0

Soluzione completa dei Pirati dei Caraibi: la Leggenda di Jack Sparrow

SOLUZIONE di La Redazione   —   01/09/2006

The Trouble with Treasure

01 The Trouble with Treasure
------------------------------
Andate sullo sfondo e, seguendo le istruzioni a video, aprite lo scrigno che avete visto nella scena d’intermezzo. Poi tornate indietro e attraversate il ponte. Sconfiggete i nemici e nella cascata troverete un altro scrigno. Andate al cancello e apritelo (per chi gioca su un PC, premete i tasti di movimenti nello stesso verso che appare sullo schermo). Distruggete le piattaforme per sbarazzarvi dei nemici che ci sono sopra. Controllate il cancello e scoprirete che manca una manovella. Andate verso i rami sulla destra e apritevi un percorso. Sconfiggete i nemici che stanno cercando di aprire lo scrigno e raccogliete il pezzo della mappa. Giratevi e raccogliete la manovella. Ora potete tornare al cancello e aprirlo. Dopo il combattimento salite sulla corda. In cima alla fortezza ci sono un gruppo di nemici, delle botti e delle scatole. Queste ultime possono essere scagliate contro i nemici per stordirli o possono essere rotte per raccogliere dell’oro. Dietro c’è una colonna della fortezza, chiusa con delle assi: rompendole troverete uno scrigno. Proseguite in questo modo, combattendo e rompendo le casse, finché non troverete un’altra icona d’interazione. Giratevi e vedrete un’altra colonna bloccata da un’asse. Rompetela e troverete un altro scrigno. Tornate indietro e attivate l’icona, dopodichè fatevi strada in mezzo ai nemici finché un breve video non vi mostrerà il vostro prossimo obiettivo. Combattete ancora un po’, aprite il cancello, sollevate il Jolly Roger e il vostro amico pirata si unirà a voi. Qui c’è un’altra battaglia, poi un minigioco per abbattere la porta della stanza dei tesori. Dovrete far corrispondere l’icona con i relativi pulsanti. La corrispondenza è random e cambia ogni volta, quindi provateci finché non trovate quella giusta. Fatto questo guardatevi le scene d’intermezzo e ricordatevi di salvare.

The Hero Of Port Royal

02 The Hero of Port Royal
---------------------------
Ora avrete la possibilità di scagliare oggetti contro i vostri nemici. Jack potrà scagliare il grog, mentre Will lancerà le accette. Il gioco è estremamente lineare. Tutto quello che dovrete fare è correre, eliminare i nemici e nel frattempo rompere le casse e i barili lungo il percorso. Dopo la prima svolta a destra il sentiero si divide. Andate a destra e interagite col pozzo per ottenere un altro pezzo della mappa. A destra c’è una ricarica d’energia. Proseguite ed entrate nel primo cortile, c’è un barile di grog in cui Jack può rifornire le sue scorte. Nel secondo cortile c’è un barile di accette per Jack. Liberatevi dei tre pirati di guardia, e portate il barile esplosivo verso lo steccato. Dategli fuoco con il grog di Jack e proseguite. Pronti ad affrontare il vostro primo boss?

Jacobey
Usate le armi di Will contro di lui, e intanto evitate gli scagnozzi. Fate attenzione ai proiettili che a volte vi vengono scagliati contro. Se userete Will riuscirete a sconfiggerlo in meno di un minuto. Ci sono dei barili di accette e di grog sulla destra dell’area.

Freeing Fort Charles

03 Freeing Fort Charles
-------------------------
Vedrete un uomo inseguito da dei pirati. Eliminateli e vedrete l’uomo infilarsi in una casa e i pirati strisciare oltre una barricata. Mentre combattete contro i pirati l’uomo porterà fuori dei barili esplosivi. Fate attenzione a non colpire questi barili, esploderebbero all’istante. Uccidete invece tutti i pirati e scagliate i barili contro la barricata. Proseguite fino a raggiungere il ponte levatoio. Qui usate le scuri di Will per disabilitare le corde. Sconfiggete tutti i pirati che si trovano nel cortile e ricordatevi di aprire lo scrigno. Aprite il cancello agli abitanti del villaggio, poi aprite anche il cancello esterno. Quando se ne sono andati, interagite con l’impalcatura. Sconfiggete i pirati e sul muro di sinistra troverete una crepa, subito dopo un’arcata piena di detriti. Prendete un barile esplosivo e lanciatelo contro la cassa per scoprire uno scrigno con un altro pezzo di mappa. Proseguite lungo il sentiero e servitevi dei cannoni per liberarvi dei pirati prima che sbarchino. Otterrete 500 pezzi d’oro per ognuno che distruggerete, quindi più ne fate fuori, meglio è!

