41

Assassin's Creed 4 Black Flag: un remake potrebbe essere in sviluppo, secondo alcuni indizi

Secondo vaghi indizi, un remake di Assassin's Creed 4 Black Flag potrebbe essere in sviluppo da parte anche di alcuni sviluppatori di Skull and Bones.

Assassin's Creed 4 Black Flag: un remake potrebbe essere in sviluppo, secondo alcuni indizi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2024

C'è una voce di corridoio che sta rimbalzando in giro per l'internet in questi giorni e riguarda la possibilità che un remake di Assassin's Creed 4: Black Flag sia in sviluppo presso Ubisoft, a partire da alcuni indizi, che a dire il vero sono decisamente vaghi.

Si tratta più di una teoria che una vera e propria voce di corridoio, basata però su dettagli emersi realmente da alcuni corriculum di vari sviluppatori Ubisoft, impegnati principalmente su , titolo che ha effettivamente diversi punti in comune con il celebre capitolo della serie.

Secondo questi profili LinkedIn, vari sviluppatori impegnati sul gioco piratesco di Ubisoft starebbero anche lavorando a un nuovo progetto legato alla serie Assassin's Creed ma non ancora annunciato e viene naturale pensare che, vista l'esperienza maturata, possa essere un titolo vicino a tale tipo di gioco.

Una teoria interessante

I curriculum degli sviluppatori che menzionano il misterioso Assassin's Creed
I curriculum degli sviluppatori che menzionano il misterioso Assassin's Creed

Le testimonianze sull'esistenza di questo progetto partono più o meno da settembre 2023, dunque la questione sarebbe piuttosto recente. L'unico elemento che porta a pensare ad Assassin's Creed 4 Black Flag è il semplice collegamento logico con l'ambientazione di Skull and Bones, considerando peraltro come quest'ultimo pare sia nato proprio da una sorta di seguito o spin-off di tale capitolo.

La questione è credibile ma ovviamente va presa come una voce di corridoio assolutamente non confermata, basata esclusivamente su supposizioni, anche se questo misterioso progetto non annunciato legato ad Assassin's Creed pare sia veramente in sviluppo. Considerando che Black Flag è stato giocato da più di 34 milioni di persone, è possibile che venga preso in considerazione per un nuovo progetto di qualche tipo.