|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao a tutti,ho scoperto questo forum pochi giorni fa e ho deciso di registrarmi perchè ho visto che è popolato da gente competente.
Vengo al punto io vorrei comprare un lcd full hd,visto che mi sono già scottato qualche anno fa comprando un lcd 21 pollici Sharp e pagato un occhio della testa se non tutti e due senza documentarmi e il risultato è vedere le scie dei giocatori mentre seguo le partite di calcio etc insomma soldi spesi male. Da pochi giorni son passato a sky hd però non ho ancora deciso il televisore da acquistare, tra i miei molti dubbi ora mi sarei indirizzato sul Sony kdl-40z5500 oppure il 46z5500. Vorrei sapere da voi esperti se per questo televisore vale la pena svenarmi questi i miei interrogativi:-il televisore lo vedrò ad una distanza che va dai 2 ai 2,40 mt. -questo lcd come si comporta con sky hd con i film e in particolare le partite di calcio in alta risoluzione. -con i canali "normali" rai, mediaset, la 7 ancora il digitale terrestre dalla mie parti è ancora lontano come si vedono? -con la ps3 come si comporta?? Grazie in anticopo per i lvostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Spettro
|
sono tv eccellenti
![]() ma per quello che offronto costano fin troppo ![]() IMHO tieni d'occhio i cffl di Toshiba e LG. Qualità al top a prezzi decisamente più sensati. Oppure con lo stesso prezzo o poco più potresti pensare a qualche Led (LG LH9000, LG LS9000, Sharp E700, Samsung B7000-B8000, philips 9704 ) questo il mio personalissimo consiglio ![]() IHMO Sony a questo giro è poco competitiva come rapporto qualità prezzo e i concorrenti hanno fatto decisi passi avanti... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Atlus & NISA fanboy
|
In realtà la cosa è parecchio soggettiva... C'è chi dice che già un 32'' è grande e chi dice che se non si ha almeno un 40'' non si gusta l'HD...
Ad occhio e croce 2 metri mi sembrano un po' pochi per un 46'' (vedrei meglio un 40), ma come detto dipende da persona a persona
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Spettro
|
L'utilizzo principale è per sky hd calcio e film,qualche giocata alla
80% - sky hd per adesso dalle mie parti non c'è - furuto digitale terrestre (a proposito ma il decoder digitale incorporato è hd?) 10% - i canali normali in attesa del digitale terrestre 10% - ps3 budget - all'euronics ho visto questo samsung e il prezzo era circa 2200 € per un ottimo televisore 40 pollici con uno sforzo posso arrivare intorno a questa cifra. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Philips 9704 40, confronta prezzi e offerte philips 9704 40 su Trova Prezzi Samsung B8000>>200Hz (EDGE LED) Samsung b8000 40, confronta prezzi e offerte samsung b8000 40 su Trova Prezzi Samsung B750>>200Hz (CCFL) Samsung b750 40, confronta prezzi e offerte samsung b750 40 su Trova Prezzi NB: consiglio di comprare Online, negozio affidabilissimo Onlinestore.... risparmi parecchie centinaia di euro rispetto ai CC fisici....... che praticano prezzi assurdi, dammi ascolto, acquista online !!!!! sei tutelato al 100%, hai diritto di recesso !!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Relativo al tipo di tecnologia di retroilluminazione utilizzata !!!! LED Local dimming, retroilluminazione a LED con oscuramento locale... a settori o zone, come preferisci, è un pattern LED posto dietro al pannello formato da cluster LED con funzione ON\OFF, ovvero i LED si accendono e si spengono a seconda della mappatura del fotogramma.... relativo alle zone scure, NERE o miste.......del quadro visivo !!!!! La luce profusa dei LED è diretta, perpendicolare al piano d' illuminanza.... vedi appunto Philips 9704 ad esempio...... EDGE LED, retroilluminazione a LED, ma i LED sono posti perimetralmente... seguono la cornice