dalla X gialla). Seguitelo fino al negozio di auto, dove verrete attaccati da un altro bullo. Afferrate questo piantagrane e scagliatelo in uno dei cestini dell'immondizia lì vicino, dopodichè sistematevi nel cerchio giallo e premete il tasto azione per aprire il negozio d'auto. Dovrete affrontare altri bulli, per cui fatevi strada tra i nemici e infine troverete Davis in cima a un ammasso di rottami: è fuori dal vostro raggio d'azione, per cui per raggiungerlo dovrete fare affidamento sugli attacchi a distanza.
Se avete superato la classe di chimica dovreste avere alcuni petardi, altrimenti potete usare qualunque oggetto per colpirlo (la cosa migliore sono i coperchi dei bidoni, utilizzabili anche come scudo). Dopo che avrete sconfitto Davis la fionda sarà vostra.

Gary ha sentito della vostra nuova fionda e vuole che dimostriate di saperla usare. Seguitelo nel parcheggio, dove si trova il vecchio pullmino della scuola e distruggete un po' di finestrini. Dopodichè Gary vi inviterà ad andare al campo da football per divertirvi con gli atleti. Ricordatevi che distruggere i finestrini del pullman è considerato un atto di vandalismo, per cui aspettate che il vostro Trouble Meter si svuoti prima di lasciare il parcheggio ed evitare guai dagli anziani. Anche nel caso di Gary, se doveste perderlo di vista, potete sempre individuarlo con la X gialla sul radar.
Al campo di football, arrampicatevi sull'albero e sedetevi sul ramo, dove imparerete alcune cose sul prendere la mira (facendo pratica sugli allievi). Quando il reticolo diventa rosso, premete il Fire Button per caricare il vostro lancio, poi fate fuoco. Per completare la missione dovete colpire i giocatori indicati dalle frecce rosse sospese in aria, ma potete comunque divertirvi a colpire chiunque.

Tornati al dormitorio Gary decide di tormentare il vagabondo che vive nel cortile dietro al pullmino. Il vagabondo spaventerà i vostri amici e voi resterete da soli con lui, che vi farà una proposta: portategli dei transistor per la radio e lui vi insegnerà nuove tecniche di combattimento.
Seguite la X gialla sul radar fino al negozio d'auto, il transistor si trova sul tetto. Scendete usando la scala e portatelo al vagabondo, che vi insegnerà l'Uppercut.
Nascosti in giro per il gioco ci sono altri cinque transistor, ogni volta che ne trovate uno sbloccherete una training mission e potrete imparare nuove mosse. Andate alla biblioteca, dove incontrerete Algernoon, che vi pagherà per essere scortato all'armadietto. Accettate questa missione subito dopo la vostra ultima lezione, alle 3:30. Potete correre, Algie vi seguirà, ma fate attenzione ai bulli (sono indicati con delle frecce rosse) che si precipiteranno addosso ad Algie. Se dovesse essere necessario pestateli pure o gettateli nei cestini lì intorno, se ne state affrontando molti potete aiutarvi con la Itching Powder e le Stink Bombs. L'importante è che Algie non venga messo KO, altrimenti avrete fallito la missione.
Terminato il combattimento, Algie vi dice che deve andare in bagno. Il cerchio rosso intorno all'orologio indica che questa è una missione a tempo, per cui portate Algie in bagno (al piano superiore della scuola, indicato da una X gialla, Algie si rifiuterà di usare quelli al primo piano) prima che sia troppo tardi.
Una volta arrivati al bagno dovrete comunque eliminare altri bulli per lasciare ad Algie un po' di privacy. Quando ha finito, scortatelo al suo armadietto e verrete pagati.

Ora è il momento di fare un salto al dormitorio delle ragazze: esplorate pure a vostro piacimento, ma ricordatevi che state commettendo una violazione, e molte delle ragazze non prenderanno bene la vostra visita. C'è un'insegnante di pattuglia, e se vi scopre siete fregati.
All'inizio della missione scoprirete che Mandy, la capo cheer leader, ha rubato gli appunti di Beatrice. Il fatto è che quest'ultima minaccia di dire a tutti che avete pomiciato se non li ritrovate alla svelta.
All'esterno incontrerete Gary, che vi suggerirà di usare una Stink Bomb per aprire l'armadietto di Mandy. Andate da Fatty davanti alla biblioteca e prendetene un po' (pagandolo o picchiandolo).
Seguite la X fino alla palestra ed entrate nello spogliatoio delle ragazze. Quello di Mandy ha un cerchio giallo davanti. Non appena inizierete a scassinarlo entrerà una ragazza che si metterà a urlare, quindi voi nascondetevi in un cestino e aspettate che la studentessa anziana termini la sua ispezione, poi riprendete l'operazione di scasso.
Recupererete automaticamente gli appunti e lancerete una Stink Bomb. Tornate nel cestino e aspettate che arrivi Mandy, poi godevi il risultato dello scherzo.
Quando incontrerete Edna in caffetteria vi dirà che in realtà avete fatto un favore a Mandy. Riportate gli appunti a Beatrice, che da ora in avanti sarà vostra amica.

CAPITOLO 1 - SECONDA PARTE

Nella prossima missione dovrete recuperare il diario di Beatrice, che le è stato rubato da Mr. Hattrick, il quale lo consegnerà al preside domani.
Seguita la X gialla sul retro della scuola, individuate la sbarra mancante e arrampicatevi sulla balconata. Da lì, salite sui tralicci ed entrate dalla finestra del piano superiore: a questo punto sarete all'interno, ma senza permesso, per cui fate attenzione agli studenti di pattuglia tenendo d'occhio la loro posizione sul radar. Hattrick è l'insegnante di matematica, per cui provate all'aula di matematica, ma è chiusa, quindi seguite la nuova X gialla fino alla stanza dei professori. Prendete il diario dalla scrivania e dategli pure un'occhiata, dopodichè restituitelo a Beatrice e prendete i 20$ di ricompensa.

Tornati al dormitorio, Algie vi informa che Bucky è andato al negozio d'auto a comprare ricambi per il suo progetto di scienze e non è ancora tornato. Sbrigatevi a raggiungerlo, dal momento che due bulli, di cui uno armato di mazza, lo stanno già attaccando. Se avete dei petardi usateli per colpirli da lontano, altrimenti attaccate prima quello con la mazza, poi l'altro. Dopodichè scortate Bucky e verrete attaccati di nuovo, sbarazzatevi degli avversari e aprite la porta del garage. Dopo che Bucky avrà preso quello che gli serve tornate indietro, naturalmente eliminando i nemici, e riceverete uno Skateboard come ricompensa.

Earnest, candidato per essere rappresentante di classe, vi offre di pagarvi per fargli da guardia del corpo: il che significa che dovrete sistemarvi in cima all'auditorium e da lì colpire i ragazzi che disturbano, in modo che lui possa fare il suo discorso. Quando sarete sistemati entrerete in modalità di mira manuale, non zoomate troppo o perderete la visuale globale del pubblico, tenete il reticolo vicino a Earnest in modo da non dovervi muovere troppo. I bersagli sono indicati sul radar con puntini rossi lampeggianti, mentre aspettate che ne arrivino altri approfittatene per ricaricare la fionda.
I punti più difficili in cui appaiono i bersagli sono sulla passerella sopra Earnest e nei palchetti accanto al palco principale. Quando appare la mascotte, dovrete colpirla due volte. Tutti i bersagli sono contraddistinti da frecce rosse che fluttuano sopra di loro, rendendoli così più semplici da individuare in mezzo alla folla.
Mantenete Earnest al sicuro e verrete ricompensati con 10$ e la super fionda, che dispone di un maggior raggio d'azione.