Royal Damsel, Jack's Distress

04 Royal Damsel, Jack's Distress
----------------------------------
Qui Will sarà inspiegabilmente sostituito da Elizabeth, e dovrete sconfiggere i pirati fantasma. Dopo che vi sarete sbarazzati degli invasori comparirà un’icona d’interazione, non curatevene (farebbe solo risalire le scale) e continuate a fare piazza pulita dei pirati. Ora ci sono due nuove icone d’interazione: attivatele e le porte verranno aperte. Quando tutte e quattro le scale mostreranno l’icona d’interazione dovrete colpirle tutte prima che queste ultime spariscano, altrimenti vi toccherà affrontare altri pirati. Fatto questo, proseguite nel livello. Quando avrete eliminato i tre pistoleri, la libreria avrà un’icona d’interazione. Giocate al minigioco dei pulsanti e riceverete un pezzo della mappa. Scendete lungo le scale e affronterete un altro boss.

Pintel
Usate Elizabeth, correte, prendete la mira e scagliate accette a volontà. Non dovete sconfiggerlo del tutto, sarà sufficiente che riduciate i suoi HP al di sotto del 50%.

Ora avete poco più di un minuto per scappare (e completare un minigioco) prima che tutto salti in aria! Sbrigatevi!

The Bigger the Boat...

05 The Bigger the Boat...
---------------------------
Ora avete ottenuto il Super Heavy Attack, che per Jack consiste in una spada di fuoco. Fate attenzione perché costa 10 volte tanto il Super Light Attack. La leva apre un portello, uccidete il nemico che si trova all’interno, e in cima alle scale troverete due tizi in armatura scintillante che non vi lasceranno passare, quindi per il momento lasciate perdere. Dopo aver ucciso gli scagnozzi questi due verranno ad attaccarvi, quindi riduceteli in polvere. Ora potete salire le scale e interagire con le leve per disattivare la nave. Non dimenticatevi di aprire lo scrigno. Scendete le scale vicine alla macchina fotografica, subito dietro c’è una cassa invisibile. Dovrete usare della polvere da sparo per farla saltare in aria e rivelare così un altro pezzo della mappa. Andate all’altro capo della nave e controllate le casse. Dopodichè tagliate le corde che tengono sollevata la barca a remi. Giratevi e buttate un po’ di grog sull’albero della nave. Andate dall’altra parte della nave e fate la stessa cosa. Pronti per un altro boss?

Don Carrera de la Vega
Non attaccatelo subito, ma fategli fare il suo Thousand-Strike Spin, assicurandovi che colpisca le placche di metallo sull’albero. Fatelo avvicinare all’albero e colpitelo con una combo. Non appena contrattacca, date fuoco all’albero. Brucia, tesoro, brucia.

Silver Mine, Cloudy Lining

06 Silver Mine, Cloudy Lining
-------------------------------
All’inizio del livello c’è uno scrigno contenente dell’oro. Proseguite e date un calcio al carrello per spingerlo. Premete l’interruttore, poi calciate il carrello una seconda volta. Prima di proseguire fate una brusca svolta a destra e vedrete alcune casse che bloccano una ricarica d’energia. Seguite il carrello e fate il minigioco dei pulsanti per liberare il minatore. Vi chiederà di liberare un suo collega per poter mostrare a Jack e a Will la via d’uscita. Tornate dov’era la ricarica d’energia e giratevi dal lato opposto. C’è un altro sentiero, prendetelo. Tornate indietro e incontrate i pirati prigionieri che faranno scendere un’ascensore. Saliteci sopra e loro vi tireranno su. In cima ci saranno numerose coppie di binari. In quest’area dovrete cercare delle nicchie chiuse da delle assi, dato che potrebbero contenere dei tesori. Mandate il carrello a destra, poi a sinistra, e troverete una ricarica d’energia. Per trovare un pezzo della mappa mandatelo a sinistra, destra e sinistra. Per uscire, invece, mandatelo a sinistra, destra, destra.