del TV, la luce profusa è indiretta e convogliata da un Light Guide Plate ed a sua volta la fonte-luce, è gestita da un pattern microlens in array, vedi appunto B8000 ad esempio...... CCFL, acronimo di Cold Cathode Fluorescent Lamp, retroilluminazione con lampade a catodo freddo, le più usate sui TV LCD per molti anni... ed anche ora nonostante l' avvento dei LED, ma sembra che questo tipo di retroilluminazione stia via via lasciando sempre più posto alla retroilluminazione a LED, dal potenziale performante maggiore e dal minor consumo energetico !!!!!!!! Anche se le lampade CCFL di ultima generazione, sembra siano in grado di tenere abbastanza bene il passo della retro LED...... vedi appunto Samsung B750 ad esempio....... |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Spettro
|
Su Onlinestory a riguardo del Samsung UE 40B8000 / 8090 LED Full HD 200Hz ci sono 4 righe prima delle caratteristiche
40 pollici Televisore a LED, Formato immagine 16:9, risoluzione: 1.920x1.080 pixel, FULL HD, Tecnologia 200Hz, Riproduzione cinematografica 24p, Sintonizzatore digitale DVB-T (terrestre) "Zapper" integrato, Sintonizzatore digitale DVB-C (via cavo) integrato, HDTV, PIP (1 tuner), Supporto da tavolo incluso, girevole a riguardo del sintonizzatore digitale terrestre cita lo "zapper" che se non sbaglio è il ricevitore più semplice e serve per vedere solo i canali in chiaro, per i canali a pagamento tipo mediaset ne serve un'altro? Questo samsung allora non ha incorporato un ricevitore per il digitale terrestre in alta definizione? Di questo Samsung HT-WS1 R rosso / nero Sistema Home Cinema che ne pensate li vale i soldi spesi per un eventuale acquisto? Ultima modifica di mako : 20-09-2009 alle ore 22.22.25 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Spettro
|
A quanto mi è sembrato di capire l 8000 non ha il decoder in hd per mettere la cam con i canali hd tipo mediaset premium calcio hd..... pero ho letto di alcuni utenti che le versioni tedesche,che hanno 80xx come siglia forse sono abilitati...ho letto molta confusione
![]() anchio non ho ben capito sta cosa... e pure la tv che hai linkato ha siglia doppia 8000 e 8090 boh... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
POSSESSED BY TV
|
La versione commercializzata in Italia del TV Samsung B8000 non ha ingresso CAM+ necessario per la fruizione dei canali Mediaset Premium in HD. Supporta cmq le semplici CAM.
Cmq visto il tuo budget, aggiungici 100 euro e ti porti a casa un signor TV: il già mensionato Philips 9704H da 46 pollici, che il Sony W5500 se lo mangia, e che al peggio va alla pari di un Samsung B8000 o di un Sony Z5500 (anche se la faccenda è molto complessa e ogni TV ha logicamente dei pregi e dei difetti... in più tieni conto che nessuno ha ancora testato davvero il Philips che ti consiglio; del Samsung le opinioni sono contrastanti - ed alcune allarmanti - ma cmq contrastanti; infine del Sony ci sono i fanboy e quelli che davvero ci capiscono qualcosa e ti sanno dire quali sono i suoi veri pregi). Per il momento ti consiglio di restare in attesa, e di non acquistare nessuno dei TV... è questione relativamente di poco: si tratta di due o tre settimane, almeno per sapere come và il Philips. Onde ti consiglio di seguire la discussione sul 9704H: http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...100-200hz.html Puoi informati sul Samsung B8000 qui: http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...iciale%5D.html (attento, che è una discussione abbastanza lunghetta) Per quanto riguarda il Sony Z5500 non sono riuscito a trovare su multiplayer la discussione relativa, quindi invito chiunque a postarne in seguito il link. Grazie. Tieni conto che se vuoi un TV "subito pronto all'HD" il Sony fa per te. Infatti il Samsung e ancor più il Philips