Al dormitorio aprite l'armadio e indossate il costume da scheletro, poi uscite per distruggere le 27 zucche e le 19 lapidi che ci sono sparse in giro per il campus (la ricompensa sono maschere speciali). Non avete limiti di tempo, ma se non doveste riuscire a trovarle tutte le zucche verranno depositate nel seminterrato della scuola e le lapidi nel magazzino delle Spencer Shipping Industries che si trova nel Blue Skies Industrial Park (ma che non potrete raggiungere fino al quinto capitolo).
Finita l'operazione di distruzione verrete avvicinati da alcuni studenti (indicati con frecce blu) che vi chiederanno di fare 6 scherzi: portatene a termine almeno cinque e avrete completato la missione e sbloccato la prossima: The big prank.

Avete cinque ore per completarla, quindi se vi addormenterete avrete fallito. In tal caso, comunque, i costumi da ninja rosso che otterrete possono essere recuperati anche in seguito da uno degli armadietti.
Separete Chad e Gary quando iniziano ad azzuffarsi, dopodichè seguite il piano di Gary e raccogliete un sacchetto degli escrementi del cane Chester, poi portateli sul retro della scuola, sistemandoli davanti alla stanza dei professori sul cerchio giallo. Gary gli darà fuoco quando premerete il tasto per l'allarme antincendio lì vicino. Mr. Burton, l'insegnante di ginnastica, correrà fuori e la calpesterà.
Ora vi conviene mettervi a correre, state commettendo una violazione e siete anche fuori dall'orario del coprifuoco.
Fermatevi alla biblioteca e parlate con Melvin, che vi dirà che alcuni teppisti sono scappati con le sue preziose G&G Character Sheets. Recuperatele e vi darà $10.

Tornati al dormitorio vedrete che Gary è molto eccitato, e vi chiederà di seguirlo al vecchio pullmino, dove dovrete vedervela con tre bulli. Fate in modo che Gary non subisca danni e, mentre combattete, non fatevi vedere dagli studenti anziani. Quando avete finito incontrate Gary davanti alla porta del seminterrato dell'edificio scolastico principale. Nella prima stanza c'è un interruttore che apre la porta, premetelo e proseguite. Nella stanza successiva aprite le scatole e raccogliete tutti gli oggetti che vi possono servire.
Il prossimo interruttore si trova dietro a una ringhiera, per cui superate la parte in cui è spezzata e premetelo, dopodichè seguite Gary attraverso la porta.
Per premere l'interruttore successivo dovrete usare la fionda usando la mira manuale sulla scopa, che cadrà e attiverà l'interruttore. Ora strisciate nel buco della ringhiera, attivate l'ennesimo interruttore e tornate indietro. Nella prossima stanza potete finire di distruggere le zucche che vi sono sfuggite la notte di Halloween, e raccogliere un radio transistor per il vagabondo. Seguite Gary nelle fogne per completare questa missione e iniziarne subito un'altra.

Gary vi ha messo nei guai: dal momento che vi considera il suo ostacolo maggiore nel suo piano di conquista della popolarità scolastica, vi ha messo contro Russell, il bullo più grosso di tutta la scuola.
Non state a colpirlo con le armi, è una perdita di tempo e non gli farete quasi niente. Aspettate che si rivolga al pubblico mettendo in mostra i muscoli, poi corretegli incontro e colpitelo con una combo da tre colpi. Se vi dovesse bloccare spingendo in fuori il petto, smettete di attaccare e parate l'attacco. Fatto questo allontanatevi e aspettate che si rimetta in posa, poi ripetete i passaggi sopra descritti.
A questo punto Gary si è mostrato per quello che è veramente e quindi sarà il vostro arcinemico, ma almeno vi siete guadagnati il rispetto della crema dei bulli, e avete convinto Russell a non prendersela con chi non se lo merita.

CAPITOLO 2 - PRIMA PARTE

Il preside vi ordina di andare in caffetteria a dare una mano al cuoco. In cucina parlate con Edna, che vi presterà la bici, così potrete andare in città a comprarle alcune cose.
Questa è una missione a tempo, per cui dovrete fare in fretta. La bici si trova subito fuori dal cancello della scuola, saltate in sella e iniziate a pedalare, fate riferimento al radar se doveste perdervi.
La vostra prima fermata è lo Yum Yum Market dove dovrete comprare della carne. Prendete quella che c'è sul tavolo e attraversate la strada dal barbiere Happy Mullet, dove troverete il rasoio di Edna. L'ultima fermate è il negozio d'abbigliamento usato Worn In, dove dovrete prendere l'abbigliamento intimo di Edna. Se vi resta pococ tempo tornate in autobus, senza preoccuparvi della bici. Tornate alla caffetteria con tutti gli oggetti e riceverete 15$ di ricompensa per aver completato la missione.

La prossima missione è un'altra caccia al tesoro. Mr. Hattrick farà licenziare il prof. d'Inglese perchè ha bevuto sul posto di lavoro se non riuscirete a recuperare e a sbarazzarvi delle prove in tempo. Localizzate le tre bottiglie di alcolico che Mr. Galloway ha nascosto in giro per la scuola. La prima si trova nel magazzino sul retro della cucina. Non preoccupatevi di Edna, non vi darà alcun fastidio.
Le altre bottiglie sono al piano di sopra: una è in uno dei bagni delle ragazze, mentre l'altra è nascosta nella vetrina dei trofei accanto all'ufficio del preside, per prenderla dovrete rompere il vetro. Ricordatevi che state commettendo una violazione, per cui non fatevi vedere da studenti anziani o professori.
Quando avete tutte e tre le bottiglie portatele a Ms. Phillips, che è l'unica a conoscenza del problema di Mr. Galloway, e si sbarazzerà delle prove dandole al vagabondo. La ricompensa che riceverete è una macchina fotografica, e da ora potrete frequentare le lezioni di fotografia.

Alcuni studenti, colpiti dalla vostra vittoria contro Russell, vi invitano ad andare alla Old Bullworth Vale Gym per allenarvi con loro. Individuatela sulla mappa e andateci. Vedrete il manifesto che pubblicizza la gara di pugilato, per cui iniziate la vostra corsa verso la vittoria mettendo su i muscoli con qualche sfida di boxe. Le potrete sostenere dopo le 3:30 accanto al ring.
Il vostro primo avversario è Chad e fa schifo: quando si abbassa per colpire con un montante iniziate a prenderlo a pugni e non durerà neanche un round. Tenete premuto il pulsante del pugno quando vi viene indicato per metterlo KO.
Il prossimo è Justin, con cui potete adottare la stessa tecnica, ma facendo maggiore attenzione al tempo.
Il terzo della lista si chiama Parker e anche con lui vale il discorso fatto finora: è leggermente più forte ma la cosa non dovrebbe darvi alcun problema.
Ogni volta che sconfiggete un avversario il vostro Punch Power aumenterà.
L'ultimo match è contro Bryce: ha buone capacità di parata, per cui non colpite a casaccio. Aspettate invece fino a che non prepara il montante, dopodichè colpitelo o schivate il suo colpo e contrattaccate.
A questo punto potete affrontare uno degli studenti a caso, non aumenterete il punch power ma almeno guadagnerete 20$ in caso di vittoria.
Ora siete pronti a intraprendere il Prep Challenge (indicato dal cerchio rosso davanti al poster del torneo).

