Metal Gear Solid - ps1

  • Metal Gear Solid per PlayStation
Uscita:
Tipologia:
Action, Adventure
Piattaforme:
pc, ps3, ps1, gbc
Sviluppato:
Konami
Pubblicato:
Konami
Distribuito:
Halifax
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 16+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Metal Gear Solid

S.V.

Redazione

9.8

Lettori (498)

Il gioco

Uscito nel 1998 esclusivamente sulla prima console Sony, Metal Gear Solid ribalta e rivoluziona il concetto di "Stealth Game" portando la serie (originariamente solo Metal Gear) dalle due alle tre dimensioni offerte dalla prima PlayStation. Metal Gear Solid pone come concept principale il riuscire a raggiungere una determinata zona del livello senza farsi vedere e scoprire dalle file nemiche, le quali sono sempre in una pressante pattuglia e supervisione dell'area circostante. Creare lo stato di allerta dei nemici corrisponde ad un suicidio certo, vista la loro superiorità numerica. Metal Gear Solid pone al videogiocatore non solo un gameplay dal mix perfetto tra strategia ed azione, ma anche una trama intensa, tanto da evolvere il concetto stesso di videogioco evolvendolo ad un gradino superiore, grazie alle splendide cut-scene ed alla cinematografica sceneggiatura, caratterizzata da un notevole seguirsi di colpi di scena, personaggi carismatici e grande suspance, garantita dal gioco in-game quanto dalla trama stessa, creando un collegamento eccezionale.

Trama: Solid Snake, ex membro della Fox Hound, viene nuovamente sottoposto ad una nuova missione, egli ha il compito di salvare Donald Anderson (direttore della DARPA) e Kenneth Baker (presidente ArmsTech), entrambi presi in ostaggio da un gruppo terroristico, il quale ha preso controllo di un deposito di testate nucleari nell'isola di Shadow Moses, in Alaska. Solid Snake dovrà verificare la reale possibilità di un lancio di una bomba nucleare da parte del gruppo terroristico ed eventualmente impedirlo, tuttavia la situazione varierà nel corso della missione, nuovi compagni di avventura, nuovi nemici da uccidere e nuove rivelazioni clamorose scandiscono l'avventura, fino a portarla all'ultimo, grande, colpo di scena.

Informazione aggiuntiva: nel maggio del 2008 è uscito il romanzo basato su Metal Gear Solid, scritto da Raymond Benson e già disponibile completamente tradotto in lingua italiana.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Un disegnatore sta creando un cortometraggio animato su Metal Gear - Notizia

Un disegnatore sta creando un cortometraggio animato su Metal Gear

Un lavoro di passione da parte di un animatore amatoriale


Il regista del film di Metal Gear Solid (lo sapevate che ce n'è uno in produzione?) vuole essere fedele alla serie - Notizia

Il regista del film di Metal Gear Solid (lo sapevate che ce n'è uno in produzione?) vuole essere fedele alla serie

Jordan Vogt-Roberts ci parla della sua visione della trasposizione


Quando il personaggio fa il 90% del successo - Speciale

Quando il personaggio fa il 90% del successo

Scopriamo i nomi di chi è in grado di fare la differenza in un gioco






Pausa Caffè - 18 Gennaio

Gli argomenti di oggi. The Division: impressioni dalla recente prova. Cosa non ci è piaciuto di That Dragon, Cancer. Il nuovo gioco di Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy. Il remake di Metal Gear Solid con l'Unreal Engine 4.



TI POTREBBE INTERESSARE