Project Zero 2: Crimson Butterfly - xbox

  • Project Zero 2: Crimson Butterfly per Xbox
Uscita:
Tipologia:
Action
Piattaforme:
xbox
Sviluppato:
Tecmo
Pubblicato:
Microsoft
Distribuito:
Leader
  • Giocatori
  • Ita
    Testi
  • 16+
    PEGI
  • DVD

Voto per Project Zero 2: Crimson Butterfly

8.5

Redazione

6.7

Lettori (3)

Il gioco

Project Zero 2: Crimson Butterfly: Project Zero II ha un gameplay classico, quello dell'action in terza persona con labirintici ambienti da esplorare, enigmi da risolvere, interazione con l'ambiente, scontri con i nemici e così via
I programmatori alla TECMO hanno lavorato ad un seguito estremamente fedele all'originale, senza stravolgere nulla ma intervenendo su tutti quei particolari che hanno permesso di migliorare ulteriormente un già eccellente prodotto.
I punti di contatto tra il primo ed il secondo Project Zero sono davvero ridotti all'osso: fatta eccezione, ovviamente, per il medesimo genere di appartenenza, l'unico reale aspetto in comune va ricercato nello strumento principale a disposizione della protagonista, ovvero una vetusta e fatiscente macchina fotografica chiamata Camera Oscura.

Niente fucili a pompa, lanciarazzi, mitra, uzi, desert eagle e via dicendo: sotto questo punto di vista, l'approccio adottato dai programmatori di Tecmo è senza dubbio originale, oltre a rappresentare un contributo fondamentale nel donare al titolo l'atmosfera giusta.
Project Zeo 2 (in Giappone chiamato Fatal Frame 2) vanta una trama thriller/horror degna di un film:
la storia vi vede nuovamente protagonisti nei panni di una (anzi due) ragazzine giapponesi: Mio e Mayu sono due gemelle unite tra loro da un legame molto stretto che sfocia nel soprannaturale.

Mio, apparentemente la più forte delle due, veglia costantemente sulla sorella da quando, ancora piccole, un incidente di cui la ragazza si sente responsabile ha causato una grave menomazione a Mayu.

Inoltratesi nel bosco in un'assolata giornata primaverile, le due sorelle vengono attirate da misteriose farfalle purpuree in un lugubre villaggio non segnato su alcuna mappa e dal quale, una volta entrate, non pare esserci uscita: come se non bastasse, le antiche case paiono dimora di spettri vendicativi che attaccano senza pietà le nostre protagoniste.

Ma il vero shock, per le due ragazze, è scoprire che la loro venuta in quel luogo non è stata affatto casuale, ma architettata ad arte da qualcuno o qualcosa...

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Project Zero - Che fine hanno fatto? - Rubrica

Project Zero - Che fine hanno fatto?

Inquietante, opprimente, a tratti spaventoso e angosciante. In una parola Project Zero


Project Zero 2: Crimson Butterfly - Trucchi - Trucco

Project Zero 2: Crimson Butterfly

Xbox Sbloccabili Finale alternativo e 2 costumi Completare il gioco sotto difficoltà Nightmare Modalità Difficile, 2 costumi alternativi e gli occhiali di Mio Completare il gioco sotto difficoltà Normale Modalità Mission, Galleria ed opzione Ghost List Completare il gioco sotto difficoltà Normale o Facile


Microsoft Day Febbraio 2005 - Speciale

Microsoft Day Febbraio 2005

2 Febbraio 2005, per Xbox il futuro è adesso. Tutti i giochi di punta di Microsoft per il prossimo semestre.


XRelease: Febbraio - Rubrica

XRelease: Febbraio

Tutte le uscite Xbox di Febbraio.


Recensione Project Zero 2: Crimson Butterfly - Recensione

Project Zero 2

Basteranno una macchina fotografica e due fragili gemelle a risollevare un genere in piena crisi creativa? Tecmo sfodera il secondo capitolo della sua serie di survival horror, Project Zero 2, che arriva su Xbox dopo l'esordio su PS2. Si può ancora avere paura del buio?


TI POTREBBE INTERESSARE