Cahd è il primo: stavolta ha imparato a parare, per cui aspettate che si accucci e pestatelo.
Dopo di lui c'è Justin ad aspettarvi, e potete ripetere la stessa tecnica valida per gli altri incontri.
Stesso discorso vale anche per l'ultimo avversario, Parker, per cui eliminatelo alla svelta.
Avete vinto la vostra casa abbandonata sulla spiaggia.

Ora dovrete vestirvi da fighetto per iniziare questa sfida, quindi andate al negozio d'abbigliamento Aquaberry e comprate un Aquaberry Vest o un Aquaberry Sweater. Quando sarete conciati per benino, tornate al secondo piano della palestra. I fighetti voglioni prendersela anche con Mr. Hattrick per aver cercato di far licenziare Galloway e vogliono che voi lanciate delle uova alla sua casa.
Per cui andate da Yum Yum e comprate delle uova, se non ne avete, poi andate a casa di Ted dove vi incontrerete con i ragazzi.
Qui c'è una sorpresa ad aspettarvi: Gary vi ha messo contro i fighetti servendosi di voci false sul vostro contro e ora stanno usando le vostre stesse uova contro di voi. Prendete a schiaffi quello con la chiave del cancello (si trova accanto ad esso) e uscite dal cortile.
Usate lo skateboard per seminare i fighetti che vi inseguono.
Ora avete la chiave del cortiledi Tad: usatela ogni volta che vi viene voglia di fare a pezzi un po' dei suoi mobili.

Al cinema, a Vale, incontrerete Pinky in fila per vedere Sequel:The Movie. Ha paura di non trovare dei posti buoni e chiede il vostro aiuto. Rubate le ruote della bicicletta parcheggiata accanto al poster del film e Gord vi inseguirà: seminate lui e la polizia, poi tornate al cinema.
Il prossimo della fila è Eunice: attirate la sua attenzione con un regalo, prendetela per mano e portatela in uno angolino dietro il cinema. Pomiciate e tornate in fila.
Restano Kirby e Trent: per farli allontanare vi basterà avvicinarli. Missione compiuta, Pinky vi ricompenserà con 15$.

Incontrerete di nuovo Pinky al cinema, stavolta datele dei fiori. Doveva incontrare suo cugino, ma siccome è in ritrardo di tre minuti decide di bidonarlo.
Incontratevi con lei al Billy Crane's Traveling Carnival e fatele vedere com'è fatto un bell'appuntamento, ma fate in fretta: Pinky è molto precisa riguardo all'orario e non vi perdonerà se siete in ritardo.
Comprate un biglietto d'ingresso e trovate Pinky all'interno: lo scopo è di fare colpo vincendo abbastanza biglietti per poterle comprare un Teddy Bear. Se non avete abbastanza tempo potete venire qui durante il giorno e cominciare a raccogliere biglietti che poi userete alla sera. Fate attenzione a non fare troppo tardi: avete già superato il limite del coprifuoco e se i poliziotti vi dovessero beccare vi riporterebbero subito a scuola.
Vincete l'orso e conquistate la ragazza più bella della scuola. Avete superato un'altra missione.

CAPITOLO 2 - SECONDA PARTE

Incontrerete Mr. Burton fuori dalla libreria per adulti Come Hither: cercherà di distrarvi mandandovi al dormitorio delle ragazze a prendere la biancheria.
Non appena avrete raggiunto il dormitorio, girate un po' e arrampicatevi sui tralicci per entrare nell'attico. Accucciatevi per non fare rumore, poi scendete al secondo piano usando le scale.
Fate molta attenzione al radar, vi dirà dove si trova la biancheria e, cosa ancora più importante, dove si trova l'insegnante (vi butterà fuori se vi trova, per cui quando vi è vicina nascondetevi in un cestino o in un armadio).
Il primo paio di mutandine si trova nella stanza sul lato opposto dell'attico, restando accucciati per non farvi notare dalla ragazza al tavolo. Prendete il perizoma e nella stanza accanto ci sono un altro paio di mutandine dietro al letto.
Attraversate il salone fino al bagno, ma state lontani dai box doccia: le mutandine si trovano sul pavimento vicino ai lavandini.
La prossima meta è la stanza di Eunice, dove troverete un perizoma sul pavimento. Quando prenderete l'ultimo paio nell'ultima stanza una ragazza vi scoprirà e si metterà a urlare. Attivate l'allarme anti-incendio per creare confusione e uscite dalla porta principale. Davanti alla scuola c'è Mr. Burton, dategli la biancheria e vi darà 30$.

Petey vi dice che sono tutti alla Bullworth Vale Bike Race. Prendete Petey e scendete alla vostra casa sulla spiaggia. Se avete seguito le lezioni Shop potete prendere la BMX a cui avete lavorato tanto sodo. La corsa gira intorno a quasi tutta Bullworth Vale. Seguite gli Yellow Markers (non dovete necessariamente passarci sopra) e cercate di non andare a sbattere da nessuna parte. Potete attaccare gli altri corridori con i pugni o con i petardi, fate attenzione alla direzione delle frecce dal momento che certe curve possono essere complicate da infilare.
Vincete la corsa e vi sarete guadagnati 15$ e il proprietario del negozio Shiny Bikes vi dice che potete ritirare il trofeo al suo negozio.
Dirigetevi lì per iniziare la prossima missione.

Qui incontrerete un bullo di nome Ricky e mentre gli state parlando un paio di fighetti vi rubano il trofeo. Ricky si offrirà di aiutarvi a riprenderlo. Correte fino alla casa sulla spiaggia con lui e sparate ai fighetti usando la fionda o lanciando petardi. Se dovessero raggiungervi potete sempre sistemarli con una buona dose di pugni.
Riprendetevi il trofeo da Gord e passate alla missione successiva.

Dovrete infiltrarvi in casa Harrington e uccidere la pianta carnivora per conto del Dr. Watts. Per prima cosa assicuratevi di indossare un Aquaberry Vest o un Aquaberry Sweater e tagliatevi i capelli da Old Bullworth Vale Hair, Nails, & Beauty.
Entrate in casa Harrington, salite al piano di sopra e andate in terrazza. Troverete una rampa di scale che porta alla serra. All'interno, sul retro, c'è la pianta: prendete il Poison Sprayer dal muro e colpite Audrey II.
Quando cercherete di fuggire vedrete che i fighetti vi hanno chiuso dentro, per cui affrontateli a distanza o corpo a corpo, a voi la scelta.
Quando avete finito, fatevi strada a pugni verso la libertà, o usando le mazze da cricket che sono appese alle pareti. Sconfiggete Bif e uscite, guadagnando automaticamente i 30$ della ricompensa.

