La soluzione di Ecco The Dolphin  0

SOLUZIONE di La Redazione  —   28/05/2007

Livello 1

Ecco The Dolphin – soluzione completa del gioco

=====================
Livello 1 - Home Bay
=====================

Nuotate un po’ in giro, prendete confidenza con i controlli e parlate con i vostri compagni. Quando siete pronti, saltate in direzione del cielo e osservate la cutscene. Andate all’estrema destra e cercate una caverna che vi conduca fuori dal livello.

Livello 2

=====================
Livello 2 - Bay of Medusa
=====================

Tenetevi pronti a evitare un po’ di meduse. Beh, diciamo pure parecchie. Prima, però, saltate la prima isoletta e scendete. Andate a sinistra nella bolla d’aria e saltate sul primo piccolo pilastro di roccia. Nuotate in basso, poi a destra, poi di nuovo in basso, e a destra ancora una volta. Toccate il glifo e tornate da dove siete venuti. Ora, all’estrema destra c’è un glifo barriera: usate il sonar per sbarazzarvene e uscite dal livello.

Livello 3

=====================
Livello 3 - Undercaves
=====================

Andate verso l’alto e toccate il primo glifo. Alla vostra sinistra ce n’è uno di barriera, usate di nuovo il sonar per toglierlo di mezzo. Caricate accanto al pozzo successivo prima che la corrente vi spinga in basso. Andate sotto la roccia nella stanza successiva (la corrente in alto è troppo forte per poter essere contrastata) e caricate le conchiglie fino a che non avrete creato un sentiero. Nuotate verso l’alto fino a che non vedrete 3 meduse vicino a una piccola caverna. Andate a destra (vi conviene emergere nella bolla d’aria). A destra si trova un altro glifo chiave, ma fate attenzione ai quattro pesce palla sulla vostra strada.
Tornate indietro, all’esterno della stanza principale. Spingete la conchiglia a forma di cono nel muro di massi rotondi. Dopo che avrete aperto un passaggio, scattate sulla destra e prendete un po’ d’aria. Spazzate via il glifo barriera e procedete alla stanza con l’octopus. Nuotategli lentamente accanto, se andate troppo veloci probabilmente vi colpirà uccidendovi. Dopo che lo avrete superato, correte sulla sinistra per prendere un altro glifo chiave. A questo punto non vi dovrebbe essere rimasta molta aria, per cui tornate indietro passando di nuovo accanto all’octopus e prendete un po’ d’ossigeno nella bolla lì vicino.
Infine, rompete il glifo barrier successive e nuotate in basso e a sinistra. Alla fine vi ritroverete pressoché al punto di partenza. Prendete il glifo chiave finale e tornate indietro per sbarazzarvi dell’ultimo glifo barriera e uscire da questo livello dimenticato da Dio.

Livello 4

=====================
Livello 4 - The Vents
=====================

Questo livello non è troppo difficile, soprattutto dopo la faticaccia appena fatta con l’octopus.
Noterete un delfino vicino all’inizio del livello. Parlate con lei e darete il via a una missione opzionale in cui dovrete salvare i suoi bambini dispersi: il primo si trova direttamente sotto di voi (usate il masso a destra della corrente verso l’alto per scendere), nella terza caverna sulla sinistra. Nuotategli davanti e vi seguirà automaticamente. Nella caverna sotto di voi si trova anche un glifo chiave: prendetelo.

Dopo aver riportato il primo delfino alla madre, è tempo di scendere ed entrare nella terza caverna sulla destra. Usate il sonar per togliere di mezzo la barriera, poi prendete l’altra chiave nella caverna in cima alla stanza. Sfondate il muro di conchiglie e togliete di mezzo il prossimo glifo barriera. Andate verso l’alto, troverete un altro muro di conchiglie: ormai sapete cosa fare. Ancora più in alto si trovano un glifo chiave e una barriera, dietro la quale si nasconde il secondo delfino. Tornate indietro da dove siete venuti, prendendo i glifi chiave e abbattendo le barriere mano a mano che le incontrate.

