Planescape Torment [thread ufficiale] - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-2008, 00.36.37   #1 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Registrato il: 30-10-2007

Predefinito Planescape Torment [thread ufficiale]

Proviamoci,so che in questo forum ce l'avremo in pochissimi e forse ci sto giocando solo io..ma proviamoci..

Casa: Black Isle
Anno: 1999
Genere: GDR puro

Planescape Torment è un RPG basato sulle regole di D&D 2rd, come Baldur’s Gate per intenderci. Il gioco però si presenta diverso sotto parecchi aspetti: a differenza degli altri GDR della Black Isle, improntati soprattutto sul combattimento, in Torment il combattimento occupa una percentuale relativamente bassa: circa il 20%. Il resto del gioco è basato più sull’esplorazione e sul dialogo. Infatti questo gioco è sconsigliatissimo ai classici E.U.M.A.T.E. (Entra-Uccidi-Mostro-Arraffa-Tesoro-Esci). Il personaggio principale poi, è già costruito, dovrete mettergli solo le statistiche.
Un’altra particolarità del gioco è la vita e la morte: infatti in torment sarete IMMORTALI! Il vostro personaggio non avrà idea del perché è immortale, ed è infatti uno degli scopi principali del gioco scoprirlo. Ogni volta che il vostro personaggio principale morirà (e solo quello principale, gli altri sono comuni mortali!) verrete trasportati in una cosiddetta zona “tranquilla” e li il vostro personaggio risorgerà. Essendo immortale, il vostro personaggio avrà anche delle strane capacità, come la rigenerazione, poter parlare con i morti e avere immunità magiche. Poi nel gioco, anche se farete il guerriero, le caratteristiche più importanti saranno Intelligenza, Saggezza e Carisma. In Torment spesso finirete a concludere le quest usando solo il vostro intelletto, piuttosto che la forza bruta.
Non è stata mai rilasciata una versione italiana ufficiale, e il gioco risulta molto difficile da comprendere anche per gli esperti di lingua inglese perché contiene parecchie parole in “Slash”. Fortunatamente i ragazzi del Torment Italian Translation Project hanno rilasciato una pacht amatoriale in grado di tradurre l’intero gioco in lingua italiana.
Bene, ora continuiamo con uno spunto della trama del gioco.

Vi risvegliate all’obitorio della cittadella planare conosciuta come Sigil. Vi guardate il corpo… è pieno di cicatrici grigiastre… alcune anche mortali… non vi ricordate come ve le siete procurate… NON VI RICORDATE NEPPURE IL VOSTRO NOME! C’è solo questo teschio volante che vi parla assieme… cosa diavolo sta succedendo? Avete un maledetto romanzo scritto sulla schiena con un coltello… Il teschio si offre di leggerlo: “Trova il tuo diario perduto. Trova l’uomo conosciuto come Pharod.”.
Da qui seguirà la storia di Nameless One, il Senza Nome, al fine di ritrovare il proprio nome, la propria memoria e soprattutto, la propria mortalità.

Non ho trovato un sito ufficiale quindi immagino che la SH sia fallita,correggetemi se sbaglio.

Patch 1.1 >>click<<

Patch italiana >>click<<

Fix amatoriale post-1.1 >>click<< (grazie braga81) leggere il readme..si consiglia un backup dei save

Si prega agli appassionati/esperti di Torment di aiutare/aggiungere contenuti,ditelo qui o via mp

Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
my pc

Come si può essere immortali, e ugualmente morire?
----------------Planescape: Torment

Ultima modifica di Ragfox : 21-03-2010 alle ore 13.46.17
Kalel84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 00.40.58   #2 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

inauguro con la prima domanda:

- ma solo a me il combattimento sembra difficilissimo? cioè io raccolgo le quest ma non credo ci sia possibilità di uscirne vivo da molte

ad ex

quella del mausoleo nella piazza appena uscito dal mortuario o quela per arrivare a Pharod

sbaglio qualcosa? ci sono cose che devo imparare? ditemi un pò..

edit: sul portatile (dove va tranquillo) mi ha fatto un errore entrando in una casa,questo ,speriamo non accada più..intanto lì non ci rientro

Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
my pc

Vecchio 04-02-2008, 20.02.04   #3 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Registrato il: 05-03-2002

Predefinito

Allora, con ordine.

