67

Assassin's Creed: Black Flag, i giocatori sono triplicati grazie a Skull and Bones

I giocatori di Assassin's Creed: Black Flag su Steam sono più che triplicati dopo il lancio di Skull and Bones.

Assassin's Creed: Black Flag, i giocatori sono triplicati grazie a Skull and Bones
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2024

Assassin's Creed: Black Flag ha visto i propri giocatori triplicati dopo il lancio di Skull and Bones: il nuovo titolo Ubisoft ha evidentemente risvegliato la voglia di cimentarsi con le battaglie navali fra pirati.

Giocato da più di 34 milioni di persone, Assassin's Creed: Black Flag poteva contare in genere su di un migliaio di utenti contemporanei su Steam, ma la situazione è cambiata negli ultimi giorni, fino a far raggiungere all'avventura di Edward Kenway circa 3600 giocatori.

Skull and Bones avrebbe invece accumulato meno di un milione di giocatori, prova gratuita compresa: numeri certamente non entusiasmanti per un progetto il cui sviluppo si è protratto davvero per parecchio tempo.

Tutto dipende dagli aggiornamenti

I suggestivi panorami di Skull and Bones
I suggestivi panorami di Skull and Bones

Trattandosi di un live service, è chiaro che il destino di Skull and Bones verrà deciso dalla quantità e dalla qualità dei contenuti che Ubisoft Singapore e gli altri team riusciranno a introdurre all'interno dell'esperienza durante la fase di supporto post-lancio.

Una situazione molto simile a quella di Sea of Thieves, che al debutto era un po' troppo vuoto ma è stato migliorato e arricchito nel corso del tempo, fino a trasformarsi in un grande successo.