26

Metal Gear Solid, Jennifer Hale ha rivelato il suo compenso per il ruolo di Naomi

L'attrice Jennifer Hale ha rivelato qual è stato il suo compenso nel 1998 per il suo ruolo di Naomi Hunter nel primo episodio di Metal Gear Solid.

Metal Gear Solid, Jennifer Hale ha rivelato il suo compenso per il ruolo di Naomi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/10/2023

Jennifer Hale ha rivelato qual è stato il suo compenso per aver interpretato il personaggio di Naomi Hunter nel primo episodio di Metal Gear Solid, nel 1998: l'attrice ha percepito all'epoca 1200 dollari.

Hale ha parlato del suo ingaggio in un episodio del podcast My Perfect Console, al fine di sottolineare come i performer non guadagnino sulla base del successo della produzione a cui partecipano.

Nel caso di Metal Gear Solid, parliamo infatti di un titolo che ha incassato 176 milioni di dollari, stando alle parole dell'attrice: primo capitolo di un franchise che nel 2016 contava 49 milioni di copie vendute in totale.

Il giusto compenso

Jennifer Hale
Jennifer Hale

Jennifer Hale ha già parlato dei compensi per i doppiatori ai tempi di Bayonetta 3, quando ha sostituito Hellena Taylor perché quest'ultima sembrava aver avanzato richieste eccessive a PlatinumGames.

Secondo l'attrice, la disparità fra gli incassi di Metal Gear Solid e il compenso che ha percepito per la sua interpretazione è "indicativa di cosa sta accadendo nella cultura moderna", aggiungendo che sarebbe bello vedere la nascita di un sistema di retribuzioni che consideri queste situazioni.