Andate allo Yum Yum Market, prendete delle uova e con Russell andate a prendere di mira la casa di Tad. Se non avete una bici potete seguirlo con lo skateboard, tenendolo d'occhio sul radar.
Aprite il cancello di Tad con la chiave e lanciate un uovo in ciascuna finestra aperta. Ogni volta che farete centro, la finestra si chiuderà.
Usciranno dei fighetti ad afrontarvi ma Russell vi darà una mano a tenerli a bada.
Quando avrete chiuso tutte le finestre andatevene e otterrete 15$ di ricompensa.

CAPITOLO 3 - PRIMA PARTE

Andate nell'ufficio del preside, c'è un pacco di vostra madre per voi. Se volete, prima potete esplorare la nuova zona del New Coventry, ma fate attenzione con lo skateboard, il terreno con il ghiaccio è molto scivoloso. Quando avete finito i vostri giri andate a prendere il regalo di vostra madra, poi andate al dormitorio a cambiarvi per non essere presi in giro da tutto il campus.

Andate al negozio di fumetti Dragon's Wing. All'interno il commesso vi manderà di sotto, dove un gruppetto di sfigati stanno giocando a G&G. Vi sfidano a battere Fatty alla ConSumo arcade machine. Fatelo e il seminterrato del negozio di fumetti sarà tutto vostro. Il che include un nuovo radio transistor per il vagabondo e il Bottle Rocket Launcher, una nuova arma a distanza da aggiungere alla vostra collezione.

Edna ha un appuntamento con il Dr. Watts e voi dovrete aiutarla a prepararsi. Dovrete prenderle il profumo di Ms. Phillips dalla stanza dei professori, poi andare in città a comprare cioccolatini e sedativi. La ricompensa sarà di 40$.
Se non avete il cioccolato potete comprarlo da uno sfigato fuori dal negozio di dolci Sweet Cavity, lo vedrete come obiettivo sul radar.
Andate alla stanza dei professori e fate scattare l'allarme antincendio per allontanare i due professori che stanno bighellonando lì fuori. Entrate e prendete il profumo dal tavolo.
Ora potete lasciare la scuola e andare in città con la bici o lo skateboard.
Una volta preso il cioccolato, andate nel vicolo dietro la drogheria e prendete a calci i bidoni dell'immondizia per trovare i sedativi. In fondo al vicolo c'è un altro radio transistor.
Tornate da Edna con tutti gli oggetti che vi aveva chiesto, e lei vi offrirà di pagarvi altri 50$ affinché voi le facciate da guardia durante l'appuntamento e facciate in modo che vada tutto bene. Questa sarà la vostra prossima missione.

Seguite la stella gialla sul radar fino all'albero nella zona commerciale di Old Bullworth Vale. Una volta che avrete iniziato la missione, scalate l'albero e giratevi in direzione del ristorante. Da qui usate la fionda per colpire tutti i ragazzini che cercano di disturbare.
I bersagli sono indicati da delle frecce rosse sopra la testa, ma se volete divertirvi potete sempre sparare a tutti quelli che arrivano sulla scena.
Tenete i bambini a distanza e lasciate i piccioncini da soli.

Qualche teppista ha scippato il proprietario del negozio di fumetti, che vi chiederà di inseguirlo per 5$ e un pacco di fumetti.
Saltate quindi sulla bicicletta e inseguite il cattivone. Se avete dei petardi saranno utili per rendere l'inseguimento molto breve, altrimenti dovrete raggiungerlo e stenderlo a pugni. Prendete i fumetti che lascia cadere, ma dovrete fare in fretta, altrimenti si rialzerà e scapperà di nuovo. Quando avete recuperato il bottino, tornate al negozio a prendere la ricompensa. 5$ + 25$ di fumetti = 30$!

Se non avete ancora gironzolato per New Coventry, questo è il momento giusto per farlo. Qui incontrerete Johnny, il capo dei bulli, perdutamente innamorato di Lola, che forse però fa il doppio gioco con il ricco Gord. Johnny vi incaricherà di fare delle foto che testimonino la sua infedeltà.
Lola e Gord sono a Bullworth Town, vicino alla X gialla sul vostro radar. Dovrete fargli delle foto in tre momenti: mentre si tengono per mano, mentre si scambiano i regali, e mentre si baciano.
Fate attenzione però a restare a debita distanza, se vi noteranno non assumeranno più atteggiamenti intimi.
Non importa che la foto sia molto precisa, per cui seguiteli da un punto all'altro fino a quando non avrete tutte e tre le foto che vi servono, dopodichè tornate da Johnny e prendete i vostri 20$.

Seguite la X gialla sul radar per individuare Gord: è in giro per Bullworth Town.
Attirate la sua attenzione tirandogli un uovo o qualcosa di simile, ma attenti a non metterlo KO.
Johnny e i suoi amici lo stanno aspettando al BMX Park, per cui portate lì Gord e i suoi amici fighetti.
Date una mano ai bulli di Johnny se potete, magari restando in sella alla bici, ma è molto più semplice prenderli di mira da una posizione statica. Usate i petardi o la Bottle Rockets.
Terminata la battaglia mettetevi in tasca altri 20$ e da ora sarete liberi di usare il Bike Park ogni volta che vorrete.

CAPITOLO 3 - SECONDA PARTE

Insegnate ad Hattrick una lezione affinché la smetta di infastidire Galloway per il fatto che quest'ultimo beve.
Seguitelo a casa e distruggete tutta la sua roba.
Uscite dal parcheggio e vedrete Hattrick andare a casa, per cui saltate sul vostro skateboard e agganciatevi al suo SUV, in modo da seguirlo per tutto il tragitto senza alcuna fatica.
Una volta arrivati a casa sua, infilatevi in cortile e arrivate fino alla serra. Il vostro obiettivo è quello di distruggere la roba nel cortile di Hattrick fino a riempire il vostro damage meter.
Per cui equipaggiate la fionda e cominciate a sbriciolare un po' di vetro, concentrandovi per prima cosa sulle pareti della serra e sulle finestre.
La polizia arriverà piuttosto in fretta, ma se vi concentrate e sarete precisi riuscirete a compiere la missione e a fuggire nei tempi prestabiliti.
Nel caso in cui la polizia dovesse arrivare prima che abbiate completato il tutto, continuate a muovervi e controllate la loro posizione sul radar, senza mai smettere di fare danni.

I fighetti sono ancora arrabbiati con i bulli per quello che è successo al BMX Park, e vogliono che voi gli diate una lezione prendendo una bomboletta di spray, andando a New Coventry, e facendo cinque graffiti offensivi.
Scegliete il vostro mezzo di trasporto preferito e andate a New Coventry.
La vostra prima location è sotto il ponte dove avete incontrato Johnny per la prima volta. Assicuratevi che non ci siano poliziotti in giro e fate la scritta.
Quando la vernice smette di scorrere premete il tasto Azione e ricominciate a scrivere.
Dopodichè seguite le location che appaiono sul radar fino a quando non avrete fatto altre quattro scritte.

È giunto il momento di trovare un nuovo rifugio, per cui entrate nel circolo di biliardo Blue Balls e iniziate a sfrattare i proprietari, usando soprattutto le mani, dato che non avrete abbastanza spazio per usare le armi a distanza. Dopo che avrete sconfitto i primi teppisti ne arriveranno altri due dal retro, per cui potete usare un petardo contro di loro.
Quando li avrete sconfitti tutti potete considerare vostro il posto.

