99

Multiplayer.it Touch

Ecco la versione mobile per iPhone/iPad, dispositivi Windows Phone e Android!

NOTIZIA di Antonio Fucito   —   01/06/2012

Non contenti delle novità che vi abbiamo appena annunciato riguardo Area Video e Social, è il turno oggi della versione “Touch” di Multiplayer.it, dedicata a tutti i possessori di smartphone e tablet con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone, che si troveranno a navigare in questa versione e in automatico.


L’idea di base è quella di proporre i contenuti scritti e video in maniera chiara, efficiente e veloce, senza fronzoli ulteriori (BREAKING NEWS: ci sarà solo un tipo di pubblicità, e niente Flash ovviamente ;)) o la necessità di zoomare in continuazione la pagina, e compatibili con tutti i dispositivi mobili. Per il futuro stiamo valutando di aggiungere ulteriori funzionalità come login e commenti, ma per il momento il focus principale è sugli aspetti di cui sopra.


I puristi non disperino, in calce al sito c’è la possibilità di navigare Multiplayer.it in versione “classica”, come potrebbero preferire soprattutto i possessori di tablet.


All’interno della versione Touch è possibile inoltre visionare i video in alta e bassa risoluzione, ascoltare i Podcast, partecipare alla diretta (mediante l’app Ustream, che viene lanciata in automatico) e altro, con tanti comodi filtri per discriminare meglio tutti i contenuti. Come sempre potrebbero esserci piccoli bug o malfunzionamenti, vi invitiamo a segnalarli in calce a questa notizia!


N.B. Il sito è stato testato in maniera intensiva su iPhone, iPad, Galaxy Nexus e Lumia 800, ma funziona ovviamente su tantissimi altri dispositivi.


Buona navigazione!