169

Rimossa da Steam Workshop la prima mod a pagamento per Skyrim

Pesca proibita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2015

Sono passate poche ore dall'annuncio della possibilità di vendere le mod direttamente su Steam Workshop (o quantomeno accettare contributi) che già è emerso un primo caso complicato.

La mod Chesko's Fishing Mod per The Elder Scrolls V: Skyrim è stata infatti rimossa dall'autore dopo poche ore di permanenza sul Workshop. A quanto pare, l'autore Chesko non aveva contattato il creatore delle animazioni originali, Fore, il quale si è detto peraltro contrario per principio al fatto di farsi pagare per la creazione di mod, cosa che a suo dire rappresenterebbe "la fine di una community attiva e inventiva sul modding".

Chesko da parte sua ha riferito di non aver contattato Fore a causa di un accordo di riservatezza e di aver comunque chiesto specificamente a Valve come comportarsi nel caso di contenuti da parte di terzi all'interno di una mod, ricevendo comunque il via libera poiché le animazioni create da Fore non sono indispensabili per il corretto funzionamento della modifica. In ogni caso, la Chesko's Fishing Mod, che consente di andare a pesca in Skyrim, è stata rimossa tra quelle a pagamento sul Workshop.

Fonte: VG247.com