Ci sono voci sul fatto che Algie se la intenda con Lola, la ragazza di Johnny, per cui andate a recuperarlo in biblioteca prima che Johnny e i suoi compagni lo pestino a sangue.
Seguite la X sul radar per trovare Cornelius, che sembra sapere dove si trova Algie.
Andate ad aiutarlo mentre lo stanno picchiando e fate attenzione agli oggetti che scagliate, soprattutto gli esplosivi, sarebbe un peccato mettere Cornelius KO e concludere di colpo la missione. Eliminate per primo quello con la mazza, poi usatela per finire i suoi compagni.
A questo punto Cornelius vi rivela che in realtà Algie è a New Coventry, e il vostro radar vi darà la location specifica.
Troverete Lola, Algie e Chad impegnati in un ménage à trois, ma lo spettacolo non durerà a lungo, dato che i teppisti vi hanno trovati!
È il momento di darsela a gambe, saltate sulla bici di Chad e usate la fionda contro i teppisti che vi inseguono, aspettando che Chad sia su un rettilineo, altrimenti potreste avere grosse difficoltà a prendere la mira.
Teneteli a distanza quanto basta per tornare sani e salvi alla scuola, dove dovrete scortare Algie dai suoi amici e ricevere 20$ di ricompensa.

Ora Lola vuole che affrontiate Johnny in una corsa. Probabilmente è un'ottima occasione per guadagnare soldi e un bacio.
La gara sarà molto più semplice se avete con voi la vostra bici, per cui non dimenticate di prenderla.
Dopo un bel pezzo di corsa per New Coventry, arriverete in una zona con la strada sporca e una porzione ricoperta di neve a sinistra, attraverso cui potete infilarvi per risparmiare tempo ma facendo attenzione a non andare a sbattere contro nessun albero (ce ne sono parecchi). Verso la fine della prima metà della gara correrete lungo una ferrovia: non è abbandonata, e ci sono vari treni in movimento su di essa a cui dovrete prestare particolare attenzione.
Dopo la ferrovia girate a destra della roccia per una piccola scorciatoia e completate la corsa con successo, da qui in avanti diventa molto più semplice.

A quanto pare avete fatto davvero colpo su Lola, che sta cambiando casa e vi ha incaricati di recuperare la sua roba.
Come al solito, usate il radar per localizzare casa sua e entrate dalla finestra del corridoio.
Ricordatevi di prendere il radio transistor per il vagabondo, si trova proprio nel corridoio.
Due degli oggetti di Lola si trovano al primo piano, uno è in una stanza chiusa con delle assi in cui non potete entrare ora, per cui proseguite. Su questo piano incontrerete quattro teppisti: conservate i petardi e i Bottle Rockets, e affrontateli con la fionda, con i pugni, o con oggetti contundenti ottenuti spezzando le sedie.
Rientrate nell'edificio e vedrete un'altra stanza sprangata che contiene uno degli oggetti di Lola. Lasciate perdere per il momento e prendete invece il rossetto, che si trova in un'altra stanza di questo piano.
Se volete potete rompere le scatole e prendere gli oggetti all'interno. Caricate la fionda e salite le scale che portano al terzo piano, dove incontrerete altri tre teppisti, che vi conviene affrontare da lontano. Nella stanza successiva troverete la biancheria di Lola, prendetela e Norton vi attaccherà con un martello. Sconfiggetelo e prendetegli il martello, che userete per aprire le porte sprangate ai piani inferiori. Scendete al secondo piano e prendete le chiavi dal bagno, poi scendete al primo piano e prendete il profumo.
Quando avete fatto, uscite dalla stessa finestra da cui siete entrati, anche se non potrete portare il martello con voi. All'esterno incontrerete Lola, che vi darà 20$ e un bacio.

Lola ha dato inizio a una guerra tra i fighetti e i teppisti, e le dispiace che voi non partecipiate. Dato che volete arrivare in cima alla scala sociale, vi mettete in cerca di Johnny. Evitate i combattimenti e seguite la X gialla sullo schermo, che indica il braccio destro di Johnny, Peanut. Seguitelo in un vicolo e convincetelo a rivelarvi la posizione di Johnny, ma ricordatevi di affrontare lui e i suoi compagni all'interno del vicolo: se uscirete partirà un conto alla rovescia e avrete fallito la missione.
Dopo il combattimento arriverà Johnny, ma anche i poliziotti, per cui saltate sulla bici di Peanut e infilatevi su un sentiero innevato per seminarli.
Non ci sono curve, quindi non potete sbagliare strada, pedalate il più in fretta che potete e non fatevi raggiungere. Incontrerete Johnny alla discarica, mentre altri bulli vi bersagliano dalle macchine sfasciate. Petey è in mezzo a loro ed è ansioso di aiutarvi. Evitate gli oggetti che vi vengono scagliati contro senza mai smettere di muovervi e usando la fionda per aprire un sentiero a Petey fino alla gru.
Quando avrete tolto di mezzo i sei teppisti Petey attiverà la calamita sulla gru, nascondetevi lì sotto per attiare Johnny.
Quando sarà abbastanza vicino, la calamita gli strapperà via la bicicletta: ora la battaglia è molto semplice, sconfiggete Johnny e dimostrate di essere il più duro di tutti. Vi guadagnerete il rispetto dei teppsiti e di Johnny, soprattutto perchè gli lascerete tenere Lola.

CAPITOLO 4 - PARTE PRIMA

Stavolta dovrete assicurarvi che tutto vada bene all'appuntamento di Ms. Phillips. Salite sullo skateboard e andate a Bullworth Town. Quando arrivate fermatevi al negozio di bici e potenziate il vostro mezzo, mentre a un isolato di distanza potrete prendere il Little Red Number di Ms Phillips dal negozio di abbigliamento usato. Andate a Vale e prendete il profumo dal salone e le perle da Aquaberry. Riportatele tutti questi oggetti e scoprirete che esce con Mr. Galloway, oltre a ricevere 50$ di ricompensa.

Ora dovrete parlare con Earnest per ottenere l'aiuto degli sfigati. Chiedete ai due che sono fuori dalla biblioteca dove si trova Earnest, ma non picchiateli. Loro vi diranno che si trova all'osservatorio.
Prendete il righello dal pavimento, saltate il muretto finendo nel viale accanto alla biblioteca, attraversate il cancello e saltate lo steccato. Eliminate gli sfigati armati di petardi tenendovi a distanza e usando la fionda. Saltate oltre il prossimo steccato e ripetete il duello, ma fate attenzione al nemico nascosto dietro la roccia di destra, che potrebbe attaccarvi dalle spalle.
Passate all'area successiva ed eliminate i cecchini, premendo continuamente il tasto Lock On per individurare le minacce alla svelta.
Presto arriverete al cancello principale dell'osservatorio.
Affrontate Earnest e il suo Spud Cannon, oltre ad alcuni sfigati che cercando di dargli man forte.
All'interno dell'osservatorio nascondetevi dietro alle colonne e da lì colpite i due generatori, dopodichè Earnest rinuncerà a combattere e vi regalerà il suo Spud Cannon.