Dopo che avrete riportato indietro il secondo delfino, andate sulla destra e saltate sulle isole. Dopo che avrete superato la quarta isola, scendete e usate la roccia per nuotare verso il basso. Nella seconda caverna sulla sinistra troverete un altro glifo chiave.
Usate il masso vicino alla bocca della caverna per nuotare verso il fondo del pozzo e sbarazzarvi dell’ultima barriera. All’interno della caverna, dietro a quest’ultima barriera, si trova il terzo e ultimo delfino. Riportatelo indietro e riceverete il potere di usare il sonar per colpire e danneggiare i nemici. La caverna sopra al terzo delfino è la via d’uscita.

Livello 5

=====================
Livello 5 - The Lagoon
=====================

In questo livello c’è un’altra missione opzionale in cui dovrete salvare dei delfini. Andate diretti verso il basso oltre gli squali, fino a che non troverete un delfino sul fondo. Riportatelo in cima alla piscina e saltate sull’isola alla vostra destra. Una volta che sarà tornato indietro, tornate indietro dall’altra parte e saltate oltre le tre isole successive e scendete fino a che non vedrete un’altra conchiglia a forma di cono. Inseritela nei massi rotondi sulla vostra strada e infilatevi nel buco alla vostra destra. Prendete il secondo delfino e il glifo chiave nella caverna sotto di voi. Nell’angolo in alto a destra della caverna si trovano alcune stelle marine. Usate il vostro sonar per mandarle contro ai massi rotondi e distruggerli, a questo punto si dovrebbero già essere riformati. Riportate indietro il secondo delfino e tornate alla piscina da cui siete partiti.

Scendete ed entrate nella seconda caverna sulla destra e distruggete le conchiglie che sono sulla vostra strada. Entrate nella caverna più vicina al fondo e trovate quella che contiene le stelle marine. Dirigetele indietro verso la caverna più grande e poi direttamente verso l’octopus (niente paura, questo è più facile da evitare e infligge molti meno danni). Usate la stella marine per distruggere il masso dietro all’octopus e procedete verso destra, facendo attenzione a non essere risucchiati dalla corrente che si trova qui. Più avanti nella caverna c’è un glifo barriera. Sbarazzatevene e andate verso il basso. Entrate nella caverna sulla sinistra, scendete e andate di nuovo a sinistra. Fate uscire il delfino da dove siete entrati voi e ora disporrete di una canzone con cui distrarre gli squali. Fatene buon uso. Tornate indietro oltre l’octopus, e stavolta andate fino in fondo alla caverna (evitate le sanguisughe. Distruggete il muro di conchiglie e superate i granchi. Prendete un po’ d’aria ed eliminate i vicini pesci palla. Entrate nella caverna inferiore e superate alla svelta i granchi. Alla fine del tunnel andate in alto e a sinistra. Nell’angolo in alto a sinistra della caverna grande ci sono altre stelle marine. Dirigetele diagonalmente verso il basso e poi nella caverna vicino al fondo dello schermo. Vi torneranno utili anche come scudo contro ai granchi. Alla fine del tunnel si trovano dei massi: usate di nuovo le stelle marine per distruggerli. Andate in alto e a destra fino a che non vedrete un enorme tunnel che va verso l’alto pieno di conchiglie. Andate verso l’alto e uscite da questo labirinto mortale.

Livello 6

=====================
Livello 6 - Ridge Water (alias "Deep Ridge")
=====================

Dal punto di partenza andate verso il basso e usate la roccia per scendere contro la corrente che invece vi spingerà verso l’alto. Vicino al fondo, sulla sinistra, si trova un caverna: entrateci e cercate di afferrare la conchiglia a forma di cono. A questo punto nuotate intorno al masso al centro della stanza e nuotate verso l’alto fino a una caverna con un glifo chiave. Tornate nella stanza principale e andate sopra al masso al centro. Dirigete la conchiglia a forma di cono verso il muro che vi blocca l’accesso alla caverna inferiore.

Attraversate il tunnel e sbarazzatevi del glifo barriera. Andate verso l’alto nella prossima grande caverna, continuate diagonalmente verso l’alto attraverso il lungo tunnel pieno di spine. Alla fine troverete alcune stelle marine. Usate il sonar per spingerle nella direzione da cui siete venuti. Alla fine della caverna, spingetele verso il basso e abbattete così un’altra parete. Nella stanza successiva, andate verso il basso e nuotate nel piccolo tunnel vicino al fondo. Abbatteteli verso il tunnel vicino al fondo, e spingeteli sulla destra. Alla fine distruggerete due massi. Andate diagonalmente verso l’alto e superate le conchiglie che stanno affondando, poi andate a sinistra una volta che avrete raggiunto la grande baia.

All’estrema sinistra si trova un piccola caverna che contiene un’orca e una chiave glifo. Prendete la chiave e tornate nel punto da cui siete entrati. Accanto alla caverna da cui siete entrati in precedenza si trova un glifo barriera. Abbattetelo e superate i due squali per raggiungere l’uscita.

Livello 7

=====================
Livello 7 - Open Ocean
=====================

Andate semplicemente a destra ed evitate i branchi di squali assetati di sangue. Potreste avere vita più semplice se vi tenete il più possibile aderenti al fondale.

Livello 8

=====================
Livello 8 - Ice Zone
=====================

Avete infine raggiunto l’estremo nord, dove il Big Blue dovrebbe andare a morire. Qui i livelli sono divisi in sezioni separate da enormi blocchi di ghiaccio. Passate all’area successiva saltando in cima al ghiaccio e scivolandoci sopra. Iniziate saltando sul primo masso di ghiaccio sulla vostra sinistra. Scendete nel terzo pozzo d’acqua che vedete. Nuotate verso il basso facendo attenzione ai granchi artici e alle meduse. Poco più avanti troverete una caverna con un glifo chiave all’interno: prendetelo e tornate sui vostri passi. Se ne doveste aver bisogno, ci sono alcuni pesci commestibili a due zone sulla destra. Scivolate indietro fino all’area da cui siete partiti, e nuotate verso il basso fino a trovare un glifo barriera. Usate la mappa sonar per assicurarvi di andare nella direzione giusta. L’uscita si trova sulla destra.

Livello 9

=====================
Livello 9 - Hard Water
=====================

All’inizio di questo livello sarete circondati da squali tigre. Sono piuttosto docili, per cui dovreste riuscire a evitarli senza grossi problemi.
Saltate sul ghiaccio alla vostra sinistra, e scivolate nella prima apertura d’acqua che vedete. Scendendo, dovreste essere in grado di vedere un gigantesco blocco di ghiaccio che si muove avanti e indietro nella corrente. Andate diretti verso il basso, superando i blocchi non appena si tolgono di mezzo. Sul fondo, ci sono alcuni granchi artici e un glifo chiave.
Prendetela e salite il sentiero di destra, dove ci saranno altri blocchi di ghiaccio semoventi ad aspettarvi. Evitateli come meglio potete fino a che non avrete raggiunto la superficie. Uscite dall’apertura da cui siete entrati e scivolate il più possibile verso la destra dello schermo. Scendete e superate altri blocchi di ghiaccio. C’è una gigantesca area aperta con numerosi blocchi di ghiaccio semoventi. Restate il più possibile vicini al ghiacciaio alla vostra sinistra. Solo uno dei blocchi di ghiaccio dovrebbe muoversi diagonalmente e avvicinarsi abbastanza da schiacciarvi, quindi scattate oltre di esso non appena si allontana. Colpite il glifo barriera e superate altri blocchi di ghiaccio per uscire finalmente da qui.

Livello 10

=====================
Livello 10 - Cold Water
=====================

Dal punto di partenza, andate in basso e a sinistra, poi nuotate attraverso la stretta apertura, il più velocemente possibile. Ci sono alcune meduse ma non dovrebbero darvi troppi problemi: limitatevi a evitarle e a combattere la corrente. Saltate fuori sulla sinistra, e afferrate il glifo chiave che galleggia sulla superficie. Saltate indietro, sul ghiaccio, poi saltate su tutti gli ostacoli che vi si pareranno davanti, e scendete nella prima apertura che vedete. Assicuratevi di calcolare bene il primo salto: non aspettate di trovarvi davanti al buco o andrete a finire dritti sulle punte. Poco oltre la stretta apertura di destra (sotto ai due ghiacciai) si trova un glifo barriera.

Nuotate sotto al prossimo blocco di ghiaccio che vedrete, oltre il glifo, e continuate a procedere fino a incontrare la Balena Blu (è davvero difficile mancarla). Parlate con lei e il vostro scopo successivo sarà di trovare l’essere noto come Asterite. Tornate indietro da dove siete venuti (alla svelta, non dovrebbe esservi rimasta molta aria) e usate la chiave glifo per abbattere la barriera glifo una seconda volta. Tornate all’apertura nello stesso modo in cui siete entrati, e saltate sulla destra il più possibile. Scendendo vedrete uno squalo tigre: dietro di lui si trova l’uscita.

