9

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, tutte le versioni a confronto in 4K

Con l'uscita della N. Sane Trilogy su tutte le piattaforme vediamo insieme come si comporta Crash Bandicoot su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch

VIDEO di La Redazione   —   04/07/2018

Uscito inizialmente solo su PlayStation 4, il marsupiale arancione approda su tutte le piattaforme con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di mettere tutte le versioni a confronto. Le differenze tra PlayStation 4 e Xbox One si evidenziano testando il titolo sulle versioni Pro e X: il framerate rimane inchiodato a 30 fotogrammi ma i 1440p upscalati in 4K con checkerboard rendering di PS4 Pro sembrano meno efficaci rispetto alla risoluzione della concorrente, specialmente se si osservano i dettagli di elementi ambientali come l'acqua: i riflessi in pozzanghere e ruscelli, pioggia e schizzi in generale sembrano più dettagliati e profondi.

Tutt'altra storia se si confrontano entrambe con la versione pc che, hardware permettendo, raggiunge i 4k nativi e 60 fps serenamente. Questa è senza dubbio la miglior versione esistente sul mercato ma un platform come la N.Sane Trilogy è perfetto per essere giocato in portabilità. A questo ci pensa Switch, anche se la console portatile di casa Nintendo subisce pesantemente il confronto con le altre versioni console: questa infatti è stata ripulita in modo importanti da ogni tipo di effetto perdendo così ombre, riflessi, giochi di luce ed effetti particellari. La risoluzione 1080p in dock e 720p in portabilità rimangono entrambe un po' piatte, ma anche in questo caso il framerate rimane ben sostenuto a 30 fotogrammi nonostante degli sporadici e trascurabili cali nei momenti più concitati. Non vi resta che guardare il nostro video confronto e giudicare con i vostri occhi!