136

Quantum Break è appena entrato in "full production"?

Si prospettano tempi ancora lunghi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2014

All'interno di un'intervista a John Needham, capo del team dedicato al publishing in Europa di Microsoft, recentemente pubblicata da TotalXbox, è emerso anche un dettaglio interessante su Quantum Break.

In un breve passaggio, Needham menziona il fatto che il gioco è appena entrato nella fase di produzione piena, cosa che farebbe pensare ad un periodo di tempo ancora decisamente lungo per portare a termine il progetto. "E' un grosso titolo first party, non parliamo ancora molto ma è un titolo emozionante", ha detto Needham del nuovo action adventure di Remedy, "è appena entrato in full production". Ha poi riferito che sfrutterà un sistema di motion capture ad alta fedeltà e che rappresenta "il gioco Remedy definitivo".

Quello che però risulta particolarmente interessante dal breve passaggio è il fatto che, se il gioco è appena entrato in "produzione piena", viene da pensare che abbia appena abbandonato la pre-produzione e che i tempi di sviluppo siano ancora molto lunghi, considerando che lo stato di avanzamento è alquanto indietro. Nonostante Microsoft non abbia mai annunciato un periodo di lancio preciso, visto che il gioco è stato presentato già l'anno scorso in molti lo aspettavano per il 2014, ma è assai probabile che la data di uscita sia invece prevista molto più in là nel tempo.

Fonte: TotalXbox via NeoGAF