devono essere regolati minuziosamente prima di poter sfruttare il loro pieno potenziale e dunque avere una visione soddisfacente alle aspettative! Ad ogni modo è quasi obbligatorio aquistare il TV da un negozio online per pagare un prezzo onesto. Concludo informandoti che il Philips 9704H ha la CAM+ (come ogni modello 04 di quest'autunno); per il Sony non sò, ma la suppongo presente. A più di 2 metri di distanza per vedere principalmente materiale in HD un TV con diagonale da 46 pollici non va benissimo, è proprio necessario per cogliere ogni particolare offertoti dall'alta definizione! Se fosti stato interessato anche alla visione di canali in SD, allora ti avrei consigliato di optare per il 40", ma solo in quel caso. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
POSSESSED BY TV
|
Citazione:
![]() Per qualsiasi chiarimento chiedi pure; ciao! |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
POSSESSED BY TV
|
Citazione:
Samsung UE 40B8000 / 8090 LED Full HD 200Hz pronta consegna 24/48h - .:ONLINESTORE:. Versione con garanzia Italia: Samsung UE 40B8000 / 8090 LED Full HD 200Hz pronta consegna 24/48h - .:ONLINESTORE:. Si tratta dello stesso identico TV, uno coperto da garanzia Europa 24 mesi, l'altro da garanzia Italia 24 mesi + protezione "pixelZer0" che ti permette di far sostituire integralmente il TV nei primi sei mesi dall'acquisto in caso presenti anche un solo pixel guasto o difettoso. Ultima modifica di 5Rapsody : 21-09-2009 alle ore 10.23.00 |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Regaz se leggete il tipo di utilizzo che ne deve fare e si bada anche
un po' al risparmio, io consiglio di tenere in considerazione anche un Sam B750, HDTV dalle qualità straordinarie ed è un 200Hz..... La recensione di HDTVtest parla chiaro, è un HDTV con una resa su tutte le sorgenti eccezionale, in HD ha sbalordito i tecnici !!!!! Online un B750>> 46" si trova a 1200 euro circa B750 46, confronta prezzi e offerte b750 46 su Trova Prezzi Con Samsung B8000>> 46" saliamo circa a 2000 euro Samsung b8000 46, confronta prezzi e offerte samsung b8000 46 su Trova Prezzi Con Philips 9704>> 46" si sale ancora e stiamo a circa 2300 euro Philips 9704 46, confronta prezzi e offerte philips 9704 46 su Trova Prezzi Sono d' accordo che B8000 e 9704 siamo ad un livello superiore... considerando anche la retro LED, ma credetemi, per quello che si legge, un Samsung B750 offre un rapporto qualità\prezzo direi eccezionale e sono sicuro che è un HDTV che NON farà rimpiangere B8000 e 9704 !!!! Samsung LE46B750 / LE40B750 Review: 200Hz LCD TV Ok nell'utilizzo c'è un 10% di Gaming e il B750 ha un input LAG un po' altino, ma per quella percetuale di utilizzo un bel Game Mode che è una funzione apposita e rientriamo negli HDTV giocabilissimi !!!! Game Mode stiamo sui 30ms E questi sono i pregi e i commenti di HDTVtest, considerando anche il giudizio finale che ha preso, un pelo sotto ai Kuro Plasma......... Picture Quality I am extremely impressed by the Samsung LE46B750’s picture performance !!! High Definition High-def materials on the Samsung LE46B750 HDTV were superb !!!! Standard Definition The Samsung LE46B750 LCD TV produced excellent results !!! Film and Video Mode De-Interlacing: Samsung LE46B750 LCD television did an excellent job of de-interlacing !!!!! Pregi in sintesi ■No visible Banding or Posterization ■Good Pixel Transition Time ■Build Quality ■Accepts and Displays 1080p24 Without any Motion Artifacts ■1:1 Pixel Mapping and Aspect Ratio Correction for 720p ■VESA and CEA Support ■Black and White Uniformity ■Standalone MCFI ■Black Level / Contrast Ratio ■Defeatable Edge Enhancement ■SD Performance via SCART ■Low Power Consumption ■Scaling ■Primary Chromaticity ■De-Interlacing |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|