Old Friends and Old Fiends

07 Old Friends and Old Fiends
-------------------------------
Ora potete pugnalare qualcuno che si trova sul terreno e ucciderlo istantaneamente, anche se non è un gesto molto valoroso. Sconfiggete tutti i furfanti e seguite il maiale: in parole povere, seguite il percorso. Qui, nella piazza della città, incontrerete un gruppo di furfanti e un boia. Fategli vedere quanto può essere affilata la vostra lama. Dopo che li avrete eliminati tutti si aprirà una porta. Entrateci e seguite il sentiero. Svoltate a sinistra e vedrete un barile in fiamme. Usatelo per far esplodere il pozzo e rivelare un altro pezzo della mappa. Tornate indietro e andate verso destra. Nel giardino dovrete affrontare un altro boss.

Pequeno
È il primo boss che dovrete affrontare direttamente e, ancora una volta, consiglio caldamente di usare le accette di Will. Quando le avete finite, passate al grog di Jack. Dopodichè tutto quello che vi resta da fare è di colpirlo un paio di volte. Fate attenzione a quando salta sui tetti e inizia a scagliare le bombe.

Trial by Tavern

08 Trial by Tavern
--------------------
Quello che sostanzialmente dovete fare qui è di dare delle gran mazzate a tutti senza permettere che Gibbs muoia. Lanciate un po’ di grog sul tavolo con sei candele e un altro pezzo della mappa apparirà al centro della taverna. Dopo il combattimento, Gibbs vi dirà di attraversare le porte e di incontrare Mr. Cotton e Marty the Dwarf. Vedrete dei pirati che tengono Mr.Cotton in ostaggio, quindi dovrete affrontarli. Concluso il combattimento raccogliete la chiave ed entrate nella porta. Continuate ad avanzare e vi imbatterete in un gruppo di fucilieri che fanno il tiro a segno con Marty chiuso in un barile. Uccidete i pirati e Marty vi metterà in guardia su El Grande, che vi sta cercando. Lanciate delle accette sui meccanismi su entrambi i lati, entrate nella stanza successiva e sconfiggete i pirati.

Formosa Fling

09 Formosa Fling
------------------
Ok, ora giocate nel ruolo dei pirati che combattono un gruppo di guerrieri cinesi. Sconfiggeteli e interagite con la statua del drago. Proseguite e ripetete l’operazione, finché non incontrerete un altro boss.

Madame Tang
È uno scontro diretto, ma è anche estremamente facile. Colpitela con costanza e la sconfiggerete rapidamente. Se userete bene le accette la sconfiggerete in meno di 8 secondi.

Dopo che avrete sconfitto il resto delle guardie, interagite con la sola icona che appare sullo schermo. Arriveranno altre guardie. Distruggete gli scaffali e troverete un altro pezzo della mappa. Dopo la battaglia, andate a prendere la cassa esplosiva, mettetela davanti al cancello, fatela saltare in aria ed entrate. Ritornate all’inizio del livello e correte su fino al cancello. Tornate nel punto in cui avete combattuto contro Madame Tang e prendete un’altra cassa esplosiva. Riportatela qui, fatela saltare in aria e andate al carro dei fuochi artificiali del drago. Proseguite nel livello e fate attenzione a evitare le punte di bamboo. Chi vi darà dei problemi saranno le statue di leone, dato che sputano fiamme. Fatevi strada lungo il sentiero tra le punte di bamboo e l’alito di fuoco delle statue. Alla fine vedrete Madame Tang in cima a una rampa di scale, correte verso di lei.

Temple Terror

10 Temple Terror
------------------
In cima ci sono alcuni guerrieri fatti d’argilla, dovete buttarli nell’acqua che si trova ai bordi dell’area. Prendete anche lo scrigno che si trova qui. Dopodichè interagite con la statua del drago. In cima c’è un’imboscata ad aspettarvi, per cui state in guardia. Mentre combattete con questi buffoni, dovreste vedere uno scrigno. Andatelo a prendere. Apritelo e ad aspettarvi c’è un bell’upgrade per la spada! Proseguite e affrontate altri soldati d’argilla. Quando ve ne sarete sbarazzati rompete tutto quello che si trova nella stanza e otterrete un altro pezzo della mappa, poi interagite con la statua del drago. Proseguite e troverete Madame Tang che sta cercando di incanalare in sé i poteri dell’Occhio del Drago. A questo punto dovete interagire con le colonne su entrambi i lati e interrompere il flusso d’energia. Pronti per il boss?