Ti consiglio vivamente di installare, oltre alla patch ufficiale relativa alla tua versione (fai attenzione), anche il Torment Fix Pack v1.37 che trovi a questo link--> Planescape-Torment.Org

Mi raccomando leggiti tutto per bene nel sito che ti ho linkato.

Best role-playing game ever created? Your life...

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
braga81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 20.19.59   #4 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

azz..grazie! dici che i crash in alcuni posti o entrando in alcune case si risolvono?

my pc

Vecchio 04-02-2008, 20.37.05   #5 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kalel84 Visualizza messaggio
azz..grazie! dici che i crash in alcuni posti o entrando in alcune case si risolvono?
se ti prendi la briga di leggere la pagina che ti ho linkato troverai decine e decine di bug risolti dalla patch unofficial che ti ho segnalato

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
Vecchio 04-02-2008, 20.40.38   #6 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

letta tutta ma,se il mio inglese non mi inganna,parla solo di bug nell'esperienza di gioco..non di crash risolti..e io è quello che cerco

my pc

Vecchio 04-02-2008, 21.26.25   #7 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
letta tutta ma,se il mio inglese non mi inganna,parla solo di bug nell'esperienza di gioco..non di crash risolti..e io è quello che cerco
Io, dopo l'installazione di patch e bugfix comulativo, non ho più avuto problemi di gioco, nemmeno con i filmati, che notoriamente davano problemi di crash.

Verso la fine del readme ho notato questo fix: "Fixed an error in The Apothecary and Vrischika's Curiosity Shop that may be related to those areas crashing more often than others."

(Jean Cocteau)
Vecchio 04-02-2008, 22.08.00   #8 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

dai vediamo..lo metto e provo ad andare alle nelle case dove crashava,grazie per ora

my pc

Vecchio 05-02-2008, 00.14.10   #9 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
dai vediamo..lo metto e provo ad andare alle nelle case dove crashava,grazie per ora
mi raccomando, sempre nella stessa pagina che ho linkato leggi bene le indicazioni per l'installazione anche della patch 1.1 ufficiale.

Buona fortuna

(Jean Cocteau)
Vecchio 05-02-2008, 11.23.11   #10 (permalink)
[[((GERO))]]

L'avatar di Krovatar

Registrato il: 23-12-2005
Residenza: al ??° km della bisettrice partente da Milano in un Triangolo avente angoli Milano/Lecco/Bergamo

Predefinito

ok il gioco mi sembra interessante... potrei prenderlo (a pate che non lo ho trovato nei negozi... uff!)

una cosa, vuol dire che una volta preso mi tocca installare tutte le patch altrimenti non va un tubo ?

Intel® Core™2 Duo da 2.33GHz, 3,25 GB RAM+GeForce8800GT 512MB

PRINCIPALI GIOCHI Finiti:A.F.2|Baldurs GateI+II|Caesar3|C&C|A.of E.|CyclingM.3e4|DiabloII+esp|Doom1,2,3|Driver|Duke Nukem3D|DuneII+2000|GhostMaster|GTA+III+ViceCity+S anAndreas|H&D2|Imperivm|Battaglia terra mezzoII|Mafia|MechCom.4|MTX|NWNigthsI+esp|NFSMW|Pa drino|PlayBoy|Unreal|PES|Scudetto3e4|Starcraft+Bro odWar+2|TOCA2|WarCraftIII+Fr.Thore|Paraworld|FEAR+ Esp.|TheWitcher|MassEffect 1e2~

IN ATTESA: SCII.esp, DIABLO3 & LoneWolf
Krovatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 11.31.51   #11 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Registrato il: 23-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Krovatar Visualizza messaggio
ok il gioco mi sembra interessante... potrei prenderlo (a pate che non lo ho trovato nei negozi... uff!)

prezzo minore a cui l'ho trovato (edizione italiana scatolata comprendente di tutto: cd(4), manuale e poster, un pezzo da collezione praticamente) è stato 45€, s.s.

prova su ebay, ma non troverai gran chè, oggi (controllo giornamente aste su ebay di questo giochillo )