Livello 11

=====================
Livello 11 - Island Zone
=====================

Saltate sopra le prime quattro isole e scendete nell’enorme abisso con numerosissimi pesci palla. C’è una caverna sulla sinistra: entrate e prendete la chiave glifo in alto a sinistra. Scendete ancora nel pozzo principale e salite nella parte destra della caverna più bassa. Qui si trova un ultimo octopus a cui dovrete passare accanto, e per farlo potrete usare la porcedura che si è già rivelata efficace in passato. Andate nella stanza successiva e sbarazzatevi del glifo barriera, poi entrate nella serie di tunnel.
  Andate semplicemente verso il basso fino a che non raggiungerete il fondo, poi andate a sinistra. Qui vi troverete davanti a un lunghissimo tunnel, procedete il più possibile sulla sinistra fino a che non raggiungerete un’enorme caverna aperta. Naturalmente fermatevi di tanto in tanto per riprendere fiato. Questo posto è pieno di squali, quindi tenete gli occhi aperti.

Nella metà superiore della stanza si trova un glifo. Colpitelo e tornate nel lunghissimo tunnel. Superate il primo tunnel che va verso l’alto, poi continuate a procedere fino a che non ne incontrate un secondo. Andate verso l’alto e distruggete il glifo barriera.

Livello 12

=====================
Livello 12 - Deep Water
=====================

La strategia principale di questo livello è di scendere il più rapidamente possibile. Ci sono poche bolle d’aria, per cui respirate ogni volta che ne avete l’occasione. Per prima cosa, scendete sotto al grosso blocco di roccia e infilatevi nel buco, verso il basso. Entrate nel secondo tunnel sulla sinistra. Scendete ancora ed entrerete/uscirete da un lungo tunnel, poi, in fondo alla caverna successiva, si trova un’altra serie di tunnel. Continuate a scendere e, quando vedete due tunnel, prendete quello di sinistra. Girate a destra, poi a sinistra, poi di nuovo a destra. Parlate con l’Asterite e uscite dal livello andando a sinistra.

Livello 13

=====================
Livello 13 - Marble Sea
=====================

Dal tunnel di partenza andate a sinistra; troverete grandi rovine con un tunnel che si inserisce sotto di esse. Entrateci e presto troverete una forte corrente che vi spinge verso l’alto. Andate a sinistra e troverete un grosso blocco posato su una superficie di mattoni. Spingete il blocco nella corrente e seguitelo, lasciando abbastanza spazio da caricare e distruggere le catene che si mettono sulla vostra strada.
Una volta superato questo ostacolo, andate a sinistra e troverete una statua dell’invincibilità. Scendete e andate a destra in un piccolo tunnel. Distruggete i pesci palla e i cristalli che sono sulla vostra strada. Lungo il tunnel troverete un blocco che dovrete spingere contro alla catena in fondo al tunnel per distruggerla. Nella stanza in fondo al sentiero si trova un glifo chiave. Tornate indietro da dove siete venuti, usando una stella marina per rompere la catena, e scendete ulteriormente lungo il tunnel sulla sinistra.

In fondo si trova un glifo che quando viene colpito dal sonar vi dirà “Accesso consentito”. Entrate nel sentiero sopra di voi, e distruggete il glifo barriera. Se colpite il glifo d’accesso, l’uscita si aprirà.

Livello 14

=====================
Livello 14 - The Library
=====================

Andate a sinistra fino a che non raggiungerete un ampio abisso. Scendete fino a incontrare una grossa catena stesa lungo la lunghezza del buco. Andate a sinistra in un ampio corridoio, poi, alla fine, andate verso l’alto. Da qualche parte sopra di voi c’è una statua che vi renderà temporaneamente invincibili, se la colpirete con il sonar. Usate il blocco che vedete affondare e spingetelo sopra ai grandi muri di mattoni. Usatelo per distruggere le catene.

Fatto questo, procedete sulla destra e fate attenzione alle enormi pietre che si muovono rapidamente su e giù. Tenete d’occhio i loro movimenti per un po’, poi, al momento giusto scattate e passateci in mezzo.

Alla fine della stanza successiva si trova un tunnel che va verso l’alto. Fate di nuovo attenzione ai cristalli che affondano verso di voi, dal momento che possono danneggiarvi gravemente. Una singola carica, comunque, sarà sufficiente a distruggerli.
Ora andate a sinistra, evitate i cristalli sul pavimento e sul soffitto (non potete distruggerli) e continuate ad avanzare fino a che non avrete raggiunto l’uscita.

Livello 15

=====================
Livello 15 - Deep City
=====================

All’inizio di questo livello dovrete saltare oltre a un muro altissimo. Tornate indietro di un po’ e prendete la rincorsa in modo da guadagnare un po’ di velocità. Caricate non appena raggiungete la superficie e con un po’ di fortuna riuscirete a superare il muro nel giro di qualche tentativo. A questo punto nuotate verso destra.

Scendete e distruggete la catena color oro caricandola. Andate in basso, a destra, poi di nuovo in basso. Usate il blocco per combattere la corrente, cercando di mantenere la destra. Quando vedrete il glifo barriera, continuate a scendere e troverete un glifo chiave.
Distruggete la barriera e usate la statua dell’invincibilità per ripristinare la vostra salute. Salite oltre il muro, eliminando tutte le catene che incontrate.
Mentre state scendendo, vedrete due sentieri. Prendete quello più in alto e andate in quella direzione fino a che non ne vedrete un altro, molto grande.

Seguite il tunnel tortuoso ed eliminate i cristalli mano a mano che li incontrate fino a che non raggiungerete un pozzo che va verso il basso. Assicuratevi di usare la statua dell’invincibilità. Andate dritti verso il basso usando il blocco e poi scattando sulla sinistra. Prendete il glifo per garantirvi accesso all’uscita, poi tornate verso l’alto e sulla sinistra. Ci sono alcune forti correnti che vanno verso l’alto: schivatele o dovrete usare i blocchi per combattere le correnti nel tunnel principale. Superate rapidamente la seconda corrente e vi ritroverete all’uscita.

Livello 16

=====================
Livello 16 - City of Forever
=====================

Andate a destra ed evitate la medusa. Alla fine dovrete andare verso l’alto, e potreste vedere un grosso blocco verdastro. Nuotate ancora più in alto e sulla destra. Alla fine raggiungerete una statua greca. Colpitela con il sonar e vedrete il messaggio “accesso consentito”. Tornate nel punto in cui si trovava il blocco verde e nuotate nel cerchio luccicante. Verrete teletrasportati direttamente alla fine del livello! A questo punto non vi resta che nuotare verso l’alto e colpire uno dei piatti della macchina del tempo con il vostro sonar.

Livello 17

=====================
Livello 17 - Jurassic Beach
=====================

Dal punto in cui vi siete teletrasportati, scendete e andate a sinistra. Tenete d’occhio i pesci preistorici mostruosi, sono simili a squali ma più cattivi. Parlate con il glifo, che evocherà una Pteranodonte. Tornate verso l’alto e andate a destra, poi saltate in aria. Lo Pteranodonte vi afferrerà e vi porterà a un’altra piscina.

Saltate tre le due sbarre di sabbia e infilatevi nel tunnel che va verso il basso, nella gigantesca caverna. Nuotate nella pozza di lava all’estrema destra e afferrate la chiave glifo. Nuotate a sinistra, ed entrate nella penultima pozza più grande di lava. Scendete e distruggete il glifo barriera in fondo alla grande pendio. Scendete e affrettatevi a percorrere il lungo tunnel. Ci sono dei trilobiti, e non hanno nessuna voglia di scherzare. Alla fine del tunnel troverete un glifo dell’invincibilità. Eliminiate i trilobiti, risalite e andate a destra. Prendete un altro glifo chiave, poi tornate da quello dell’invincibilità, andate a sinistra poi in alto. Eliminate la barriera successiva e andate verso l’alto. Ora andate a destra, e troverete infine l’uscita.

Livello 18

=====================
Livello 18 – Pteranodon Pond
=====================

Dal vostro punto di partenza, andate verso l’alto e saltate sull’isoletta. Andate a sinistra e parlate con il glifo, che evocherà un altro Pteranodonte. Ora tornate all’isola e lo Pteranodonte vi trasporterà in volo su un’altra piscina. Tuffatevi e andate sotto la prima sporgenza rocciosa che vedete. Qui si trova un glifo chiave. Prendetelo e continuate a scendere verso il basso: alla fine troverete un glifo barriera. Sbarazzatevene e dirigetevi nella prossima caverna. Nell’angolo in alto a destra si trova un glifo dell’invincibilità. Usatelo con giudizio e dirigetevi verso sinistra. In fondo al tunnel si trova un altro glifo chiave. Prendetelo e scendete di nuovo, colpite di nuovo il glifo invincibilità e nuotate fino al punto in cui si trova il glifo barriera. Andate nella stanza successiva, nuotateci attraverso e prendete il percorso di sinistra. Fate il giro del circuito, vicino al fondo si trova un altro glifo chiave. Prendetelo e fate attenzione al trilobita nelle vicinanze. Continuate lungo il circuito fino a che non vedrete una corrente che va a sinistra. Nuotate verso destra, dove si trova un altro glifo barriera. Andate verso l’alto, poi a destra, sfruttando la corrente per attraversare i tunnel. Quando non potete salire ulteriormente in alto, andate a sinistra e imboccate un altro tunne. Controllate la mappa sonar e trovate un’area con due glifi. Quello nella stanza oltre la sporgenza rocciosa contiene un’invincibilità: lo potete raggiungere con il sonar. Il glifo nelle vicinanze è un glifo chiave: prendetelo e tornate al primo tunnel. Stavolta entrate nel muro vicino alla cima della caverna. Nell’area successiva, scendete e sbarazzatevi del glifo barriera. Nella caverna sottostante si trova un altro glifo che evoca uno Pteranodonte. Riemergete in superficie e andate a sinistra in modo da entrare nel pozzo giusto. Balzate negli artigli della creatura e vi porterà a un altro stagno. Nuotate fino al fondo, l’uscita è sulla destra.

Livello 19

=====================
Livello 19 - Origin Beach
=====================

Dal punto di partenza andate in basso, verso il pozzo centrale, dove troverete un glifo (e un trilobite, uccidetelo prima di procedure). Nuotate verso l’alto e verso destra, poi saltate sull’isola. Avanzate ed eliminate il glifo barriera.

Andate a destra fino a che non incontrate un gruppo di rocce al centro di un’ampia caverna, passateci sotto e nuotate lungo il pozzo. Andate fino in fondo se avete bisogno di una bolla d’aria. In ogni caso, nuotate attraverso il tunnel in alto a sinistra. Continuate ad andare a sinistra, superate le seconde bolle d’aria e scendete lungo il tunnel più in basso. Seguitelo attraverso le caverne, e quando raggiungete una serie di tunnel che si diramano, prendete quello più a destra. Una volta usciti da questo tunnel, andate a sinistra e completate il livello.

Livello 20

=======================
Livello 20 - Trilobite Circle
=======================

Avanzate verso l’alto fino a raggiungere la superficie. Saltate oltre le tre isole sulla destra e scendete diagonalmente fino a incontrare un enorme cavalluccio marino. Appiattitevi il più possibile per passargli sopra ed entrare nella stanza successiva, oppure aspettate che scenda di un po’. Il glifo che si trova qui vale sia come chiave che come invincibilità. Acquisite entrambi i poteri, e tornate indietro. Nuotate verso il basso e, quando siete vicini al fondo, andate a sinistra. Eliminate il glifo barriera e continuate a sinistra (anche se c’è una bolla d’aria nella stanza immediatamente successiva al glifo). Andate a sinistra il più possibile, poi andate verso l’alto, assicurandovi di prendere il sentiero di sinistra. Saltate in aria e terminate il livello.