Madame Tang
Ora si è divisa in tre corpi. Sarebbe anche uno schianto se solo non tentasse di uccidervi. Usate la stessa tattica di prima, ma applicate il concetto a più bersagli. A un certo punto ritornerà a essere un unico corpo, poi si dividerà di nuovo. Inoltre dispone di maggiori HP, quindi state particolarmente in guardia. Quando è divisa in tre corpi, il grog di Jack funziona alla perfezione.

Dopo la battaglia dovrete fuggire dal drago. Correte il più velocemente possibile ed evitate le bare. Tagliate le corde che ci sono lungo il percorso per rallentarlo.

Stop Blowing Holes in my Ship!

11 Stop Blowing Holes in my Ship!
-----------------------------------
All’inizio del livello riceverete informazioni sulla tecnica Reversal. Sbarazzatevi della feccia. Ora dovrete colpire le travi sotto il leccapiedi di Pequeno, poi raccogliere la chiave che fa cadere quando muore. Entrate nei portoni che si trovano nella parte laterale dell’area. Nel cortile successivo seguite il sentiero e colpite le barriere di casse lungo il percorso. Prendete la ricarica d’energia e giratevi. Vedete quelle corde che tengono sollevata la rampa? Seguitele fino alle loro cime a terra, tagliatele e salite sulla rampa. Lungo il percorso c’è un sostegno con in cima due pirati. Eliminateli e proseguite. Subito dopo troverete una cassa indistruttibile. Trovate un barile con della polvere da sparo e fatela a pezzi. Non dimenticatevi dello scrigno d’oro che si trova in fondo al bacino. Salite le scale evitando i barili. Dovete fare in fretta, l’Interceptor sta perdendo energie molto rapidamente. Arrivate fino agli uomini ai cannoni ed eliminateli. Raccogliete i barili di polvere da sparo e lanciateli contro i cannoni. Ve ne serviranno due per ciascun cannone. Ora potete occuparvi del resto dei pirati.

Sizing Up Trouble

12 Sizing Up Trouble
----------------------
Questo livello consiste soltanto di un combattimento contro un boss.

Peuqeno
Questa è la prima battaglia in cui le asce non saranno sufficienti. Usate il grog per rallentare il fuoco del suo cannone e poi correte verso di lui e iniziate ad attaccarlo. Tenete duro e vedrete che andrà giù in fretta. A volte si arrampicherà sui muri. Attenti alle onde d’urto che provoca quando atterra. Se sarete abbastanza veloci nello scagliare un barile di polvere da sparo contro il muro gli infliggerete ingenti danni.

Per ottenere il pezzo della mappa, scagliate per tre volte i barili contro a Pequeno mentre si trova sul muro.

Viking Landing

13 Viking Landing
-------------------
Per ottenere il pezzo di mappa in questo livello dovrete distruggere ogni singola stalagmite. Questi buffoni di ghiaccio usano gli scudi, quindi vi serviranno due heavy attacks per distruggerli, ma uccidete per primo quello con la torcia. Poi raccogliete il barile di polvere da sparo e gettatelo via, ad esempio in faccia a uno scheletro di ghiaccio. Ora portate fuori da qui tutti i barili di polvere da sparo. Ricordatevi di controllare lo scrigno, e spingete la palla di neve giù per la collina. C’è uno scrigno all’ingresso della caverna. Entrate e ad aspettarvi ci sarà un’imboscata, ma anche uno scrigno d’oro. A questo punto il sentiero si divide: andate a sinistra e fate rotolare giù la palla di neve. Prendete la ricarica d’energia. Correte sul ghiaccio e prendete il sentiero. Qui dovrete combattere alcuni nemici e i servi del Re. Il grog funziona molto bene contro gli elementali del ghiaccio. Usate quindi il Super Heavy Attack di Jack per abbattere il trono del re. Pronti per il boss?

Ice Viking King
È un combattimento facilissimo. Continuate a colpirlo e lo sconfiggerete senza problemi.