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...."
(L'Orlando Furioso)
"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov
Fertal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 12.39.54   #12 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Krovatar Visualizza messaggio

una cosa, vuol dire che una volta preso mi tocca installare tutte le patch altrimenti non va un tubo ?
se non le metti va ma meglio metterle,poi il bugfix trovato da braga ( ) credo sia ottimo,il gioco "mi sembra" più stabile,decisamente.
Per trovarlo sarà dura..è inutile cercare solo in Italia perchè in italiano hai solo i sottotitoli che metti con la patch apposita..quindi in ebay USA si trova a meno..vedi un pò..o cerca nell'usato altrove,è dura reperirlo ad un costo umano

Citazione:
Messaggio inviato da Fertal Visualizza messaggio

prezzo minore a cui l'ho trovato (edizione italiana scatolata comprendente di tutto: cd(4), manuale e poster, un pezzo da collezione praticamente) è stato 45€, s.s.

prova su ebay, ma non troverai gran chè, oggi (controllo giornamente aste su ebay di questo giochillo )
infatti..

my pc

Vecchio 05-02-2008, 12.48.20   #13 (permalink)
Spettro

L'avatar di lucsambu

Registrato il: 26-02-2003

Predefinito

elenco recensioni
* Recensione su RPGPlayer (di Gordy, vecchio frequentatore di questi luoghi)
* Recensione su La Maschera Riposta
* Recensione su Nextgame.it
* Recensione su Ludus.it
* Recensione su Gamesurf
* Recensione su InizioPartita

Materiale vario raccolto da PocketPlane
Infinity Engine Modlist - Planescape: Torment

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Ultima modifica di lucsambu : 05-02-2008 alle ore 13.11.37
lucsambu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 13.34.59   #14 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Registrato il: 23-01-2003

Predefinito

Citazione:
Per trovarlo sarà dura..è inutile cercare solo in Italia perchè in italiano hai solo i sottotitoli che metti con la patch apposita..quindi in ebay USA si trova a meno..vedi un pò..o cerca nell'usato altrove,è dura reperirlo ad un costo umano
dipende tutto da cosa cerchi: fino a poco tempo fa su ebay si trovavano facilmente delle edizioni di torment messe in commercio in america direi, in bundle con soulbringer o qualcosa del genere.

non stiamo parlando delle edizioni scatolate originali ma di riedizioni in linea bugdet per intenderci. quelle le trovavi a prezzi molto umani, intorno ai 10€. Erano sì Torment e se ti interessa avere il gioco in sè e per sè vanno benone... per un cazzone collezionista come me, quella è pura merda
è tutta una questione di punti di vista

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...."
(L'Orlando Furioso)
"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov
Fertal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 13.39.41   #15 (permalink)
Spettro

Registrato il: 05-09-2002

Predefinito

Per quanto riguarda il torment fix pack... ho 1 domanda che mi pare non sia stata posta.
E' compatibile con la traduzione in italiano?
Life Bringer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 14.07.34   #16 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

si lo è,a me va bene

my pc

Vecchio 07-02-2008, 21.54.59   #17 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

aggiorno un pò il thread...sono avanti un pò,ho appena finito la mia prima visita alle nazioni morte/nazioni sommerse (e riguardo all'ultimo aggiungo "zzi sua quanti mostri" )..sublime

my pc

Vecchio 26-02-2008, 22.54.14   #18 (permalink)
...

L'avatar di Giova6

Registrato il: 01-04-2007

Predefinito

Perchè il gioco mi crasha quando trovo un cranium rat??
Giova6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 23.03.04   #19 (permalink)
...

L'avatar di Giova6

Registrato il: 01-04-2007

Predefinito

Ah vi segnalo anche questo sito. Planescape: Torment - Characters
Giova6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 23.20.58   #20 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giova6 Visualizza messaggio
Ah vi segnalo anche questo sito. Planescape: Torment - Characters
Ci sono un milione di siti che potrei segnalare aggiornando il primo post ma se nessuno si caga sto gioco è inutile..."altrove" è diverso

Giova..so che ci sei anche "lì",ti mando il link via mp per un thread "vivo"

Citazione:
Messaggio inviato da Giova6 Visualizza messaggio
Perchè il gioco mi crasha quando trovo un cranium rat??
Se hai una 8800 ogni magia ti porta al crash e non ci sono modi per ovviare a ciò (io l'ho giocato sul portatile per questo)

Se non è così basta usare un pò d'astuzia e rifare un punto mille volte sperando che sia quella buona

my pc

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione