On the Wind - ipad

  • On the Wind per iPad
Uscita:
Tipologia:
Puzzle
Piattaforme:
iphone, ipad
Sviluppato:
Don't Step on the Cracks
Distribuito:
Apple
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • nd+
    PEGI
  • Download

Voto per On the Wind

7.4

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

Sviluppato da Don't Step on the Cracks, On the Wind è un gioco molto particolare, in termini grafici ma soprattutto di gameplay, a partire dallo stesso concetto di base, che male si associa alla normale logica di genere che imperversa nei videogiochi.

Potrebbe essere catalogato come puzzle game, o anche endless runner, al limite. Si tratta di interpretare il ruolo del vento e spingere delle foglie sullo schermo, facendo evitare loro ostacoli vari mentre lo scrolling continua ad avanzare e le stagioni passano da una all'altra.
E' facile trovare nel gioco i riferimenti a Flower, il particolare gioco di Thatgamecompany per PSN che ci vede impegnati a guidare dei petali di fiore in giro per diversi scenari, poiché il principio base è alquanto simile.

Particolare anche la rappresentazione grafica scelta, piuttosto basilare, quasi naif ma comunque affascinante, con gli elementi in primo piano in ombra, come controluce e le foglie e gli scenari caratterizzati da colori decisamente accesi.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

On the Wind aggiornato su App Store - Notizia

On the Wind aggiornato su App Store

Disponibile su App Store un aggiornamento piuttosto corposo per On the Wind, rilassante titolo che ha riscosso un buon successo. La novità più grande è l'introduzione di due nuove modalità, Zen ed Ex, e di alcuni Achievement relativi. Gli sviluppatori le hanno introdotte perché alcuni giocatori hanno definito On the ...


Le stagioni del vento - Recensione

On the Wind

Un mucchio di foglie sospinte dalla brezza può essere protagonista di un gran gioco per iOS?


On The Wind ha una data su App Store - Notizia

On The Wind ha una data su App Store

Il 5 aprile


On the Wind - Trailer di presentazione

Un primo trailer di presentazione per On the Wind.



TI POTREBBE INTERESSARE