Interagite con la parete di ghiaccio e tornate al lago ghiacciato.

From Frozen to Freedom

14 From Frozen to Freedom
---------------------------

Ok, state correndo lungo il sentiero quando…imboscata! Guardate a sinistra e vedrete un mammut congelato insieme a un pezzo della mappa. Usate il grog per scongelare il pezzo della mappa, il mammut non può essere liberato. Continuate a correre e al ponte subirete un’altra imboscata. Potete far cadere i nemici per ucciderli in un colpo solo. Proseguite e prendete lo scrigno dietro l’angolo e quello contenente dell’oro. Poco più avanti vi aspetta un’altra imboscata, ma stavolta con molti più nemici. Sconfiggeteli e correte fino al bordo.

The Damsel and the Dead

15 The Damsel and the Dead
----------------------------
Tornate dai pirati senza scudo e senza armatura e fategli vedere perchè uno scudo gli farebbe comodo. Proseguite finché non raggiungete un cannone. Usatelo per aprire un varco nel muro. Attraversate la stanza e tagliate le tele di ragno. Nell’area successiva potete buttare giù i pirati dalla sporgenza. Usate le accette di Will per eliminare i tiratori sullo sfondo. Proseguite e vedrete una barricata con dei cannoni. Correte verso destra e troverete un sentiero che sale e gira intorno ai cannoni. Tagliate le ragnatele, ma fate attenzione ai ragni che vi attaccano. Buttate giù il masso, tornate indietro e passate in mezzo alla barricata che avete distrutto. Scendete lungo un sentiero a sinistra per raccogliere una ricarica d’energia e un altro scrigno indistruttibile che contiene un altro pezzo della mappa, quindi trovate un po’ di polvere da sparo e fatelo saltare in aria. In cima ci sono un cannone e un pirata su una piattaforma irraggiungibile. Prima che possiate usare il cannone per far esplodere il muro dovrete interagire con il masso per spostarlo. Ora buttate giù il muro e fate attenzione. Lungo il sentiero ci sono parti di barricata con finestrelle per i cannoni. Evitate il fuoco e fatevi strada uccidendo i pirati che vi sparano.

Sacked Without a Shot

16 Sacked Without a Shot
--------------------------
Will viene sostituito da Elizabeth. Controllate lo scrigno che si trova in quest’area e proseguite. Liberate l’uomo intrappolato sotto la trave e lui correrà a spegnere il fuoco. Correte verso la parte sinistra dell’area, combattete contro i cattivi e liberate la signora, che si unirà all’uomo liberato poco fa. Correte fino al pozzo nel cortile e interagite con esso. Fate il minigioco e i due spegneranno il fuoco con una singola secchiata. Ora incontrerete Blacksmoke James e troverete un altro pezzo della mappa. Correte lungo i docks ed entrate nell’apertura sulla destra. Sconfiggete i pirati e proseguite. Salvate la signora che sta cadendo spingendo il carrello sotto di lei e uccidendo tutti i pirati. Prendete la polvere da sparo e usatela per far saltare in aria il recinto. Tornate nel punto in cui siete entrati ai docks e prendete il pezzo della mappa. Ora tornate al pozzo e ripetete l’operazione per spegnere di nuovo il fuoco. Conducete gli abitanti del villaggio al punto in cui siete usciti dai docks e andate a destra, nella zona in cui non siete ancora stati.

Where There's Fire, There's Blacksmoke

17 Where There's Fire, There's Blacksmoke
-------------------------------------------
In questo livello dovrete correre parecchio. Fatevi strada tra i pirati e il dock davanti a voi sarà spazzato via. Usate le accette di Elizabeth per buttare giù le sporgenze che vi circondano e creare così un sentiero. Prima di proseguire, date un’occhiata all’acqua alla vostra sinistra. Vedete quella boa? Dategli fuoco. Ce ne sono altri quattro sparsi per il livello, se li trovate tutti quanti otterrete un altro pezzo di mappa. Continuate a combattere pirati e a evitare le buche. Presto incontrerete dei docks laterali: scendete nel primo per raccogliere un barile di grog e due boe su entrambi i lati. Proseguite e al successivo girate a destra, c’è un’altra boa sulla destra. Andate dritto lungo i docks e raggiungerete una sezione con una ricarica d’energia. Sullo sfondo si trova l’ultima boa: per raggiungerla andate a sud e abbattete le sporgenze con le accette di Elizabeth. Salite sulla nave servendovi della rampa e troverete un altro minigioco con i cannoni. Sparate alle barche che si avvicinano e preparatevi ad affrontate il boss.