A quanto pare l'appuntamento tra Deedra e Lionel non è andato bene. Ora lei ha bisogno del vostro aiuto per avvicinarsi a Galloway, nonostante il divieto posto da Mr. Hattrick.
Andate a incontrarla davanti al cancello principale dell'istituto il prima possibile. Infilatevi nel vicolo accanto alla biblioteca, poi superate il cancello che porta all'osservatorio, e circa a metà strada vedrete l'ingresso di un tunnel, entrateci, percorrete il sentiero e infilatevi in un altro tunnel: sbucherete accanto al perimetro dell'istituto. Seguitelo verso sinistra per incontrare Ms. Phillips, che vi darà istruzioni di infiltrarvi all'interno e convincere Galloway ad andarsene, mentre lei vi aspetterà lì.
Parlando con la guardia all'ingresso scoprirete che le ore di visita sono terminate, per cui girate intorno al lato destro per arrivare sul retro, dove troverete un albero su cui arrampicarvi per superare la recinzione. Non colpite le guardie con la fionda o avrete fallito la missione all'istante. Dovrete invece avvicinarvi senza farvi notare, restando accucciati e ignorando quelli che vi salutano. Tenete d'occhio il radar per evitare le guardie di pattuglia.
Usate la scala appoggiata al capanno per raggiungere il tetto, poi sparate alla luce lampeggiante alla base della statua con la fionda. In questo modo prenderanno fuoco e creeranno il diversivo che vi serve. Scendete dal tetto usando ancora la scala e andate all'edificio principale, usando i cespugli come ripare. Entrate quando nessuno sta guardando.
Strisciate mentre passate davanti alla prima stanza, poi entrate in quella successiva. Sull'altro lato di questa stanza c'è il blocco di celle in cui si trova Galloway, sul retro a destra. Parlategli e accetterà di andarsene.
Incontratevi di nuovo con Ms Phillips all'esterno e vi dimostrerà la sua riconoscenza dandovi 60$.

Vincete contro gli atleti in una partita di pallone. Premete rapidamente il tasto azione che vi viene indicato su schermo e la vittoria sarà vostra in men che non si dica. Una volta che avrete vinto, il circolo accanto al campo da football sarà di vostro uso esclusivo.

Andate alla sagra in bici o a piedi, poi entrate alla giostra dal retro, ma fate attenzione, è un luogo pericoloso. Date una mano agli sfigati sotto attacco ma resistete alla tentazione di usare gli esplosivi. Accompagnate gli sfigati all'esterno saltando sul tavolo, poi muovendo il libro che abbassa la scala che conduce all'esterno. Emergerete in un cimitero con dei nemici armati di falci, se verrete colpiti subirete moltissimi danni, per cui fate molta attenzione a evitare i loro attacchi.
Entrate nella stanza di controllo sul lato opposto e disabilitate i mietitor in modo che Tad e Fatty possano passare senza essere fatti a fettine.
Usateli poi per fermare i nemici, facendoglieli piombare addosso un attimo prima che li raggiungano.
Usate il radar per trovare gli sfigati che intanto si sono addentrati nel labirinto: uno si trova nell'angolo in basso a sinistra, mentre l'altro è vicino alla cima. Premete i pulsantoni rossi per aprire le porte. Quando li avrete recuperati, dirigetevi alla zona degli scavi. Non superate i minatori, ma salite la scala che porta alla passerella, eliminate la guardia con la Spud Gun e disabilitate il primo gruppo di minatori. Continuate a percorrere la passerella, eliminando le guardie e disattivando i minatori.
Arrivati in fondo, scendete la scala e uscite dalla porta.
Attirate l'attenzione degli sfigati che giocano nella camera degli specchi e portateli all'esterno, la loro gratitudine varrà 25$.

Incontratevi con Earnest all'osservatorio, ha un piano per eliminare gli atleti e per realizzarlo dovrete scattare delle foto sexy di Mandy, capo delle cheerleader.
Andate perciò in palestra e fate alcune foto alle ragazze, dopodichè Mandy tornerà al dormitorio. Seguitela e cercate di farle una foto mentre si cambia, infilandovi nel dormitorio dalla stessa finestra da cui siete entrati quella volta che avete rubato la biancheria alle ragazze.
Qui si applicano le stesse regole.
Accucciatevi ed evitate le guardie, infilatevi nel bagno e tenetevi a distanza ragionevole dai box docce o Mandy vi vedrà. Fatele una foto quando la il bordo della tendina diventa verde.
Mandy finisce la doccia e torna alla sua stanza, seguitela ma fate attenzione a non farvi scoprire.
La troverete già vestita ma mentre si sta facendo la ceretta alle gambe: questo è il momento di farle la foto!
Andate in biblioteca da Earnest, che accetterà le foto e vi darà 25$ di ricompensa ma non vi vuole svelare il suo piano segreto.

CAPITOLO 4 - SECONDA PARTE

A quanto pare però gli atleti non hanno preso bene le foto scattate a Mandy, e ora è il momento di difendere gli sfigati.
Dirigetevi al primo steccato, saltatelo e mantenete la vostra posizione, poi sconfiggete quanti più atleti potete con lo Spud Cannon. Non preoccupatevi se lo steccato viene distrutto, non è vitale per il successo della missione.
Sconfiggete la prima ondata e tornate all'osservatorio, da qui mettetevi in posizione con lo Spud Cannon e tenete a freno la costante ondata di nemici che vi attaccano. Concentratevi sui giocatori indicati dalle frecce rosse, sono quelli che potrebbero darvi problemi.
Intascatevi altri 25$ e ritenetevi soddisfatti.

Earnest stavolta vuole coinvolgere la Mascot Outfit della scuola. Andate al campo da football e attaccate la mascotte con una mazza, oppure salite su un albero e colpitela a distanza da lì. Quando la avrete infastidita abbastanza si metterà a inseguirvi nella piscina prosciugata: lì picchiatela a dovere e quando sarà KO le potrete rubare il costume. Missione compiuta.

Earnest ha avuto la pessima idea di tappezzare le pareti della scuola e di Bullworth Town con le foto di Mandy che avete scattato voi. Dispiaciuti per aver ferito i sentimenti della povera ragazza, accettate di dipingere su tutte le foto.
Questa è una missione a tempo per cui dovrete essere particolarmente veloci.
I primi due poster sono all'interno della scuola: uno si trova dietro l'edificio principale e l'altro è sul muro accanto alla biblioteca.
Non preoccupatevi dei ragazzi che stanno guardando le foto, infilatevi in mezzo a loro e iniziate a dipingere. Annerite i poster nello stesso modo con cui fareste un graffito.
Quando avete finito la parte della scuola, dirigetevi in città. C'è un poster sull'edificio accanto al negozio di abbigliamento usato e uno al municipio. Iniziate da quello che preferite e anneritelo, ma state attenti a non farvi scoprire dai poliziotti.
Se finite la vernice potete fermarvi al Yum Yum market a comprarne altra.
Uno degli sfigati scoprirà cosa state facendo e oltre ad aggiungere un altro poster, andrà anche a sostituire quelli che avete già dipinto se non sarete abbastanza veloci. Per cui tenete un occhio sul radar in modo da sapere sempre dove dovete andare.
Il poster che si trova nel vicolo dietro il negozio di fumetti lo stanno ammirando alcuni studenti, che dovrete allontanare con la forza.
Quando avete finito, tornate da Mandy, che vi sta aspettando fuori dal dormitorio dei ragazzi. Mostratele il vostro rispetto con un bel bacio.

