96

Assassin’s Creed IV: Black Flag - Il completamento può richiedere anche 80 ore di gioco

Una mappa enorme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2013

Il lead game designer di Ubisoft, Jean-Sebastien Decant, ha snocciolato qualche grosso numero per quanto riguarda Assassin's Creed IV: Black Flag, il prossimo blockbuster del publisher francese.

In particolare, ha parlato della quantità di contenuti presenti nel gioco e la sua possibile durata in termini di ore di gameplay. Trattandosi di un capitolo con struttura particolarmente aperta in stile sandbox la durata è ovviamente relativa: dipende infatti da quanto un giocatore voglia impegnarsi in tutti gli elementi che fanno da contorno alla storia principale e scoprire tutto il variegato mondo caraibico che lo caratterizza.

Se ci si limita alla storia principale, secondo Decant è possibile completare il gioco in 20 ore. Tuttavia, se ci si dedica agli elementi presenti nel mondo liberamente esplorabile vanno aggiunte altre 50 o 60 ore di gioco, che portano dunque il totale ad un massimo di 80 ore previste. "Non posso dare dei quantitativi precisi ,a posso dire che abbiamo a che fare con tre grandi città, tre città enormi anche paragonate a quelle degli altri capitoli e poi 15 location uniche, come continenti, sparse per il mondo e poi tante isole dove si possono trovare edifici e cose del genere. La dimensione della mappa richiede circa 15 o 20 minuti ad essere attraversata in nave, andando dritto da un lato all'altro".

Fonte: OPM