Blacksmoke James
Ancora una volta colpitelo e lanciategli le accette. Lui creerà una grande nuvola di fumo, per cui vi dovrete spostare nella parte inferiore della mappa, afferrare un barile di polvere da sparo e lanciarlo nel fumo, da cui vi spara. Dopo che l’avrete colpito alcune volte, la cortina di fumo si solleverà. Usate questa tattica finché non sarà morto. Quando gli rimane poca salute inizierà a lancerà delle bombe anziché sparare. Sono facili da evitare, ma fate comunque attenzione perché infliggono parecchi danni.

Prisoners of the Pearl

18 Prisoners of the Pearl
---------------------------
Uccidete questi pirati, poco dopo che sono morti c’è un boss ad aspettarvi.

Mallot
Piuttosto facile, basta colpirlo con insistenza.

Nell’area successiva, dovrete impedire che l’Interceptor venga distrutto di nuovo. Stessa tattica di prima. Uccidete quelli che controllano i cannoni, prendete le chiavi dai due tizi grossi e usate la polvere da sparo per distruggere i cannoni. Sistemati i cannonieri, eliminate il resto dei pirati. Entrate nella porta a destra, raccogliete la ricarica d’energie e salite le scale. Ecco un altro boss.
Koehler
Colpitelo in abbondanza.

Tornate fino al ponte e aprite la cella. L’ennesimo boss…

Mallot
Ora è più forte, quindi usate le accette. Fate attenzione alla sua combo, infligge ingenti danni. Meglio ancora se non vi fate colpire affatto: tutti i suoi attacchi sono molto pericolosi. Durante il combattimento aprite lo scrigno nella sua cella per recuperare un altro pezzo della mappa.

Broadsides

19 Broadsides
---------------
Questa missione è piuttosto lineare. Correte su e giù mentre fate strage di pirati nemici. Dopo un po’ vi ritroverete sulla Perla Nera, uccidete anche i pirati che si trovano qui. Andate a destra e vedrete un interruttore. Premendolo abbasserete un po’ di barili di polvere da sparo. Portatene uno su per le scale e fate a pezzi la cassa indistruttibile per prendere un altro pezzo della mappa. Dopo che avrete eliminato tutti i pirati, è tempo di affrontare il boss.

Bo’Sun
Questo è un osso piuttosto duro. Colpitelo e lanciategli contro le accette. Quando gli avrete inflitto abbastanza danni resterà stordito. Andate all’estremità inferiore della nave e accedete all’icona d’interazione. Il vostro equipaggio gli lancerà contro una cannonata infliggendogli altri danni.

Sand, Sky, Rum and Gold

20 Sand, Sky, Rum and Gold
----------------------------
All’inizio del livello sarete attaccati da dei ragni. Sono nemici deboli, quindi sarà sufficiente che vi facciate strada in mezzo a loro. Fate a pezzi i rampicanti che coprono l’ingresso alla giungla e continuate a farvi strada tra ragni e rampicanti. Al ponte troverete dei ragni giganti, ma nemmeno loro vi daranno dei problemi. Dopodichè incontrerete delle trappole fatte da tronchi ondeggianti, passateci in mezzo e raggiungerete un punto bloccato da dei rampicanti. Tagliateli e dietro di essi troverete uno scrigno contenente un altro pezzo della mappa. Nell’insenatura farete la conoscenza di alcune piante carnivore: non andateci addosso ma lanciategli contro del grog. Dopo di loro, sulla destra, c’è una piccola nicchia con uno scrigno che contiene un altro upgrade per la spada. Davanti a voi c’è il tesoro. Interagite con l’icona e dovrete affrontare degli elementali di terra. Sono identici a quelli di ghiaccio, quindi liberatevene in fretta. Ricordatevi comunque che la spada di fuoco di Jack non funziona contro di loro. Tornate fino alla spiaggia. Lungo il percorso incontrerete altri elementali di terra. Sapete già come comportarvi.