Earnest ha rivelato il suo piano segreto: tra le varie cose vuole che vi infiltriate al campo di football con il costume che avete rubato per lui.
Parlate con Tad, che vi informerà che i cancelli dell'osservatorio vi verranno aperti solo dopo che avrete dimostrato il vostro valore con la Cow Dance.
Premete i tasti che compaiono sullo schermo nell'ordine corretto per eseguire la danza, quando Tad si riterrà soddisfatto ve ne potrete andare e raggiungere gli altri sfigati sparsi per il campo (indicati da delle X gialle sul radar).
A un certo punto incontrerete degli atleti che vi chiederanno di fare la danza: a voi la scelta, potete ballare o pestarli.
Prendete tutti gli oggetti dai vari sfigati sparsi in giro, dopodichè tornate al campo e localizzate il box di controllo sulla destra del tabellone dei punteggi.
Se volete fate uno spettacolino per le cheerleader, poi premete l'interruttore per riprogrammare il tabellone.
Ora gli atleti sanno chi siete e dovrete schivare il loro attacco, continuando a colpirli con le Rigged Footballs.
Alcune volte altri giocatori si infiltreranno nel campo per attaccarvi: sono semlici da evitare ma vi conviene comunque sbarazzarvi di loro se vi restano pochi HP, dal momento che in genere lasciano cadere delle bibite.
Quando vi sarete liberati delle linee difensive di Ted, questi si ritirerà a fondo campo e andrà a prendere altri uomini.
Ripetete quindi il procedimento sopra descritto fino a che non avrete fatto piazza pulita anche di questi.
Ted si ritirerà ancora una volta e recupererà altri uomini da mandarvi contro. Sconfitto il terzo e ultimo gruppo, inseguite Ted e placcatelo.
Vi siete appena guadagnati il rispetto degli atleti e vi siete messi in tasca 25$.
Ora vi resta solo da guadagnarvi il rispetto dei cittadini, quindi passiamo al quinto capitolo.

CAPITOLO 5 - PRIMA PARTE

Troverete Mr. Galloway che si ubriaca nel parcheggio, ma scoprirete che il motivo della sua afflizione è Mr. Hattrick, che sta vendendo agli studenti le risposte ai compiti in classe. Se riuscirete a trovare le prove per convincere Crabblesnitch a cacciare Hattrick, forse Galloway smetterà di bere una volta per tutte.
Seguite il radar fino al negozio d'auto e arrampicatevi sul tetto usando la scala. Sistematevi sul bordo e fate una foto ai fighetti che vendono le risposte ai teppisti.
Scendete e andate in palestra.
Nascondetevi sopra la zona della piscina: da qui fate qualche scatto dello scambio tra i fighetti e gli atleti, poi seguite i fighetti all'esterno.
Qui voltate a destra, e quando vedete una scala saliteci sopra, poi scendete nel cortile, dall'altra parte della staccionata.
Vedrete i fighetti e Mr. Hattrick scambiarsi qualcosa, zoomate per ottenere una visuale migliore e scattate l'ultima foto che vi manca.
Uscite dal giardino arrampicandovi oltre la staccionata o usando l'albero all'estremità opposta del cortile.
Tornate al parcheggio e troverete Hattrick che sta cercando di convincere Crabblesnitch a licenziare Galloway perchè beve in servizio.
Date le foto incriminanti al preside e lui licenzierà Hattrick.

Ora che avete tutta la scuola ai vostri piedi è tempo di farvi conoscere in città.

Comprate un po' di vernice allo Yum Yum market e andate al municipio. Girate sul lato destro dell'edificio e salite la scala sul retro. Attraversate il tetto fino a trovare un'altra scala e continuate a salire.
Un'altra scala ancora e sarete nella vostra prima location in cui fare il graffito. Qui ci sono tre punti in cui operare, assicuratevi di completarli tutti.
Quando avete finito, fate una foto della vostra opera.
Quando tornerete giù ci saranno i poliziotti ad aspettarvi, per cui assicuratevi di evitarli.
Il vostro affidabilissimo radar vi suggerisce di fare una foto dei vostri disegni dalla fontana: scattate e tornate al dormitorio e vantatevi con tutti i vostri amici.
Petey però vi informa che si è scatenato l'inferno e adesso tutti vi odiano.
Ad esempio ci sono dei topi nella biblioteca e gli sfigati credono sia colpa vostra, quando in realtà è stato Gary.
Andate quindi alla biblioteca, armatevi di fionda e difendete il bibliotecario sul tavolo facendo il tiro a segno con i 20 topi che lo circondano.
Se avete problemi nell'individuare i ratti potete sempre contare sul radar.

Come se non bastasse la palestra è in fiamme e gli atleti e l'allenatore Burton pensano siate stati voi. Di nuovo è tutta colpa di Gary.
Andate alla palestra, prendete l'estintore e spegnete tutte le fiamme che ci sono in palestra (non perdete tempo andando di sotto).
Dovrete fare molto in fretta, Burton ha già chiamato la polizia.
Inoltre ci sono tre studenti che sono rimasti in trappola: spegnete le fiamme vicino a Mandy per liberarla, un altro studente è bloccato sotto una pila di detriti (spegnete le fiamme e premete ripetutamente il tasto azione per sollevare i detriti), infine l'ultimo è intrappolato sotto la rete da basket. Sollevatela per liberarlo, poi spegnete il fuoco che si sta diffondendo sull'altro lato.
Muovetevi rapidamente in giro per la palestra e spegnete tutte le fiamme che resistono ancora.
Andate al piano di sotto a cercare il tizio sospetto che Mandy dice di aver visto.
Intrappolate il piromane che ha combinato questo disastro, poi andate a vedere se anche I teppisti stanno avendo dei guai.

Naturalmente sì, visto che Johny è scomparso e tutti puntano il dito contro di voi, mentre in realtà voi sapete benissimo che è il responsabile.
Iniziate la vostra ricerca dall'Happy Volts Asylum.
Usate lo stesso albero di cui vi siete serviti quando avete fatto fuggire Galloway da lì, accucciatevi dietro ai caspugli e state alla larga dalle guardie.
Quando avete campo libero, correte alla porta principale. Entrate nella sala delle registrazioni, prendete la porta di destra, state abbassati ed entrate nel Cell Block B.
Evitate la guardia e individuate la cella di Johnny, che vi darà istruzioni di procurarvi l'uniforme di una guardia in modo che possiate entrare nella stanza dei controlli e aprire le porte delle celle.
Usate il radar per individuare la lavanderia e andateci, evitando sempre le guardie.
Prendete l'uniforme e indossatela, tornate al Cell Block B e parlate con la guardia in fondo, nella stanza di controllo, dicendole che siete venuti a darle il cambio.
Lei vi farà entrare e potrete premere l'interruttore.
Prendete Johnny e uscite, senza preoccuparvi delle altre guardie: sono già abbastanza impegnate e credono che Johnny sia sotto la vostra custodia.
Quando restate bloccati, dirigetevi al cancello che porta al Cell Block C, apritelo e uscite. Vi siete appena guadagnati 30$.

