58

Granblue Fantasy Project Re: Link di Platinum Games si mostra in un altro lungo video

Un altro lungo assaggio per Granblue Fantasy Project Re: Link

VIDEO di Giorgio Melani   —   19/01/2018

Il nome potrà sembrare esotico e poco conosciuto, ma Granblue Fantasy Project Re: Link è in verità un progetto di grande spessore e particolarmente atteso dal pubblico nipponico, non per nulla se ne è incaricata Platinum Games in prima linea, come annunciato un paio di anni fa.

Si era già mostrato in occasione dell'evento speciale GranBlue Fes 2017 e torna a farsi vedere in quest'altro video di gameplay, che sostanzialmente ripropone buona parte di quanto visto in precedenza. Se non altro, la qualità del video è ora superiore e consente di apprezzare meglio il comparto grafico del gioco. Nella prima parte vediamo una fase esplorativa all'interno di un tranquillo villaggio con la protagonista Katalina in cammino, mentre la seconda è più movimentata con una fase di combattimento che illustra anche gli altri personaggi, ovvero Rackham, Percival e Io.

È in quest'ultima sezione che probabilmente emerge con più forza la personalità di Platinum Games, visto che il sistema di combattimento si presenta alquanto veloce e frenetico, puramente action, rispetto alla struttura da JRPG piuttosto classico che contraddistingue tutta l'impalcatura di gioco principale, con tanto di musiche da parte di Nobuo Uematsu. L'uscita di Granblue Fantasy Project Re: Link è prevista per il 2018 su PlayStation 4 in Giappone ma non ci sono ancora notizie sull'arrivo in occidente.