Dauntless Derring-Do

21 Dauntless Derring-Do
-------------------------
Combattete per tornare sulla nave ed eliminate i pirati che si trovano a bordo. Raccogliete le due metà della campana e interagite con il pirata che pende dall’asse per ottenere un altro pezzo della mappa. Continuate a colpire Ragetti finché il suo occhio non cade. Raccoglietelo e andate a rimontare la campana. Ora cercate di sopravvivere finché non tornano le giubbe rosse. Scendete le scale e accedete alle 3 icone. Ora vi resta solo da uccidere tutti i pirati.

Pirates Cursed and Even Worse

22 Pirates Cursed and Even Worse
----------------------------------
Dal punto di partenza andate a sinistra e raccogliete l’oro nello scrigno. Fatevi strada lungo il sentiero. A sinistra del cannone c’è uno scrigno bloccato da due massi, per cui avrete bisogno di un po’ di polvere da sparo per liberarlo. Usate il cannone per distruggere il muro davanti, prendete lo scrigno e proseguite. Usate le accette di Elizabeth per occuparvi dei nemici che sono fuori portata. Attraversate quest’area interagendo con ogni porta in fondo a ciascuna piattaforma. Arriva un altro boss.

Serpente de Muerta
Preoccupatevi soltanto di lanciargli contro delle accette e non avrete problemi.

Passate sul suo cadavere ed entrate nella caverna.

The Last Shot

23 The Last Shot
------------------
Uccidete tutti i pirati che si trovano qui. Dopo che lo avrete fatto, sul cumulo di tesori al centro dell’area avrà un’icona d’interazione. Usatela e non riceverete maledizioni, il che significa che subirete la metà del danno rispetto al normale. Lanciatevi all’inseguimento di Barbarossa e aprite gli scrigni lungo il percorso. Combattete contro i ragni, tagliate le loro tele con la spada e prendete gli scrigni che contengono. A destra della ragnatela c’è una sporgenza di supporto. Lanciate una delle accette di Will e farete abbassare una rampa. Spinegete il masso e controllate il lato sinistro del fuoco, dove troverete uno scrigno contenente un pezzo della mappa. Proseguite e Barbarossa attiverà un tunnel segreto nella stanza del tesoro. Seguitelo e, nella stanza successiva, eliminate le sue guardie del corpo. Fatto questo dovrete combattare contro Barbarossa.

Barbarossa
Ha molti HP, quindi colpitelo spesso e usate parecchie accette. Alla fine morirà. A volte potrebbe afferrare uno scudo, in tal caso distruggeteglielo. È il combattimento più lungo di tutto il gioco.

SOMMARIO DELLA SOLUZIONE

Sommario della soluzione
Indice dei contenuti
The Trouble with Treasure
The Hero Of Port Royal
Freeing Fort Charles
Royal Damsel, Jack's Distress
The Bigger The Boat...
Silver Mine, Cloudy Lining
Old Friends And Old Fiends
Trial By Tavern
Formosa Fling
Temple Terror
Stop Blowing Holes In My Ship
Sizing Up Trouble
Viking Landing
From Frozen To Freedom
The Damsel And The Dead
Sacked Without A Shot
Where There's Fire, There's Blacksmoke
Prisoners Of The Pearl
Broadsides
Sand, Sky, Rum, And Gold
Dauntless Derring-Do
Pirates Cursed And Even Worse
The Last Shot
Escaping The Truth

Escaping the Truth

24 Escaping the Truth
-----------------------
Iniziamo subito con un combattimento contro un boss!

Fratelli Chaves
Usate la stessa tattica di tutti gli altri boss, ovvero colpiteli duro. All’inizio ci sarà solo Alberto, poi Benito si unirà a lui, e infine arriverà anche Celio. Fateli fuori tutti. Il grog di Jack è incredibilmente utile dato che vi permette di colpirli tutti e tre in un colpo. Quando li avete sconfitti raccogliete le tre chiavi.

Andate al cancello principale, raccogliete i barili esplosivi e raggiungete di corsa i docks dall’altra parte del forte. Qui troverete un’altra cassa indistruttibile: fatela saltare in aria e prendete il pezzo della mappa. Tornate sulla Perla Nera e usate i suoi cannoni per distruggere la fortezza. Fatto questo, avrete terminato il gioco. Congratulazioni!