Incontrerete Zoe, una ex-studentessa di Bullworth, che vuole sbarazzarsi di Mr. Burton.
Vi ordinerà di procurarvi dei tronchesini e di incontrarla al parco a Vale.
Andate in città e fermatevi alla ferramenta che vedete indicata sul radar, ma non entrate. I tronchesini si trovano nel vicolo sul retro: prendeteli e raggiungete Zoe al parco.
La troverete in cima alla collina, datele i tronchesini e assicuratevi che Mr. Burton usi proprio questo gabinetto durante il suo allenamento serale sabotando tutti gli altri.
Ce ne sono tre e sono tutti indicati sul radar: distruggeteli colpendoli con la bici o metteteli fuori uso con una bella dose di cazzotti. Stendete anche tutti i cani che cercano di ostacolarvi.
Tornate da Zoe, saltate sul tagliaerbe lì vicino e andate contro al gabinetto mentre c'è Mr. Burton dentro, facendolo ruzzolare giù dalla collina.
30$ di ricompensa sono tutti vostri.

CAPITOLO 5 - SECONDA PARTE

Adnate a salutare Zoe, che vorrà farvi fare un giochino. Seguitela al magazzino delle spedizioni e lo scopo del gioco è di distruggere quante più cose potete. Concentratevi soprattutto sugli oggetti di valore come le statue e gli elettrodomestici. Usate l'uppercut al posto dei pugni normali per rompere gli oggetti grossi più rapidamente e le scale per arrivare in cima agli scaffali. Ci sono molti oggetti di valore lassù. Completate il gioco e riceverete 60$ di ricompensa.
Inoltre, se durante la notte di Halloween non avete distrutto tutte le lapidi, questo è un buon momento per completare l'opera.

Qualcuno ha rubato i preziosi trofei di boxe dei fighetti, probabilmente i teppisti. Quindi scendete a New Coventry per vedere cosa sta succedendo.
I teppisti non sono i colpevoli, quindi si uniscono a voi, e ora dovete andare al Blue Skies Industrial Park, seguendo il radar fino al magazzino dove siete stati con Zoe.
Infilatevi all'interno e superate le due guardie di pattuglia. Qui scoprirete che sono i ragazzi di città i responsabili del furto, e che vogliono bruciare i trofei giù al molo.
Scattate una foto e andatevene usando l'uscita al terzo piano.
Seguite il radar fino al molo, scattate una foto al misfatto e tornate alla Bullworth Vale Boxing Gym.
Anche se avete le prove che rivelano l'identità dei ladri i fighetti continuano a incolpare voi, ma vi guadagnate comunque 30$.

Ora tutti i gruppi di studenti vi odiano, ma potete sempre rivolgervi a Petey o a Russell in caso di bisogno.
Seguite il radar fino a casa di quest'ultimo e lo troverete in garage seduto su una moto della polizia e ansioso di aiutarvi a patto che ci sia della gente da pestare.
Saltate sulla moto e andate al Blue Skies. Russell sfonderà l'entrata con la moto e vi aprirà la strada, ma scapperà via non appena sentirà il suono delle sirene. Probabilmente la moto che guidava era rubata.

Zoe arriva e vi informa che vi dovrete incontrare con Edgar (uno dei ragazzi di città) ma non potrete farlo fino a che non torna la corrente, per cui dovrete attivare i due generatori usando i rispettivi interruttori.
Equipaggiate la vostra Spud Gun e occupatevi dei nemici nella zona del cancello vicina a Zoe, poi entrate e premete il primo interruttore.
Strisciate sotto la torre, eliminate altri due ragazzi di città, premete il secondo interruttore e tornate da Zoe.
Vi dirà che dovete andare al palazzo contrassegnato da una stella rossa, seguitela, entrate e attivate l'interruttore che trovate all'interno. Dopodichè seguitela allo stabilimento chimico.
Lungo il percorso vi dirà che dovete superare Omar, il braccio destro di Edgar, che ha la chiave dello stabilimento. Eliminate tutti i nemici usando la Spud Gun.
Il cancello comunque sarà chiuso e dovrete passare dalla ferrovia. Seguite il radar e individuate i due interruttori che attivano le piattaforme, premeteli per aprire un percorso fino al vicolo. Sbarazzatevi dei nemici e tornate da Zoe, che sarà dall'altra parte del cancello.
Dovete trovare l'interruttore per aprire il cancello, salite la rampa e seguite il percorso intorno all'interruttore. Premetelo e saltate nel punto dove la grata è rotta. Lasciate che Zoe distragga i nemici che sono arrivati e voi cogliete l'occasione per infiltrarvi e salite sulla rampa. In cima incontrerete Omar e due suoi amici. Affrontateli a distanza prima che riescano ad avvicinarsi troppo. Se dovete combattere corpo a corpo, prima disarmateli poi affrontateli.
Quando li avrete stesi tutti raccogliete le chiavi di Omar ed entrate.
Seguite il corridoio e premete l'interruttore, poi entrate appena in tempo per vedere Edgar che prende l'ascensore verso il basso.
Prendete la scala di destra e saltate e strisciate tra le tubature.
Raggiungete Edgar e affrontatelo, facendo attenzione alla sua sbarra e difendendovi con gli oggetti indicati dalle frecce gialle.
Quando lo avrete sconfitto vi sarete guadagnati anche il rispetto dei ragazzi di città.

Zoe vi dirà che a scuola è scoppiata una guerra tra tutte le fazioni e Russell si sta nascondendo dalla polizia nella Wonder Meat Factory.
Per prima cosa andate da Russell, i poliziotti non vi daranno fastidio fino a quando non cercherete di entrare. Una volta all'interno, usate il radar per stargli il più lontano possibile.
Fatevi strada fino all'edificio in cui si nasconde Russell, all'estremità opposta. Se avete una bicicletta, usatela per raggiungerlo più rapidamente.
Quando vi vedrà troverà il coraggio necessario per fuggire, quindi seguitelo fino al cancello principale: sarete inseguiti dai poliziotti ma Russell vi darà una mano trascinandovi in un vialetto laterale.
Davanti all'ingresso principale di Bullworth incontrerete Edgar e qualche amico.
Il piano è di entrare e di affrontare tutti i capigruppo, li potete sfidare nell'ordine che preferite.
Non ci sono ragazze in giro, per cui ricordatevi di prendere una bibita dai distributori prima di ogni combattimento.
Concentratevi sui leader mentre Russell e Edgar pensano agli scagnozzi.
Infine arriverà anche Gary: inseguitelo sul tetto per la battaglia finale.
Sconfiggetelo e dopo la battaglia cadrete entrambi attraverso una vetrata, finendo nell'ufficio del preside dove Gary aveva legato Crabblesnitch alla sedia.
Slegate il preside e portate il corpo svenuto di Gary fuori dall'ufficio. Crabblesnitch si scuserà per avervi giudicato male e cancellerà la vostra espulsione, promuoverà Petey, riammetterà Zoe alla scuola e infine, naturalmente, espellerà Gary.

CAPITOLO 6

Quest'ultimo capitolo è diverso da tutti quelli affrontati finora, dal momento che potrete cercare di portare a termine tutte le missioni che non siete ancora riusciti a completare. Buon divertimento!

Video della soluzione - Prima missione