Livello 21

=====================
Livello 21 - Dark Water
=====================

Andate a destra fino a che non vedrete un tunnel che va verso il basso. Scendete in quella direzione fino a che non raggiungerete una stanza che contiene un pesce preistorico mostruoso. All’estrema destra si trova un tunnel che va verso il basso, ma prima di entrarci andate verso l’alto e afferrate il bonus per l’invincibilità. Scendete di nuovo, e troverete altre due conchiglie mortali. Superatele e andate a sinistra nel piccolo tunnel. Andate a sinistra, poi in basso verso il glifo chiave. Tornate da dove siete venuti, fino a che non raggiungerete una stanza che contiene l’invincibilità. Prendetela e nuotate fino all’area dove una corrente vi spingerà indietro. Percorrete il sentiero, prendetevi un minuto per abbattere la barriera e andate a sinistra. Eliminatene un’altra, e salite nella stanza di Asterite.
Dovrete colpire quattro sfere dello stesso colore mentre evitate i suoi devastanti attacchi di fulmine.
Dopo che lo avrete sconfitto, verrete teletrasportati al livello Deep Water.

Livello 22

==================================================
Livello 22 - Deep Water 2/ City of Forever 2/ Home Bay 2
==================================================

Qui dovrete utilizzare le stesse strategie già adottate in precedenza. Una volta che tornerete alla sfera di Asterite, però, non avrete più la barra dell’aria di cui preoccuparvi.

Livello 23

=====================
Livello 23 - The Tube
=====================

Questo livello è molto grande e complesso. Ecco alcune preziose indicazioni per completarlo con successo:

All’inizio del livello i muri sono pieni di strani oggetti simili a radiatori: non toccateli perché vi danneggeranno, ma è sufficiente una singola carica per distruggerli.
Mano a mano che procedete nel livello, lo scorrimento automatico diventa sempre più veloce.
Molto presto degli oggetti simili a radar inizieranno a volteggiarvi intorno, ma potrete distruggerli con il radar.
Ancora più avanti compariranno oggetti simili a diamanti, che potrete distruggere come al solito con il sonar.
Saprete di essere vicini alla fine del livello quando i cilindri su entrambi i lati del tubo inizieranno a spararvi dei fulmini.
Vi infliggeranno molti danni, ma da qui in avanti la vostra salute si rigenererà costantemente.

Livello 24

=============================
Livello 24 - Welcome to the Machine
=============================

In questo livello dovrete affrontare la Macchina, un enorme livello a scorrimento automatico: quindi cercate di non rimanere impigliati dietro a nulla, o morirete. Per peggiorare ulteriormente le cose, dei Vortex Drones escono continuamente ad attaccarvi. Usate il vostro sonar potenziat per distruggerli.

Livello 25

=====================
Livello 25 - The Last Fight
=====================

Questa battaglia, una volta che avete capito come funziona, non è affatto difficile, ma tenetevi pronti a sudare un bel po’. Se venite uccisi, verrete rimandati all’inizio della Macchina, quindi cercate di evitarlo con tutti gli sforzi possibili. Inoltre, la vostra salute non si rigenererà più.

Ecco la strategia fondamentale per battere la Vortex Queen:

Non appena iniziate il livello, iniziate a colpirla all’impazzata con il sonar. C’è un Drone nei pressi dell’ingresso, che potrebbe infliggervi pesanti danni se non fate attenzione.

Poi, nuotate lungo uno dei due lati dell’enorme testa verde (la Regina).
Colpite con il sonar uno dei due occhi fino a che non esce la pupilla. Fate però attenzione alle sfere che escono periodicamente dalle pareti, così come di quelle che spara dagli occhi ogni volta che la colpite.

Una volta che le avrete distrutto entrambi gli occhi, colpitele la mascella caricandola dal fianco. È importante che non carichiate dal basso e che non stia per inalare quando le siete vicini. La sua mascella smetterà di rigenerarsi dopo tre colpi.

A questo punto avrete quasi completato la battaglia. Cominciate a caricare il suo palato, e lei lampeggerà di rosso. Fate attenzione, perché ogni volta che diventa rossa arriveranno dei droni ad attaccarvi.

Alla fine la Regina inizierà ad affondare tossendo e sputando dei delfini.

Congratulazioni, avete completato il gioco!

Sommario della soluzione

INDICE DELLA SOLUZIONE
LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4
LIVELLO 5
LIVELLO 6
LIVELLO 7
LIVELLO 8
LIVELLO 9
LIVELLO 10
LIVELLO 11
LIVELLO 12
LIVELLO 13
LIVELLO 14
LIVELLO 15
LIVELLO 16
LIVELLO 17
LIVELLO 18
LIVELLO 19
LIVELLO 20
LIVELLO 21
LIVELLO 22
LIVELLO 23
LIVELLO 24
LIVELLO 25