30

Skyblivion: il remake di Oblivion in Skyrim si mostra con un video da 25 minuti

Skyblivion torna a farsi vedere: la mod/remake di Oblivion all'interno dell'engine di Skyrim si mostra con un video da 25 minuti.

Skyblivion: il remake di Oblivion in Skyrim si mostra con un video da 25 minuti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2023

Continua il progetto Skyblivion, la maxi-mod che si presenta sostanzialmente come una sorta di remake di Oblivion all'interno di Skyrim, che prosegue la sua evoluzione come dimostra anche questo nuovo video da 25 minuti.

Nel filmato possiamo vedere come diversi contenuti e caratteristiche siano stati aggiunti al progetto, come vari nemici e ambientazioni, oltre anche a consentire di dare un'occhiata alla struttura di una quest tratta dall'originale The Elder Scrolls IV: Oblivion.

L'idea del progetto amatoriale è cercare di rinverdire Oblivion e proporlo, in una maniera tecnologicamente più avanzata, a un nuovo pubblico.

In questo sembra riuscire nell'intento, anche se non sappiamo se il progetto sia destinato ad arrivare mai ad essere completo, considerando le dimensioni del lavoro richiesto e il fatto che si tratti di un'iniziativa amatoriale.

Una gigantesca mod

In ogni caso, anche nelle sue versioni non definitive dimostra già cose molto interessanti, oltre a consentire di dare una rinfrescata ai ricordi di Oblivion con una veste grafica decisamente più accattivante.

Skyblivion funziona sia con The Elder Scrolls V: Skyrim Legacy Edition che con la Special Edition, dunque può essere provato da una grande quantità di utenti e merita di essere visto anche nel suo stato preliminare.

Nel frattempo, tra le voci di corridoio è emerso anche un possibile remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion direttamente da parte di Bethesda, ma non c'è alcuna conferma sul progetto in questione.