Silent Hill 2Silent Hill 2 

Silent Hill 2 Silent Hill 2

Poche differenze con il prequel???

Le cose in comune con il primo Silent Hill saranno pochissime.I personaggi infatti saranno completamente inediti così come la storia, i programmatori quindi ci offriranno un’esperienza totalmente nuova!
L’unico legame con il prequel sarà la città che da il nome al gioco, la città di Silent Hill, anche se completamente ridisegnata, sarà come sempre avvolta dal buio e dalla nebbia.

Silent Hill 2 Silent Hill 2

Trama intricata

La storia di Silent Hill 2 si preannuncia veramente intricata, e sarà questo il vero punto di forza del gioco. Tutto inizia quando il protagonista del gioco James Sunderland riceve una lettera dalla moglie morta tre anni prima.Vi viene già il terrore vero?James, sarà invitato nella città di Silent Hill, tenebrosa come sempre.Durante il suo pauroso viaggio il protagonista incontrerà una graziosa bambina dai capelli biondi, zombie, mostri scuoiati e creature varie.(notate come il gioco non sia assolutamente raccomandabile ai più paurosi…)
La città di Silent Hill sarà completamente deserta, gli NPC(non player characters)saranno pochissimi (nota che contraddistingue tutti i titoli Horror, vedi Resident Evil), e si limiteranno a darvi pochi indizi chiave, per il resto del gioco sarete da soli con ladiscreta ma sempre presente compagna di viaggio: la PAURA!

Silent Hill 2 Silent Hill 2

Buona grafica e tenebroso suono!

I fondali saranno prerenderizzati come in Resident Evil ma offriranno uno splendido dettaglio grafico grazie alla cura dei minimi particolari, i personaggi invece saranno in puro 3D e composti da numerosissimi poligoni. La nebbia ci sarà sempre ma questa volta sarà diversa. Ora non sarà messa lì come pop up (vedi glossario) ma servirà a fare aumentare il pathos, coprendo i mostri che quindi spunteranno all’improvviso davanti a voi.
Vi ricordate la radio del primo capitolo? Ritornerà anche quella, in grande stile e vi avvertirà con i suoi suoni sinistri quando vi sarà qualche creatura nelle vicinanze, il suono diverrà sempre più forte e questo aggiungerà, si, sa non fa altro che aumentare il tremore alle ginocchia.

Silent Hill 2 Silent Hill 2

In definitiva

La data di uscita di gioco è ancora lontana ma noi di Joypad siamo sicuri che il gioco non deluderà assolutamente le aspettative, dopo Devil May Cry, e Shadow of Memories un altro Horror Game sbarca su Playstation2! 9

L’orrore ritorna!

Di giochi horror su Playstation se ne sono visti pochi ma tutti quelli che sono usciti hanno sempre riscosso un buon successo.A cominciare dal titolo Konami "Silent Hill" in cui atmosfere da paura, personaggi mistici e una trama accattivante hanno attirato una buona fetta di giocatori.
Questa volta il sequel del capitolo PSX ritorna sulla “cugina” maggiore e lo fa alla grande!
Grafica dettagliatissima, un cast di personaggi di prim’ordine e trama affascinante faranno la fortuna di questo titolo!